Fieno Greco

Il Fieno Greco è una pianta conosciuta fin dall'antichità per le sue grandi proprietà benefiche. Si tratta di un vero e proprio Superfood naturale, che contiene vitamina A, vitamina C e una gran parte di vitamine del gruppo B. Il Fieno Greco è un ottimo antisettico ed antinfiammatorio, ha proprietà emollienti ed è considerato un ricostituente e tonico naturale, per questo è un ingrediente sempre più popolare negli integratori alimentari naturali. In questa categoria potrai scoprire le proprietà benefiche naturali del Fieno Greco grazie agli articoli di approfondimento e ai prodotti naturali offerti da WeightWorld Italia. Acquista ora online in completa sicurezza.
Leggi tutto

Tutti i Prodotti in Questa Categoria

Cos'è il Fieno Greco?

Mai sentito parlare del Fieno Greco? Effettivamente è un Superfood non ancora molto popolare, ma con delle ottime proprietà per il nostro organismo, in grado di apportare grossi benefici alla salute e dare una svolta positiva alla vita quotidiana.

Il Fieno Greco è una pianta erbacea particolarmente diffusa in territorio indiano e arabo, molto utilizzata oltre che per le sue proprietà afrodisiache e rinvigorenti, anche per le ottime proprietà officinali.

Come agisce il Fieno Greco sull'organismo?

Negli ultimi anni, pare che al Fieno Greco sia stata attribuita un'interessante azione dimagrante, tant'è vero che molti studi hanno identificato la presenza di principi attivi dalle spiccate attività metaboliche, utili nel dimagrimento e nel miglioramento della massa corporea.

Più precisamente, questa attività dimagrante del Fieno Greco sembra essere riconducibile alla presenza di alcuni precisi principi attivi:

  • Trigonellina
  • 4-idrossi leucina
  • Protodioscina
  • Glicosidi Bioattivi
  • Composti fenolici
  • Vitamine
  • Minerali

e sembra essere proprio il mix di tutti questi principi attivi che determina gli effetti dimagranti biologici del Fieno Greco.

Fieno Greco: a cosa serve e quando assumerlo?

Molti studi e molti esperti di settore hanno confermato che il Fieno Greco, oltre alle classiche proprietà afrodisiache e rinvigorenti, possiede tante altre proprietà, molto utili per la salute dell'organismo:

  • Proprietà metaboliche ipoglicemizzanti
  • Proprietà antidolorifiche, molto efficaci nel controllo del dolore in sindrome premestruale
  • Proprietà anti-obesigene e dimagranti

Fieno Greco: tutti i benefici

Come già accennato, sono molti gli studi che hanno confermato le proprietà dimagranti del Fieno Greco e, accanto a queste, anche i molteplici benefici generali che questa pianta erbacea è in grado di apportare all'organismo. Tra le principali proprietà benefiche del Fieno Greco troviamo sicuramente:

  • la riduzione del colesterolo: un consumo regolare di Fieno Greco sembra abbassare e mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue
  • la riduzione di rischi per problemi cardiaci: essendo ricco di sodio risulta essere un integratore particolarmente indicato per chi soffre di pressione alta
  • il controllo dei livelli di zucchero nel sangue per persone con problemi di diabete: assumere regolarmente Fieno Greco aiuta a ridurre la velocità di assorbimento dello zucchero
  • il favorimento ed il miglioramento della digestione
  • il controllo dell'appetito: assumere Fieno Greco al mattino aiuta a mantenere un senso di maggiore sazietà durante il corso della giornata, favorendo così una naturale perdita di peso
  • il contribuire ad un netto miglioramento della massa corporea, se preso anche insieme ad altri principi attivi come il Glucomannano

Fieno Greco: come si assume?

Per risultati ottimali e visibili già in poco tempo, basterà assumere una capsula di Fieno Greco prima dei pasti principali della giornata con un abbondante bicchiere d'acqua. Non contenendo stimolanti, l'assunzione serale è assolutamente sicura, senza provocare problemi o patologie del sonno.

Effetti collaterali e controindicazioni

Assumere un integratore 100% naturale a base di Fieno Greco non ha riportato effetti collaterali rilevanti, tuttavia, consigliamo sempre di leggere e seguire attentamente le indicazioni riportate per risultati ottimali.

Quando non è consigliato assumere Fieno Greco?

Sebbene effetti collaterali e controindicazioni non siano di rilevanza medica, esistono delle circostanze per cui è sempre meglio consultare un medico prima di decidere di assumere qualsiasi tipo di integratore, anche se naturale. Le donne in gravidanza, ad esempio, o durante il periodo dell'allattamento, farebbero bene a consultare prima il loro ginecologo.

*I risultati possono variare da persona a persona. Un utilizzo non corretto del prodotto non garantisce risultati certi.