Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

il Mangostano in Italia

Il Mangostano in Italia non è ancora molto diffuso poiché è originario del sud-est asiatico, ma, grazie al suo incredibile valore nutrizionale è ormai diventato davvero popolare in tutto il mondo. Il Mangostano in Italia è disponibile nella forma di estratto concentrato.

Il mangostano in Italia: un successo crescente

Il mangostano in Italia è molto difficile da trovare: forse i più fortunati potranno individuarlo nel reparto frutta degli ipermercati più forniti. Purtroppo questo frutto dalle preziose proprietà è ancora più deperibile della normale frutta proveniente dai tropici, e tende quindi a deteriorarsi rapidamente. Inoltre la pianta non sopporta una temperatura inferiore ai quattro gradi e superiori ai trentasette; i tentativi di coltivarlo al di sopra del ventesimo parallelo non hanno dato molti risultati, nonostante nell’Ottocento perfino la regina Vittoria avesse promesso di nominare "Sir", ovvero "baronetto", chiunque fosse riuscito a portarle a corte un mangostano fresco.

Le mille virtù del mangostano

L’efficacia del mangostano, o Garcinia Mangostana, nell’aiutare a combattere un ampio ventaglio di disturbi - dai problemi intestinali alla cura del dolore, dall’obesità all’insonnia - ha scatenato uno straordinario passaparola che ha messo finalmente in luce anche il mangostano in Italia. Basta un rapido giro del web per capire che il mangostano in italia è ormai entrato nelle abitudini alimentari di moltissime famiglie.

La sua capacità di influire sulla produzione di serotonina, neurotrasmettitore legato agli stati di allegria e alla percezione del dolore, si è rivelata preziosa per migliorare il tono dell’umore, per aiutare a sopportare la sofferenza non solo psichica ma anche fisica. Per queste ragioni anche seguire una dieta, assumendo mangostano, risulterà più facile poiché la serotonina regola anche la sensazione di appetito e aiuta inoltre a superare in modo incolume gli attacchi di fame nervosa.

I vantaggi del Mangostano sono:

  • Aiuta il rilascio di Serotonina
  • Uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura
  • Coadiuvante nella perdita del peso
  • Migliora la salute dell’intestino
  • Protegge dalle malattie cardiovascolari
  • Proprietà antinfiammatorie
  • È un potente antiallergico
  • Protegge dall’aggressione di virus e batteri

Assumere regolarmente mangostano migliora il benessere generale e dona una sferzata di energia, ed è anche per questo che il mangostano in Italia è ormai così popolare tra le più diverse fasce di persone, essendo perfetto anche per i vegetariani.

Il mangostano per combattere la sindrome metabolica

Inoltre, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, il frutto del mangostano in Italia si è rivelato un aiuto importante per chi soffre di problemi di problematiche come pressione alta, glicemia alta, diabete e obesità.

Se è noto infatti che gli antiossidanti svolgono un’importante funzione protettiva nei confronti di malattie cardiovascolari, non tutti sanno che l’infiammazione è alla base delle patologie cardiovascolari e un precursore della sindrome metabolica. Proprio per questo, assumere un integratore naturale a base di mangostano aiuta a combattere entrambi i tipi di problematiche, sia quelle cardiovascolari che metaboliche.


Il modo migliore per godere dei mille benefici del mangostano in Italia?

Il mangostano in Italia si trova in commercio in forma di purea e succo di mangostano, ma il modo più pratico ed efficace di assumere questo prezioso frutto è senz’altro l’ Estratto concentrato di Mangostano Puro: mantiene intatte tutte le proprietà del frutto, che del resto sono concentrate nella buccia (pericarpo) e non nella polpa. Inoltre:

  • È facile da conservare: non occorre tenerlo in frigo una volta aperto
  • È facile da assumere: bastano quattro pillole al giorno
  • Lo puoi portare sempre con te, grazie all'estratto di Mangostano Puro in vendita su Weightworld.

Il mangostano ha effetti collaterali?

L'estratto concentrato di Mangostano Puro non ha particolari effetti collaterali essendo naturale al 100%. È sempre bene controllare, tra gli ingredienti, la presenza di sostanze a cui si può essere allergici, e chiedere il parere del medico se si stanno già prendendo farmaci anticoagulanti, perché il mangostano potrebbe amplificarne gli effetti.