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Come perdere 5 kg in una settimana

Spesso, quando stiamo per affrontare una dieta, ci chiediamo quanto tempo sia necessario per raggiungere i primi risultati. Ci diciamo: “Ok, è lunedì, entro domenica posso perdere 2kg…magari 3” e chiunque abbia affrontato questo processo si è chiesto se fosse possibile arrivare a perdere 5 kg in una settimana. Bene, perdere 5 kg in una settimana non è impossibile e questo articolo ti spiegherà come provare ad affrontare questa...

Perdere 5kg in una settimana: è davvero possibile?

Probabilmente la maggior parte delle persone risponderebbero di no, che non si possono perdere 5kg in un lasso di tempo così breve.

In realtà non è affatto così, o meglio, perdere 5kg in una settimana non è certo semplice, ma come per tutte le cose, seguendo delle semplici regole aggiungendo costanza e dedizione, sicuramente sarà più facile raggiungere l'obiettivo, o per lo meno avvicinarsi.

La giusta attività fisica per perdere 5kg in una settimana

Come già detto, perdere 5 kg in una settimana, non è un obiettivo tra i più semplici, in primis perché non sempre si ha il tempo di fare attività fisica ogni giorno, e perdere 5 kg in una settimana senza fare attività fisica, è non impossibile, ma quasi! Supponiamo però che si riesca a trovare del tempo per svolgere dell'attività fisica giornaliera, che sia a casa o in palestra, sicuramente gli allenamenti più efficaci sono:

Cardio: l’allenamento più importante per perdere i primi 5 kg in una settimana è sicuramente il cardiofitness. Basterà andare correre al parco, oppure sfruttare macchinari da palestra come il tapis roulant, la cyclette o lo step. L’importante sarà fare almeno un’ora di cardio al giorno. Alcuni esperti suggeriscono che alternare esercizi ad alta intensità con esercizi ad intensità minore, favorisca un miglior risultato. Quindi perché non provare ad alternare i ritmi di la corsa o pedalata durante la settimana?

Addominali: se l'obiettivo è perdere 5 kg in una settimana, molto probabilmente si vorranno vedere dei risultati anche per quanto riguarda pancia e gonfiore. Sarà opportuno allenare gli addominali con sedute di crunch, almeno tre serie da trenta ogni giorno.

Flessioni e Squat: se l'obiettivo è quello di allenare tutto il corpo, allora sarà necessario effettuare tre serie da 15 di flessioni e squat, per aiutare ad allenare sia la parte superiore che quella inferiore del corpo, in maniera omogenea. Ovviamente bisognerà essere costanti e fare questi esercizi ogni giorno nella maniera corretta.

Si sa, solitamente la parte legata agli esercizi e all'allenamento giornaliero, soprattutto i primi tempi risulta essere quella più difficile da svolgere, ma bisogna sempre tenere a mente l'obiettivo: perdere 5kg in una settimana non è una passeggiata, e sicuramente bisogna fare sacrifici. Inoltre, oltre ad un allenamento quotidiano, parcheggiare leggermente più lontano dal luogo di lavoro magari, e fare due passi a piedi, oppure fare le scale piuttosto che prendere l'ascensore può sicuramente essere molto di aiuto!

Depurare l'organismo aiuta a perdere peso?

Depurare il corpo è un percorso che va di pari passo alla dieta, ma che richiede necessariamente più di una settimana per raggiungere l'effetto desiderato e ripulire l'organismo da tutte le tossine in eccesso. Una cosa che però si può fare e che sicuramente può apportare benefici è iniziare un trattamento Detox insieme alla dieta, così da renderla leggermente più semplice e soprattutto più efficace.

Per depurare l'organismo basterà iniziare ad evitare tutti gli agenti tossici: alcool, sigarette e tutte quelle cattive abitudini che "sporcano" l'organismo; bere moltissima acqua (almeno 2 litri al giorno) ed utilizzare dei trattamenti specifici. Depurarsi è molto importante, un corpo sano e depurato renderà più semplice la perdita di peso.

Cosa mangiare per perdere 5kg in una settimana?

Probabilmente per rispondere a questa domanda è più facile partire da cosa NON mangiare. Per perdere 5 kg in una settimana sarà d'obbligo evitare gli zuccheri, i lieviti e i carboidrati: niente pasta, niente pane, niente birra.
D’altro canto, detto così quasi sembra sia necessario digiunare, ma il vero motivo per cui si cerca di evitare determinati cibi è perché non si perderebbe tanto peso e, soprattutto, non si avrebbe l’energia necessaria per svolgere la giusta quantità di attività fisica. Per quel che riguarda il digiunare, sicuramente sarebbe ancor più nocivo: darebbe un'iniziale sensazione di benessere, il gonfiore sparirebbe, per tornare al primo pasto compensatorio!

Gli integratori naturali aiutano a perdere peso?

Sicuramente gli integratori dimagranti naturali sono un valido alleato in un percorso di dimagrimento, rapido o meno che sia. Ovviamente i trattamenti consigliati sono sempre di almeno un mese, ma perché non iniziare a sfruttare le proprietà di questi validi aiutanti anche durante una dieta lampo come quella di una settimana? Integratori dimagranti come il Green Coffee, grazie alle loro proprietà brucia grassi e anti famepossono sicuramente essere i perfetti alleati per raggiungere l'obiettivo che ci si è prefissati.

Il menu per perdere 5kg in una settimana

Qui potrete trovare un esempio di menu da poter seguire per perdere 5kg in una settimana. Prima di iniziare la dieta, però, sarà fondamentale leggere e seguire i consigli sottoelencati, ricordando che perdere 5kg in una settimana non è il modo migliore per dimagrire, e che sì, si può fare, ma solo in situazioni di emergenza e senza abusarne, per evitare di avere conseguenze sulla salute.

Ecco i consigli da seguire per perdere 5 kg in una settimana in maniera efficace:

  • Bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno)
  • Non saltare mai i pasti
  • Prediligere alimenti con basso indice glicemico
  • Evitare cibi fritti, snack, alimenti preconfezionati
  • Eliminare bevande alcoliche, zuccherate e gassate
  • Ridurre al minimo il consumo di formaggi
  • Assumere due capsule di Fat Binder di MaxMedix mezz'ora prima dei 3 pasti principali per raggiungere a pieno l'obiettivo

Vediamo ora un menu tipo per perdere 5kg in una settimana:


Lunedì:

  • Colazione: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali
  • Spuntino: 1 frutto a piacere o 1 yogurt magro
  • Pranzo: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 400 g di salmone al vapore o 1 panino integrale con 80 g di prosciutto crudo
  • Merenda: 1 frutto a piacere
  • Cena: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 80 g di pasta pomodoro e basilico, insalata verde con un cucchiaio di olio e aceto
Martedì
  • Colazione: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali
  • Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro
  • Pranzo: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 1 piatto di polpo e patate oppure 1 piatto di bresaola con rucola e 1 panino integrale
  • Merenda: 1 frutto a piacere
  • Cena: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 1 panino integrale; pollo al curry
Mercoledì
  • Colazione: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali
  • Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro
  • Pranzo: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 1 piatto di prosciutto crudo senza grasso e melone
  • Merenda: un frutto a piacere
  • Cena: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) verdure bollite, un panino integrale
Giovedì
  • Colazione: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali
  • Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro
  • Pranzo: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 400 g di merluzzo al vapore oppure 80 g di bresaola con un panino integrale
  • Merenda: un frutto a piacere
  • Cena: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) petto di tacchino, rucola in insalata
Venerdì
  • Colazione: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali
  • Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro
  • Pranzo: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 2 fette di anguria, una pallina di gelato alla frutta
  • Merenda: un frutto a piacere
  • Cena: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 60 g di riso venere con zucchine, insalata mista con un cucchiaio di olio e aceto
Sabato
  • Colazione: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali
  • Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro
  • Pranzo: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) un piatto di minestrone
  • Merenda: un frutto a piacere
  • Cena: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) orata al cartoccio, un panino integrale
Domenica
  • Colazione: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali
  • Spuntino: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro
  • Pranzo: insalata di fagiolini e patate lesse con un cucchiaio di olio
  • Merenda: un frutto a piacere
  • Cena: (assumere 2 capsule di Fat Binder con un abbondante bicchiere d'acqua 30 minuti prima del pasto) insalata mista con pomodorini e carote e un uovo sodo

Riuscirò davvero a perdere 5 kg in una settimana?

Non è semplice rispondere a questa domanda. Sicuramente questa lista di consigli e questo menu possono aiutare a raggiungere l'obiettivo, e qualsiasi sia il risultato dopo una settimana, andrà preso come un punto di partenza per fare sempre di meglio.