Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Le proprietà delle Bacche di Goji

Le bacche del Goji, un frutto molto delicato proveniente dal Nord della Cina e dalla Mongolia, hanno moltissime proprietà benefiche naturali per l'organismo, in particolare una notevole proprietà antiossidante che protegge il corpo da innumerevoli problemi legati all'invecchiamento cellulare.

Le proprietà delle Bacche di Goji.

Le bacche di Goji sono uno dei frutti con la maggior quantità di antiossidanti presente in natura; che le si assuma intere o in estratto, le particolari proprietà delle bacche di Goji le rendono frutti preziosi non solo per contrastare l’invecchiamento delle cellule del corpo ma per proteggere e migliorare naturalmente la salute di tutto il nostro corpo.

Le proprietà delle bacche di Goji sono davvero straordinarie, vediamone alcuni esempi:

  • Proprietà dimagranti: il basso indice glicemico è una delle proprietà delle Bacche di Goji (l’organismo ci mette più tempo a trasformarle in zuccheri) assieme a questa, la consistente presenza di fibre fanno di questo frutto un prezioso alleato nelle diete. Le bacche di Goji contengono anche una buona quantità di Cromo, una sostanza che controlla gli zuccheri nel sangue e di conseguenza aiuta a tenere sotto controllo lo stimolo dell’appetito, preservando la massa muscolare magra.
  • Potenziamento del sistema immunitario: tra le proprietà delle bacche di Goji c’è la capacità di proteggere dell’organismo dalle malattie e dallo stress ossidativo non solo grazie loro alla straordinaria quantità di vitamina C, ma anche in virtù delle straordinarie proprietà di una combinazione di 4 polisaccaridi (zuccheri complessi) unica in natura, tanto da aver preso il nome dalle stesse bacche Goji (LBP, Lycium Barbarum Polysaccharides). Grazie a queste proprietà, le bacche Goji possono aiutare il corpo a rinforzare il sistema immunitario.
  • Proprietà antiossidanti: il frutto del Goji contiene un cocktail di sostanze che aiuta a proteggere il corpo dall’invecchiamento e dalle malattie. La proprietà antiossidante degli alimenti è scientificamente codificata in una scala di valori denominata "ORAC", la quale definisce il grado di capacità di un alimento di neutralizzare i radicali liberi. Le bacche di Goji si sono guadagnate il primo posto nella tabella ORAC grazie a un valore di 25-30.000, rispetto ai 2500 dell’arancia o ai 10.500 del lampone nero! È stato dimostrato che i polisaccaridi aggiungono alle già numerose proprietà delle bacche di Goji un’ottima attività antiossidante, in quantità maggiore rispetto alla classica vitamina C.

Bacche di Goji, un aiuto alla protezione dell’organismo.

Tra le numerose proprietà delle Bacche di Goji c’è l’impatto protettivo che hanno sull’organismo: rinforzando naturalmente il sistema immunitario, favoriscono la protezione dei vari processi del corpo in moltissimi modi.

  • Protezione del sistema nervoso centrale: l’assunzione delle bacche di Goji ha la proprietà di favorire l’attività elettrica nella zona del cervello denominata “ippocampo”, il che aiuterebbe a diminuire il rischio di ischemie celebrali. Un’altra delle proprietà delle bacche di Goji è quella di aiutare a proteggere il cervello dagli effetti tossici delle placche amiloidi (o senili), tra i principali responsabili del processo degenerativo che porta all’Alzheimer.
  • Protezione di fegato e intestino: una tra le più conosciute tra le proprietà delle bacche di Goji è il suo contributo nel proteggere il fegato da numerose patologie grazie all’alta percentuale di antiossidanti e alla presenza di carotenoidi come la zeaxantina. Le bacche di Goji contengono anche alcuni probiotici che hanno la proprietà di contribuire a migliorare le funzioni intestinali.
  • Protezione da malattie cardiovascolari: acquistare le bacche di Goji e assumerle regolarmente favorisce un abbassamento dei livelli di colesterolo, donando a questo frutto la preziosa proprietà di aiutare il corpo a contrastare le malattie del sistema cardiocircolatorio.
  • Rallentano la degenerazione maculare: grazie all’alto contenuto di carotenoidi le bacche Goji possono aiutare a contrastare alcune malattie degenerative della vista che nelle persone anziane può portare alla cecità.
  • Aiutano la resistenza allo sforzo: una delle proprietà delle bacche di Goji è che contribuiscono a sostenere il metabolismo energetico in tutto l’organismo, aumentando così la resistenza fisica e diminuendo la fatica e lo stress.

Le bacche del Goji, un frutto molto delicato proveniente dal Nord della Cina e dalla Mongolia, hanno moltissime proprietà benefiche naturali per l'organismo, in particolare una notevole proprietà antiossidante che protegge il corpo da innumerevoli problemi legati all'invecchiamento cellulare.