Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Valori nutrizionali della frutta

Frutta e verdura sono quei cibi che, per quanto ci sforziamo, non sono mai abbastanza nella nostra dieta. Spesso e volentieri ne sappiamo veramente poco a proposito di valori nutrizionali e di proprietà della frutta che vediamo davanti a noi ogni giorno. Uno dei motivi per cui preferiamo non mangiare la frutta è che, di frequente, ci ostiniamo a mangiare sempre lo stesso tipo (mele, pere,..) ignorando il fatto che esistono moltissimi frutti dai gusti più disparati e con...

Le proprietà della frutta

La frutta fa ingrassare? Quale dovrei scegliere? Le banane fanno bene o sono troppo caloriche? Si potrebbe continuare all’infinito questo elenco di domande e dubbi che riguardano la nostra alimentazione quotidiana, anche quella più sana. La risposta è una sola, racchiusa spesso in un grafico che si chiama “Tabella Nutrizionale”. Qualsiasi cibo vi venga in mente è stato analizzato chimicamente dagli esperti e scomposto nei suoi principi nutritivi; è sufficiente una breve ricerca per conoscere tutti i suoi segreti, anche degli alimenti meno noti.

Sulla base di queste tabelle i dietologi, sempre più simili a scienziati di laboratorio, preparano diete più o meno serie, personalizzate o di massa. In questa sezione vi proponiamo qualche riflessione sui valori nutrizionali della frutta che, come la verdura cruda e cotta, non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione quotidiana per mantenere la linea e la salute.

La frutta, meglio se scelta di stagione così che sia a Chilometro 0 ovvero proveniente da colture vicino a noi, possiede poteri nutrizionali favolosi: Acqua, Vitamine in quantità, Zuccheri, Fibre, Sali Minerali sono sostanze necessarie al buon funzionamento del nostro organismo e sono tutte contenute nella frutta. Se andiamo poi ad analizzare più attentamente, la frutta contiene anche composti fitochimici (fenoli, polifenoli, chetoni): sono i coloranti naturali dei frutti, ma sono anche potenti antiossidanti naturali in grado di svolgere azione protettiva e preventiva sulle nostre cellule e migliorare tutte le funzioni del nostro organismo.

Raspberry Ketone Puro: il concentrato di 4000 lamponi

La dieta ideale, secondo le recenti scoperte in tema nutrizionale, dovrebbe differenziare le 5 porzioni di frutta e verdura prestando attenzione anche ai colori: in pratica, nell’arco della giornata, dovremmo cercare di mangiare frutta di diverso colore per garantire il corretto bilanciamento delle sostanze nutrienti in essa contenuta. Questa tesi è in parte confutabile perché, purtroppo, non tutti i principi attivi della frutta sono così concentrati da poter essere davvero efficaci. È il caso, ad esempio, dei frutti rossi: pur avendo un elevatissimo contenuto di elementi benefici per il nostro corpo, bisognerebbe mangiarne chili e chili ogni giorno per apprezzarli, una quantità spropositata per la nostra digestione e anche per il nostro portafoglio. Il lampone, infatti contiene un fenolo (il chetone di lampone) che, secondo notissimi scienziati nel mondo, sarebbe in grado di bruciare i grassi, ma dimagrire mangiando in quantità lamponi freschi è impossibile perché solo una altissima concentrazione di Chetone può attivare la termogenesi. A tale scopo sono stati creati integratori alimentari naturali concentrati come Raspberry Ketone Puro: ogni capsula di estratto contiene l’equivalente di 4000 lamponi i cui fenoli aiutano chi lo assume a perdere peso in modo naturale.

Raspberry Ketone Puro è un esempio tra tanti presenti sul mercato, ma è sicuramente significativo in tal senso. Sempre per restare in tema di valori nutrizionali, uno sguardo alle tabelle mostra che la frutta secca è generalmente più energetica perché contiene quantità più concentrate di grassi e di zuccheri. I grassi caratterizzano frutti quali noci, nocciole, mandorle, arachidi, mentre la composizione della frutta essiccata (mele, banane, albicocche, prugne) è più ricca in zuccheri. Due o tre albococche secche costituiscono uno spuntino sano e naturale tra un pasto e l’altro, saziano senza appesantire e sono anche perfette per fare scorta aggiuntiva di energia prima di iniziare un’attività sportiva.

Per concludere, un’ultima considerazione: gli integratori alimentari naturali, dei quali Raspberry Ketone Puro è parte, aiutano l’organismo a fare il pieno di sostanze utili ad un determinato scopo (bruciare i grassi, nel caso specifico), ma non vanno mai intesi come sostituti della frutta in senso stretto. Anzi: varirare il più possibile la quantità e la qualità della frutta che si mangia ogni giorno è sicuramente un valido aiuto per raggiungere più agevolmente i propri obiettivi.