• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

5 Alimenti che Fanno Dimagrire

Per dimagrire e raggiungere il peso desiderato è importante seguire un regime alimentare sano e praticare regolarmente attività fisica. Non bisogna vedere il cibo come un nemico della linea perché è possibile dimagrire mangiando! Infatti, molti esperti confermano l’importanza di integrare nella dieta alcuni specifici alimenti perché hanno un impatto positivo sul metabolismo, limitano l’assorbimento dei grassi e aumentano il senso di sazietà determinando una naturale perdita di peso.

Certamente bisogna assolutamente evitare cibi fritti, trasformati, ricchi di zuccheri e grassi tra cui prodotti confezionati, bevande zuccherate, insaccati e carne rossa che incidono negativamente sul peso. Il regime alimentare deve essere sano ed equilibrato quindi via libera a verdura, frutta, legumi, cereali integrali e pesce. Se si vuole perdere peso è utile integrare nella propria dieta alcuni alimenti ricchi di proprietà benefiche che supportano il dimagrimento. Ecco un elenco dei 5 migliori cibi che fanno dimagrire:

Tè Verde
1. Tè Verde
Il Tè Verde fornisce notevoli benefici all’organismo. È ricco di flavonoidi e Caffeina, principi attivi che favoriscono l’ossidazione dei grassi, stimolano il metabolismo e regolano i livelli di zucchero nel sangue. Una ricerca scientifica ha dimostrato che bere tutti i giorni almeno 3 tazze di Tè Verde aiuta a perdere fino a 1.5 kg in 12 settimane! Tuttavia, è importante considerare che gli effetti del Tè Verde sono soggettivi e quindi non bisogna prendere per assoluto i risultati di tale ricerca. Ad ogni modo, il Tè Verde migliore è il Matcha perché è ricco di antiossidanti e sostanze nutritive le cui proprietà rimangono inalterate grazie al particolare tipo di lavorazione.
Uova
2. Uova
Le Uova sono tra i cibi più sani che si possano mangiare e aiutano a perdere peso in maniera significativa. Infatti sono nutrienti, contano poche calorie, sono ricche di proteine, grassi buoni, minerali e vitamine. Proprio grazie all’alto contenuto proteico saziano e, allo stesso tempo, riducono l’introito di calorie superflue. Inoltre, accelerano il metabolismo grazie alla presenza degli aminoacidi. Iniziare la giornata mangiando uova è il modo migliore per perdere peso in maniera efficace e duratura!
Verdura a Foglia Verde
3. Verdura a Foglia Verde
Le verdure a foglia verde sono salutari e hanno numerose proprietà benefiche per l’organismo. Hanno un basso contenuto di calorie e carboidrati ma sono ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà. Inoltre, contengono alti livelli di antiossidanti, vitamine e minerali tra cui il Calcio. Pertanto, abbondare nel consumo di verdura nella dieta significa ridurre l’apporto calorico nel corso della giornata e limitare l’assorbimento dei grassi. I migliori ortaggi a foglia verde da integrare nella dieta dimagrante sono spinaci, cavolo, bietola e cavolo riccio.
Salmone
4. Salmone
Il Salmone è ricco di proteine, acidi grassi buoni e molti altri nutrienti che aumentano il senso di sazietà e riducono l’appetito. Fornisce all’organismo una significativa quantità di Iodio utile per stimolare la funzione della tiroide che, a sua volta, è essenziale per mantenere attivo il metabolismo. Inoltre, il Salmone è ricco di Omega 3 benefico per la salute di capelli, pelle, cuore e cervello!
Peperoncino
5. Peperoncino
Il Peperoncino è il cibo brucia grassi per eccellenza! Contiene la Capsaicina, un principio attivo in grado di aumentare il senso di sazietà e accelerare il metabolismo favorendo la combustione dei grassi anche in fase di riposo. Inoltre, grazie al caratteristico gusto piccante rende i piatti più saporiti!