WeightWorld

5 consigli utili per bruciare il grasso addominale

Quando ci si mette a dieta lo si fa principalmente per perdere peso e tornare in forma. Per alcune persone però è molto più difficile dimagrire sulla pancia, piuttosto che in altre parti del corpo. Vediamo quali possono essere le soluzioni migliori per bruciare il grasso addominale.

Differenze tra grasso addominale e sottocutaneo

Il grasso addominale o viscerale è quello che si accumula nel ventre tra i vari organi interni. È più difficile da eliminare perché si ammassa in profondità, e oltretutto può essere causa di problemi più gravi. Non è un fattore estetico, quindi, ma piuttosto un vero e proprio campanello d’allarme per la nostra salute.

Il grasso sottocutaneo invece è più superficiale e contribuisce a preservare i muscoli. È la classica “pancetta” con cui la maggior parte delle persone spesso si trova ad avere a che fare. Può essere frutto di abitudini sbagliate, stile di vita scorretto e sedentarietà.

Le cause e i rischi del grasso addominale

La causa principale dell’accumulo di grasso addominale è da ricercare negli squilibri ormonali. Questi possono essere per la maggior parte di origine ereditaria. Allo stesso tempo però possono dipendere anche da alimentazione sbilanciata o farmaci troppo aggressivi.

Bruciare il grasso addominale è fondamentale per ridurre il rischio di diabete, infertilità e problemi cardiovascolari. Il grasso viscerale può causare anche infiammazioni generali a carico dell’organismo, predisponendo il nostro cervello a frequenti mal di testa potenzialmente cronici.

Consigli utili per bruciare i grassi più facilmente

La maggior parte delle volte è tutta una questione di cattive abitudini. Cenare troppo tardi o saltare i pasti per mancanza di tempo può influire molto sull’accumulo di grasso. Ecco 5 consigli utili per aiutare il corpo a bruciare il grasso addominale.

1. Seguire un regime alimentare sano ed equilibrato

È bene mangiare alimenti dall’indice glicemico molto basso, ridurre il consumo di zuccheri, latticini e carni rosse preferendo la verdura cruda e la frutta lontano dai pasti

2. Bere molta acqua

L’acqua è essenziale per il nostro organismo perché ci mantiene idratati e aiuta la digestione. Sarebbe ottimale assumerne almeno 1 o 2 litri al giorno.

3. Svolgere regolare attività fisica

Un corpo sano e in forma è anche un corpo allenato. Basta prendere l’abitudine di camminare almeno una mezz’ora al giorno per aiutare la circolazione e bruciare i grassi in eccesso.

4. Evitare situazioni di stress

Anche lo stress può influire sull’accumulo di grasso viscerale perché aumenta i livelli di cortisolo nel corpo. È bene quindi ridurre tutte le possibili situazioni di stress nella vita di tutti i giorni.

5. Dormire abbastanza

Il segreto è dormire né troppo né troppo poco. Una media di 7 ore a notte contribuisce a ridurre il rischio di accumulare grasso addominale e prendere peso.

Mango Africano, un superfood brucia grassi

Questo frutto dolce e succoso è un ottimo brucia grassi naturale dalle numerose proprietà benefiche. È ricco di vitamine e minerali, depura l’organismo e facilita la digestione. È anche un eccezionale antiossidante naturale che combatte i radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo.

I prodotti dimagranti al Mango Africano fanno parte degli integratori brucia grassi. Questi permettono di bruciare il grasso addominale in modo naturale riattivando il metabolismo. Per fare ciò agiscono sulla termogenesi che sfrutta l’energia assunta con il cibo per produrre calore e regolare la temperatura corporea.

Weightworld ha inserito il Mango Africano tra i migliori superfood disponibili sul mercato, non resta che provarlo!