Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

5 ingredienti per disintossicarsi in Autunno

Con l'autunno appena arrivato e lo stress del Natale in arrivo possiamo prenderci un pò di tempo per noi e liberare le tossine del nostro corpo, in modo da sentirci riposati, ringiovaniti e pronti ad affrontare i prossimi mesi invernali. Il Team di WeightWorld ha esaminato alcuni ottimi suggerimenti per disintossicarsi, e stiamo dunque ufficialmente preparando il mese della disintossicazione del 2018.

L'autunno non è asscociato solo “il cambio dell’armadio”, iniziando ad iindossare le prime felpe pesanti, ma è una stagione unica ed interessante che porta con sé alcuni ottimi cibi e ingredienti che puoi aggiungere alla tua routine quotidiana per alcuni effetti disintossicanti del benessere.

Ecco 5 ingredienti autunnali che possono aiutarti ad indirizzare la giusta strada per completare un disintossicazione del tuo corpo!

1. Mele

Mele

Una mela al giorno toglie il medico di torno! Probabilmente questo è il frutto più popolare e culturalmente significativo, possiede inoltre una serie di sostanze nutritive molto interessanti. Penseresti che le mele siano di stagione tutto l'anno, ma in realtà sono un frutto autunnale. Oltre ad essere un frutto gustoso che puoi cucinare, infornare in una torta, aggiungere alle insalate o fare uno spuntino immediatamente, le mele sono un ottimo disintossicante. Vale a dire, sono una fonte di fibra che aiuta la digestione, il processo attraverso il quale liberiamo il nostro corpo di agenti indesiderati. Sono anche una fonte di vitamina C, che contribuisce alla funzione del nostro sistema immunitario, proteggendoci dalla tossicità.

2. Zucche

Zucche

Ecco l’oggetto più iconico del periodo autunnale! Quando pensiamo alla zucca in autunno spesso la associamo all’evento di Halloween; in realtà questo prodotto viene utilizzato e sfruttato per le varie proprietà nutrienti per il corpo. Come le mele, sono un'ottima fonte di vitamina C, oltre ad offrire il 170% della dose giornaliera media di vitamina A ogni 100 g. La vitamina A, naturalmente, è associata ad avere una pelle chiara e disintossicata oltre che a una visione di supporto. Le zucche contengono anche un carico di potassio, che è uno dei principali elettroliti coinvolti nella regolazione del sistema endocrino. No, non era un errore di ortografia! Il sistema endocrino è essenzialmente un sistema interiore grazie al quale vengono rimosse le tossicità dal tuo corpo. Inoltre, solo una zucca può fornirti un'intera settimana di zuppa di zucca!

3. Carote

Carote

Le carote sono un altro esempio di ortaggio che è facile da consumare. Crude, con un po 'di hummus, fatte in uno stufato, cucinati con carne, le possibilità sono infinite! Le carote hanno quasi il doppio della quantità di vitamina A delle zucche, motivo per cui sono comunemente utilizzate per disintossicare la pelle, aiutandoti a ottenere una carnagione chiara e pulita.

4. Cavolo

Cavolo

Il cavolo è una delle verdure più nutrienti e salutari del mondo grazie alla ricchezza e varietà delle sue proprietà benefiche. Il cavolo è ricco di fibre e di ferro, e sono abbastanza economici rispetto alle altre verdure. Tuttavia, nell'interesse della disintossicazione, il cavolo è pieno di fibre naturali per aiutare ad eliminare le tossicità dal tuo corpo, così come una grande quantità di flavonoidi per proteggerti contro l'ossidazione.

5. Kiwi

Kiwi

Anche se potresti associare il kiwi ad una macedonia estiva, questo frutto può essere utilizzato anche in autunno. Il kiwi contiene molteplici benefici disintossicanti sotto la sua buccia, è costituito da quasi il doppio di vitamina C ed E di arance e mele, utili a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. E’ inoltre molto utile per la sua buona dose di fibra naturale che favorisce la digestione.