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6 suggerimenti per affrontare la stagione fredda

L'inverno è veramente arrivato, e porta con sé il solito rischio di raffreddarsi e ammalarsi per le temperature rigide. Tuttavia, il tuo corpo ha strumenti a disposizione per aiutarti a sopravvivere al freddo senza ammalarsi, e continuare a sentirti in forza. Ci sono alcune scelte e abitudini di vita quotidiana per contrastare i mali di questa fredda stagione.

Scopri come mantenerti in Salute facilmente con la nostra guida definitiva su come scongiurare la malattia in questa stagione influenzale.

vitamine - anti - influenza
Cosa dovresti Mangiare? - Prima di tutto dobbiamo dare un'occhiata a ciò che stai mangiando e al cibo che assumi quotidianamente. Assicurati di avere ancora una buona scorta di verdure nutrienti perché possono davvero fare la differenza quando tieni il corpo al riparo dai germi. Dai un'occhiata a quali verdure sono di stagione perché potresti anche risparmiare denaro optando per questi determinati ingredienti.
Tra i cibi migliori da consumare ci sono le verdure verdi come i broccoli, i piselli, gli spinaci e i fagiolini perché sono tutti meravigliosamente ricchi di vitamine e fibre. Puoi anche beneficiare di un'abbondante assunzione giornaliera di proteine ​​da carne, pollame e pesce, o fagioli e legumi, se non ti piace la carne. La proteina è il materiale di costruzione multiuso del tuo corpo e viene utilizzata per fare quasi tutto, compresi i globuli bianchi, la prima linea di difesa contro i batteri.
acqua - salute
Cosa dovresti bere? - Dovresti sempre assicurarti di bere abbastanza acqua perché la disidratazione può farti ammalare! Quando non stai bevendo acqua, puoi optare per succhi e frullati che sono pieni di frutta e minerali per darti un apporto vitaminico che migliora la salute. E se questo non stuzzica la tua fantasia, magari aggiungi una compressa di vitamina C alla tua acqua al mattino!
integratori - salute
Cos'altro puoi prendere? - Parlando di compresse, gli integratori, in generale, sono un ottimo modo per darti un'altra arma nella lotta contro le malattie invernali. Possono lavorare per integrare perfettamente il tuo stile di vita quotidiano e aggiungere uno strato secondario di protezione contro le malattie. L'aggiunta di un integratore vitaminico o di una formula micronutriente simile può combattere più facilmente le malattie invernali.
immunità - al - lavoro
E quando sei al lavoro? - Il posto di lavoro può diventare un alveare di agenti patogeni indesiderati che aspettano di scivolare nel tuo corpo e costringerti a fare una giornata di malattia, quindi prendere alcune precauzioni invernali speciali al lavoro è anche eccellente per mantenere il tuo benessere. Mantieni pulita la tua area di lavoro e con la pulizia non intendiamo solo ordinarlo! Assicurati di utilizzare uno spray antibatterico e una salvietta per ripassare le tue cose regolarmente.
Stringere la mano con le persone è una delle principali manifestazioni fisiche del rapporto, ma troppa può portare a germi che si diffondono rapidamente nello spazio dell'ufficio. Puoi anche utilizzare in un gel antibatterico, per disinfettare regolarmente le mani se il contatto è inevitabile nel tuo lavoro. Tuttavia, è importante ricordare che l'isolamento non porta benefici. Evitare del tutto il contatto fisico può sembrare la tua scommessa più sicura per superare la minaccia di infezione, ma la tua immunità naturale viene creata esponendoti alla minaccia.
relax-antimalanno
Devi Rilassarti! - Mantenersi al sicuro dalla malattia non è solo un obiettivo che si ottiene mantenendo il proprio corpo sano, si dovrebbe anche rivolgere l'attenzione necessaria verso la tua mente, e in particolare lo stress. La pianificazione delle vacanze, il trambusto e la crescente pressione possono spesso rendere l'inverno uno dei periodi più stressanti dell'anno e lo stress è una delle cause principali della malattia.
Quando non stai rilassando il tuo corpo con cibi e bevande nutrienti, dovresti guardare a come rilassare la mente. Non sovraccaricare te stesso, fai molte interazioni sociali con amici e familiari e prenditi il ​​tempo necessario per rilassarti. Tutte queste cose possono aiutare a garantire che tu abbia tutto il necessario per affrontare la malattie invernali.
bacio-antimalanno
Cosa puoi fare Emotivamente? - Ultimo e non meno importante, ci sono un paio di cose che puoi fare che vanno oltre la semplice routine. Prima abbiamo discusso dell'importanza di tenersi aperti e di non evitare il contatto fisico nella speranza che si possa prevenire la trasmissione di germi del tutto, e lo stesso vale soprattutto se si è in una relazione. Il bacio è un segno amorevole di affetto, ma può anche essere “l'arma delle coppie” contro l'inverno in quanto può consentire a entrambe le persone di costruire una naturale tolleranza ai germi e di meglio allontanare le malattie.
Puoi anche agire personalmente sul piano emotivo; quando credi veramente in qualcosa ciò accade perché il tuo cervello inizia a desiderare di vedere i risultati della sua predizione. Se sei il tipo di persona che si dice "oh no, mi ammalerò", fermati ora! Affronta i mesi invernali con ottimismo totale!