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Gli Alimenti che Pensavi di Dover Evitare per Dimagrire, ma non è così

Quando si parla di diete e dimagrimento vengono in mente solo le cose da NON fare e gli alimenti da NON mangiare.

Ma tra tutte queste rinunce, che cos’è invece consentito?

Soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione, i consigli dietetici sono sempre molti e allo stesso tempo molto diversi.

Tuttavia, consumare la giusta quantità di cibo durante i pasti principali è la prima regola per mantenere un peso forma ideale.

Mangiare moderate quantità di cibo è necessario per non avere troppo fame tra un pasto e l’altro. Piccoli pasti vanno invece equilibrati con due o tre spuntini al giorno, principalmente di frutta o verdura.

Quello che vogliamo fare oggi è spiegarti che non sempre quelli che pensavi fossero cibi grassi, tendono davvero a farti ingrassare.

Vediamo quindi insieme quali sono i cibi che pensavi di dover evitare e che invece possono aiutarti a tornare in forma.

Uova, Pesce, Carne
Uova, Pesce, Carne Sono tutte importanti fonti proteiche che aiutano il corpo a costruire e a supportare la massa muscolare.
Le uova non dovrebbero mai mancare in un’alimentazione dietetica perchè contengono solo 65 calorie e sono ricche di Ferro, Fosforo e Calcio.
Il Pesce è ricco di Omega 3 e Sali Minerali, che lo rendono un alleato perfetto per il sistema immunitario.
La carne, soprattutto quella bianca, sazia senza ingrassare e fornisce proteine meglio assimilabili della carne rossa. Pollo, coniglio, tacchino, alternati al pesce, ti aiuteranno a restare in forma con leggerezza.
Pasta e Pane
Pasta e Pane
La Pasta e il Pane sono gli alimenti tipici della Dieta Mediterranea, perciò praticamente indispensabili per vivere bene. Quello che in realtà fa ingrassare sono le quantità e la qualità.
La pasta fresca o integrale è preferibile a quella industriale con farine troppo raffinate.
Le dosi sono importantissime, non bisogna mai esagerare. Se dopo una porzione di 80gr di pasta nopn ci si sente ancora sazi e soddisfatti è meglio passare ad un contorno di verdure piuttosto che continuare con I carboidrati.
E il Pane? Si, contiene molti carboidrati, am soprattutto fibre, sali minerali, vitamine e ferro.
Per aiutare il corpo a perdere grasso addominale è preferibile consumare pane integrale che favorisce il senso di sazietà e aiuta a digerire meglio.
In ogni caso, non è necessario rinunciarci.
Frutta Secca, Olio d’Oliva e Burro di Arachidi
Frutta Secca, Olio d’Oliva e Burro di Arachidi
La frutta secca è molto calorica? Vero.
Il Burro di Arachidi contiene grassi? Vero.
E allora cosa li rende alimenti da assumere tranquillamente nella dieta? Il segreto è ancora una volta nelle quantità.
La Frutta Secca è un alimento sanissimo se consumato in piccole quantità, ed è un ottimo antifame. Allo stesso modo, anche il Burro di Arachisi, spalmato su una fetta di pane integrale a colazione, riduce il senso di fame fino a 12 ore.
L’olio extravergine di Oliva sembra essere bandito dalle diete, ma in realtà non è così.
L’olio d’Oliva, infatti, è indispensabile per la salute, in quanto contiene grassi buoni che, aggiunti ad altri alimenti, producono un effetto anti-insulina. Basta utilizzarlo a crudo.
Yogurt
Yogurt
Lo yogurt è un alimento ricco di Iodio, Calcio, Fosforo, Vitamina B2 e B12, Potassio e Zinco, tutti elementi nutritivi che aiutano il corpo a tenersi in forma e ad innalzare le difese immunitarie grazie alla presenza di Fermenti Lattici vivi, estremamente utili per la salute ed il benessere generale dell’organismo.

Spesso il problema di chi inizia una dieta è proprio l’idea di dover rinunciare a troppi alimenti e soprattutto al piacere del buon cibo.

Se anche tu vuoi cominciare a vivere meglio, affidati ad alimenti sani, attività fisica, integratori 100% naturali, tutte soluzioni che, combinate assieme, ti aiutano a proteggere il tuo organismo e a tornare in forma senza troppi sacrifici.

Provare per credere. O no?