• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

5 Consigli per una Colazione da Campioni

Partire con il piede giusto è la chiave del successo. Questo detto si applica a diverse sfumature della nostra vita, dal lavoro all’inizio di un nuovo progetto, fino alla scelta di tornare in forma. Per questo motivo, il punto di partenza di una buona alimentazione è la colazione!

Molti considerano la colazione il pasto più importante della giornata, perché fornisce il primo carico di energia per il resto della giornata: la prima regola è non saltare mai la colazione. Ma esiste una colazione perfetta per tutti? Difficile a dirsi, ma ecco i nostri 5 Consigli per una Colazione da Campioni!

1. Latte o Non Latte? Questo è il Dilemma

379768576

In Italia cominciare la giornata con una buona tazza di latte è tradizione (quasi come il caffè), ma ci sono alcune cose da sapere su questa amata bevanda. Quando si scelgono latte Scremato o Parzialmente Scremato, si ottiene una soluzione con meno grassi rispetto al latte intero. Attenzione però: queste due varietà contengono più zuccheri rispetto al latte intero, quindi per una buona dieta, neanche latte scremato e parzialmente scremato non sono ideali. Dobbiamo quindi rinunciare al latte? Non necessariamente: si può optare per il latte di Soia o di Mandorla, altrettanto gustosi, ma senza il carico di grassi e zuccheri. In alternativa si può passare al tè o al caffè, ricchi di antiossidanti e decisamente più poveri di grassi e zuccheri.

2. C’era una volta il Cereale

1026711466

I cereali sono deliziosi, non c’è dubbio, ma spesso e volentieri hanno un carico di zuccheri incredibilmente alto e sono decisamente la scelta meno adatta per cominciare una dieta con il piede giusto. Fortunatamente non bisogna rinunciare in toto a questa abitudine mattutina: basterà virare su Fiocchi d’Avena senza zucchero o Muesli, per un carico di energie necessario ad affrontare la giornata. Un consiglio Gustoso: provate ad aggiungere frutta secca o frutta fresca (come mirtilli o lamponi), o anche yogurt e miele ai vostri cereali: non rimpiangerete il carico di zucchero.

3. Integrare l’Integrale

536564173

Ecco un altro cambiamento importante per una colazione sana. Il pane bianco ha un indice glicemico molto alto e contiene carboidrati che vengono velocemente convertiti in grasso. Il pane integrale, invece, oltre a contenere più fibre, ha un indice glicemico più basso e rilascia i suoi carboidrati più lentamente, per un apporto energetico più prolungato. Per una prima colazione gustosa, potete tostare una fetta di pane integrale e spalmarci sopra del burro di noccioline o della pasta di avocado (evitando le creme al cioccolato).

4. Andiamo al succo

1030705204

La sensazione di freschezza che dona un buon succo di frutta alla mattina è impareggiabile, ma ha un costo. Privi delle fibre della frutta stessa, i succhi di frutta (specialmente quelli concentrati) non condividono molti benefici della frutta vera. L’alternativa? Smoothie fatti in casa o, ancora meglio, una gustosa spremuta d’arancia.

5. Dacci oggi il nostro caffè quotidiano

566920462

Non esiste colazione senza caffè. Per molti, non esiste mattina senza caffè. In Italia è praticamente impossibile affrontare la giornata senza una tazzina di oro nero. Esistono però delle variazioni “healthy” all’abitudine più cara agli italiani. Ad esempio, si può aggiungere un pizzico di cannella al posto dello zucchero, per una sveglia efficace al metabolismo, già dal primo mattino.