• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

I cinque migliori acceleratori di metabolismo

Hai deciso di iniziare una dieta dimagrante ma non sei sicuro su quale, tra le tante proposte, sia quella giusta per te. Dubbio piuttosto giustificabile dal momento che la via per perdere peso non è certo priva di buche ed ostacoli.

Perdere peso avviene in maniera più veloce ed efficace quando il metabolismo funziona correttamente. Sicuramente ne avrai già sentito parlare; è molto importante conoscere il proprio metabolismo quando ci si appresta a seguire una dieta dimagrante.

Questo processo è il complesso delle reazioni chimiche che avvengono nel nostro organismo per poter trasformare in energia i grassi che ingeriamo. Ne ricaviamo che un metabolismo veloce gioca un ruolo fondamentale nello scioglimento della massa adiposa e quindi nel perdere peso.

Purtroppo c’è chi ha un metabolismo basso e in tal caso dimagrire può risultare ancora più difficile. Non è però il caso di crucciarsi ancor prima di iniziare! Fortunatamente, infatti, la Natura ci ha fatto dono di una serie di alimenti considerati veri e propri acceleratori di metabolismo.

In questo articolo scopriremo quali sono i migliori cinque.

Raspberry Ketone

bacca di lampone

Considerato il re degli integratori alimentari, nonché uno dei più potenti brucia grassi naturali, il Raspberry Ketone, o Chetone di Lampone, sta spopolando solo di recente grazie agli studi condotti dal celebre dr Mehemed Oz il quale ne ha elogiato le straordinarie proprietà in una delle sue puntate di informazione medica.
Il Chetone non è nient’altro che una delle 200 molecole che si trovano all’interno dei frutti di bosco, in particolare nel lampone. Questa molecola è responsabile del profumo intenso che questa bacca rossa emana. I benefici che reca al nostro corpo sono davvero tanti ma in quest’articolo ci soffermeremo sul perchè il Raspberry Ketone rientra a buon diritto a far parte della cerchia di acceleratori di metabolismo.

Il nostro corpo produce degli enzimi chiamati chetoni nel momento in cui brucia i grassi per generare energia. Attraverso l’assunzione di integratori alimentari potremmo rendere più concentrata la presenza di chetoni nel sangue, spingendo il nostro organismo ad utilizzare le riserve di grasso per produrre energia invece di ricorrere subito al glucosio come fa abitualmente.
Oltre a stimolare attivamente il metabolismo, il chetone di lampone favorisce l’aumento della noradrenalina, l’ormone che influisce maggiormente sullo scioglimento dei grassi nell’organismo e che stimola le cellule a produrre l'adiponectina, ossia una molecola che aiuta il corpo a ridurre la massa grassa in maniera del tutto naturale.



Green Coffee

chicchi di caffè verde

Green Coffee , o Caffè Verde, non è un tipologia di caffè come si può erroneamente pensare. Per Green Coffee si intende il chicco di caffè nella fase di maturazione, non sottoposto quindi alle alte temperature di tostatura che si aggirano attorno ai 200°.
Spremuto a crudo, possiamo godere di tutti gli straordinari benefici che il caffè verde apporta al nostro organismo che invece vengono in gran parte vanificati durante il processo di torrefazione. Il Green Coffee merita di essere inserito tra i 5 migliori acceleratori di metabolismo. Infatti, grazie all’acido clorogenico contenuto nel suo estratto, aiuta a bruciare più calorie e a trasformare velocemente in energia gli zuccheri e i grassi ingeriti. Allo stesso tempo, i suoi antiossidanti agiscono bruciando i depositi adiposi, in particolare nelle zone in cui sono più localizzati.

Il Green Coffee ha inoltre la capacità di indurre il senso di sazietà. In questo modo saremo salvi da inutili e pericolosi spuntini fuori pasto e la nostra alimentazione sarà regolarizzata.

Curcumina

curcumina tubero e polvere

La Curcumina è un principio attivo estratto dalla pianta della Curcuma. E’ proprio questa la sostanza responsabile di tutte le proprietà benefiche e curative. Non solo. Recenti studi hanno confermato il suo ruolo determinante nel favorire una naturale perdita di peso. Infatti, se viene assunta sotto forma di integratore concentrato, è in grado di bruciare i depositi adiposi, anche quelli localizzati nei punti più critici come fianchi, girovita e gambe.

Inoltre, la Curcumina possiede altre importanti capacità che hanno influenza sulla perdita di peso:

  • Sopprime gli attacchi di fame,
  • Sostiene il lavoro del fegato: è proprio quest’ultimo che ha la funzione di metabolizzare i grassi durante la digestione,
  • Tiene sotto controllo la glicemia,
  • Favorisce la digestione.

Se non eri a conoscenza delle straordinarie proprietà della Curcumina, è ora di rimediare!

Mango

mango

Il Mango è un frutto tipico dell’Africa Occidentale, nonché uno dei più potenti acceleratori di metabolismo di cui siamo a conoscenza. Purtroppo, essendo un frutto esotico, in Italia non è ancora molto conosciuto o è comunque poco diffuso. Un vero peccato, date le proprietà benefiche che apporta all’organismo.

Non solo questo frutto è ricco di vitamine e fibre ma è un valido alleato nella lotta contro i chili di troppo. Infatti, recenti studi scientifici hanno confermato il suo ruolo anti lipogenico grazie alla sua capacità di inibire le cellule adipose.
La sua azione dimagrante si basa su due principali fattori, la leptina e l’adiponectina. Il primo, è l’ormone che regola l’appetito e il metabolismo; il secondo è un altro ormone che aiuta il corpo a migliorare il benessere di tutto l’organismo in maniera sana e naturale.
Inoltre, il mango è già di suo un alimento sano con poche calorie. Tuttavia, se si vuole accelerare il metabolismo in modo efficace, occorre assumere il suo estratto, disponibile sottoforma di integratore alimentare.

Moringa

foglie-moringa

Pianta originaria dell’India è utilizzata non solo nell’ambito di una dieta dimagrante ma anche nella cosmesi e in medicina. Di questa pianta tutto è commestibile e ogni sua parte ha specifiche e straordinarie proprietà.
Anche la Moringa, come altri superfood, è salita alla ribalta solo di recente grazie agli studi scientifici che sono stati condotti e che ne hanno confermato il ruolo di acceleratore di metabolismo. Infatti, le sono state attribuite proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, regolarizza l’attività metabolica, favorisce l’eliminazione di grassi e liquidi in eccesso ed è efficace nella lotta contro la cellulite, nemica di tutte le donne.

Assumere l’estratto concentrato di Moringa non significa solo attivare il metabolismo e perdere peso ma anche donare un generale benessere a tutto l’organismo grazie alla sua notevole quantità di vitamine, sali minerali e soprattutto proteine.

In che forma assumere gli acceleratori di metabolismo

Sicuramente, quanto letto finora avrà fatto incuriosire i più e viene quindi spontaneo chiedersi qual è il modo idoneo di assumere questi potenti estratti.
Per quanto mangiare lamponi e mango o insaporire i piatti con curcuma e moringa faccia bene alla salute, tuttavia, solo l’estratto concentrato che ritroviamo negli integratori alimentari ci assicura l’assunzione giornaliera consigliata per ottenere l’efficacia di ognuno di questi principi attivi.

WeightWorld, sempre attento alle esigenze dei propri Clienti, consiglia gli integratori alimentari prodotti da MaxMedix, leader in Europa del settore. Qualità, sicurezza, affidabilità sono il fulcro dell’attività di questo brand che garantisce solo il meglio a base naturale. Per qualsiasi dubbio o informazione, WeightWorld mette a disposizione un Servizio Clienti cordiale e competente che sarà al tuo fianco in ogni fase del percorso di acquisto.