• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Come Prepararsi alla Prova Costume

L’estate è la stagione più desiderata e attesa dell’anno per programmare le vacanze, concedersi momenti di relax all’aria aperta e godersi il sole in spiaggia, lasciandosi accarezzare dalla brezza marina. Tuttavia, i mesi freddi e la sedentarietà invernale possono causare la formazione di fastidiosi inestetismi, come rotolini e cellulite che rovinano l’aspetto dell'intera silhouette, soprattutto nei punti critici. Se in spiaggia non vuoi sentirti in imbarazzo ma non sai come rimetterti in forma per superare la prova costume, sei nella pagina giusta!

Segui la nostra guida piena di preziosi consigli e non avrai più paura dell’imminente arrivo dell’estate!

Primo passo: seguire un’alimentazione sana e corretta

Per rimettersi in forma e superare la prova costume, il primo passo fondamentale da seguire è curare la propria alimentazione. Il diario alimentare giornaliero deve includere cibi sani, leggeri e depurativi, in modo da eliminare tossine e scorie in eccesso. I carboidrati raffinati sono da evitare, così come la carne rossa ricca di grassi saturi. Via libera a cereali integrali, verdura e frutta di stagione, fonti di vitamine e minerali. Le fibre, invece, drenano, sgonfiano e snelliscono il corpo. Per quanto riguarda le proteine, è consigliato consumare carni bianche, pesce, legumi e latticini a basso contenuto di grassi. Al tempo stesso, è necessario limitare il più possibile il consumo di dolci, cibi fritti ed elaborati.

L’idratazione è importante perché aiuta a drenare e depurare l’organismo, favorisce la motilità intestinale e smaltisce le tossine. Per facilitare l’assunzione di acqua, si possono preparare gustosi frullati o smoothie in cui aggiungere integratori naturali in polvere a base di Spirulina, Amla e BBCA, ricchi di nutrienti e proteine. Per ridurre il senso di fame, un rimedio efficace è consumare frutta e bere tanta acqua perché aumentano la sazietà. Inoltre, si possono assumere specifici integratori brucia grassi che accelerano il metabolismo, favorendo la combustione dei lipidi e la perdita di peso. Tra questi, i migliori sono a base di Caffè Verde, Garcinia Cambogia e Forskolina, noti superfoods utili da inserire in una dieta per perdere peso senza compromettere la massa muscolare magra.

Bere tanta acqua è utile anche per ottenere una bella carnagione e contrastare la pelle secca, ricordando che un uso esagerato di caffè, bevande gassate e alcolici, non idrata l’organismo. Per di più, l’alcool può causare un aumento di peso perché contiene troppe calorie e non fornisce nessun nutrimento. Una regola d’oro è non saltare mai i pasti e mangiare lentamente, bilanciando la presenza dei nutrienti. Se tieni fede a questi utili consigli per perdere peso e rimetterti in forma per l’estate, sei sulla strada giusta per superare la prova costume!

Esercizi

Per superare la prova costume, bisogna affiancare alla dieta dimagrante una regolare attività fisica per tonificare i muscoli e definire la silhouette. L'esercizio deve svolgersi dalle 3 alle 6 volte a settimana, per sessioni di 30-60 minuti. Se si è fuori allenamento, non bisogna spingersi oltre i propri limiti ma procedere gradualmente per abituare il corpo al movimento. Ecco una lista di esercizi per tonificare e rassodare i muscoli:

  • Esercizi Cardio: corsa, ciclismo, nuoto, salto con la corda, aerobica e allenamento ellittico. Anche salire le scale è un ottimo allenamento per mantenersi in forma!
  • Allenamento Intensivo: 1-2 volte a settimana, si può optare per un allenamento ad alta intensità che prevede l’esecuzione di più esercizi in pochissimo tempo. E’ il modo ideale per bruciare tante calorie, durante e dopo la sessione di workout.
  • Allenamento in palestra: iscriversi in palestra e seguire i corsi preferiti. In questo modo, ci si sente più motivati e ci si diverte!
  • Allenamento della Resistenza: per 2-4 volte a settimana, è utile eseguire esercizi che lavorano su determinati gruppi muscolari, migliorandone la resistenza. Tra questi, sono inclusi squats, lunges, pushups, planks, rows, affondi e addominali.
  • Tonificazione: Yoga e Pilates sono allenamenti ideali per ottenere un fisico tonico, agile e snello.

Consigli per superare la prova costume

Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, suggeriamo questi efficaci consigli per ottenere un fisico perfetto da bikini, riacquistando fiducia e sicurezza in spiaggia!

  • Postura: tante volte abbiamo sentito parlare dell’importanza di una postura corretta, eppure si continua ad incurvare inconsciamente le spalle. Tenere dritta la schiena, la testa alta e il petto in fuori, migliora l’aspetto e il portamento della persona. Ottenere un fisico da bikini è inutile se non lo si valorizza con una postura corretta!
  • Costume da Bagno: la scelta del costume da bagno deve essere fatta consapevolmente perché deve valorizzare al meglio il fisico, esaltandone i punti forti e nascondendone i difetti. Spesso, capita di trovare il pezzo di sopra stretto e quello di sotto largo, o viceversa, rendendo la ricerca più complicata del previsto. Se il costume non si adatta perfettamente al proprio fisico, si consiglia di non procedere all’acquisto e di continuare la ricerca puntando solo al meglio.
  • Pareo: il pareo deve essere fine, fresco e coordinato al costume, in modo da arrivare in spiaggia con stile e grazia.
  • Cura della Pelle: per sfoggiare in spiaggia una pelle sana, fresca e naturalmente luminosa, bisogna eseguire l’esfoliazione per rimuovere gli accumuli di cellule morte e tossine, rivitalizzando l’incarnato.

In spiaggia, ci si confronta erroneamente con il fisico di altre persone e, spesso, questo atteggiamento autocritico suscita sentimenti di insicurezza, sfiducia e inadeguatezza. Non bisogna cadere in queste trappole ma è importante concentrarsi solo su sé stessi, sulla propria salute e benessere. Ognuno è diverso dall’altro ed è proprio la diversità che ci rende tutti belli!

Per superare la prova costume al meglio e rimettersi in forma per l’estate bisogna rivoluzionare la propria routine quotidiana, iniziando con il rivedere la propria alimentazione e praticando attività fisica. Senza impegno, perseveranza e sudore, si è molto lontani dall’ottenere il fisico perfetto che tanto si desidera. La nostra guida è utile per approcciarsi ad abitudini salutari e i risultati non sono visibili dopo pochi giorni ma dopo un lungo periodo di tempo. Per essere più motivati, può essere d’aiuto rivolgersi ad un personal trainer che sarà in grado di fornire le giuste indicazioni di allenamento a seconda delle proprie esigenze e dei propri obiettivi, seguendo i progressi passo dopo passo.

L’estate è alle porte! Non farti cogliere impreparato su come superare la prova costume e pianifica oggi il tuo programma alimentare e di allenamento ideale per sfoggiare in spiaggia un fisico perfetto!