• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

10 prodotti dimagranti veramente efficaci

In molti si chiedono se i prodotti dimagranti veramente efficaci che si trovano in giro lo siano realmente o se invece si tratti più che altro di bufale costruite ad arte. Cerchiamo di capirci qualcosa di più.

I “prodotti dimagranti veramente efficaci” funzionano davvero?

Nessuno, o almeno la maggior parte delle persone, è troppo dispiaciuto all’idea di perdere peso e di avere un fisico più asciutto e snello. Inoltre, l’obesità e il sovrappeso rappresentano un concreto pericolo per la salute ma, purtroppo, è sempre più in crescita il numero di chi ha più chili addosso di quanti ne dovrebbe avere invece secondo il proprio peso forma ideale. Gli integratori dimagranti possono essere di concreto aiuto per diminuire il peso corporeo, ma sia ben chiaro che non esistono magiche pillole per dimagrire senza dieta.

I prodotti per dimagrire, velocemente o lentamente dipende solo dall’impegno e dallo sforzo che si mette nel perdere peso, funzionano soltanto se si cambia lo stile di vita. Vale la regola generale secondo cui si dovrebbe diffidare dei prodotti che promettono di dimagrire velocemente, in quanto un dimagrimento troppo accelerato comporterebbe un eccessivo livello di stress all’organismo provocando anche danni piuttosto seri.

Come un integratore dimagrante può aiutare veramente a dimagrire

Proprio come indica lo stesso nome, un integratore serve a integrare, ossia a completare un determinato insieme di elementi. Nel caso del dimagrimento, questo insieme deve essere costituito da dieta ipocalorica e da attività fisica costante. Un integratore dimagrante, pure se preso ogni giorno, da solo non può portare a nulla se l'obiettivo è quello di perdere peso. Stesso dicasi per l'esercizio fisico e la dieta: presi singolarmente questi espedienti risultano poco efficaci nel perseguimento del dimagrimento, ma se invece si associa un’alimentazione equilibrata e sana all’attività fisica i cambiamenti tanto desiderati arrivano.

I due compagni di viaggio ideali da associare agli integratori dimagranti

Chi ricorda il detto “l’unione fa la forza”? È esattamente ciò che accade in questo caso: se alle pillole dimagranti fatte con ingredienti naturali viene associata anche l’esercizio fisico e la dieta ipocalorica, allora si potrà finalmente conquistare l’agognato peso forma più velocemente e mantenerlo “intatto” più a lungo.

La dieta deve comprendere alimenti di ogni tipo e genere, senza alcuna esclusione per non precludere all’organismo l’apporto di elementi essenziali al suo benessere. Nell’ambito di un’alimentazione salutare e corretta, è importante tenere in conto le calorie assunte e per tale scopo è bene capire come funziona il processo di consumo energetico dell’organismo; per dirla in modo semplice, un corpo con una massa muscolare superiore consumerà più calorie, e in modo più veloce, di chi invece non pratica abbastanza esercizio fisico. A proposito di quest’ultimo punto, è una buona abitudine quella di praticare almeno tre sessioni di allenamento a settimana della durata di almeno un’ora, stando attenti ad alternare esercizi di tipo aerobico con quelli di tipo anaerobico.

Pillole dimagranti, ci sono effetti collaterali?

A differenza della maggior parte dei farmaci per la perdita di peso, le pillole dimagranti con ingredienti naturali non richiedono l’obbligo della prescrizione medica, né risultano nocive per la salute, se non in casi di intolleranza o ipersensibilità ai principi attivi presenti negli integratori alimentari stessi. Tuttavia, prima di acquistare e utilizzare qualsiasi integratore dimagrante è bene consultare il proprio medico curante, soprattutto nel caso in cui ci siano stati patologici noti o sospetti, se si sta seguendo una cura farmacologica o se si è piuttosto giovani d’età. Inoltre, si sconsiglia l’uso di simili prodotti alle donne in gravidanza o in allattamento, perché i principi attivi potrebbero interagire in modi nocivi per la salute del feto e/o della mamma.

Essendo a base di prodotti di origine naturale gli effetti collaterali degli integratori alimentari sono piuttosto innocui, salvo rari casi, ma è sempre buona norma seguirne scrupolosamente i consigli d’uso. Inoltre, bisogna stare attenti a non strafare: un consumo eccessivo e fuori controllo non ne amplifica gli effetti, ma comporta solo il rischio di effetti indesiderati anche gravi e piuttosto seri, come nausea, vomito, ansia, ipertensione o tachicardia.

Come agiscono i prodotti dimagranti?

A seconda dei principi attivi impiegati per creare il singolo prodotto dimagrante, le azioni svolte possono essere piuttosto diverse. Solitamente, comunque, si distinguono tre distinte funzioni per gli integratori alimentari per perdere peso, le più ricorrenti riguardano l’aumento della spesa energetica e l’accelerazione del metabolismo oltre alla riduzione, o meglio al controllo, dell’apporto energetico.

Controllo dell’apporto energetico

I prodotti per dimagrire che controllano l’apporto energetico possono agire in due modi distinti. Nel primo caso, aiutano a stimolare il senso di sazietà ed evitano che si mangi eccessivamente grazie al loro apporto di fibre igroscopiche che si rigonfiano rapidamente nello stomaco e fanno avvertire un senso di pienezza più velocemente; un esempio di questo tipo di prodotti dimagranti corrisponde al glucomannano. Nel secondo caso, invece, essi riducono il senso di fame; ne sono un esempio gli integratori per dimagrire a base di Garcinia Cambogia, una pianta originaria dell’Asia che aiuta a ridurre i morsi dello stomaco. In questo gruppo di integratori alimentari rientrano anche quelli che modulano l’assorbimento dei grassi o dei carboidrati: essi agiscono a livello enzimatico e ormonale impedendo che il corpo accumuli e conservi gli eccessi di grassi e di carboidrati introdotti attraverso l’alimentazione; come accade nel caso delle pillole dimagranti a base di fagiolo bianco.

Accelerazione del metabolismo e aumento della spesa energetica

Gli integratori dimagranti, che accelerano il metabolismo e stimolano la termogenesi, inducono il corpo a preferire il consumo dei grassi presenti nel tessuto adiposo quale fonte energetica primaria. Alcuni esempi noti di tale tipo di prodotti dimagranti sono il caffè verde e il tè verde, sostanze che spingono il corpo ad aumentare il metabolismo in un modo del tutto naturale. Alle volte questi prodotti fungono da veri e propri brucia grassi abili nell'attaccare il grasso corporeo soprattutto nelle zone in cui di solito si concentra maggiormente, come cosce, pancia e fianchi (quindi risultano ottimi se uno degli obiettivi del dimagrimento è quello di ottenere un’invidiabile pancia piatta).

I 10 migliori prodotti

Fatte le dovute premesse, è ora di vedere quali sono i migliori prodotti per perdere peso.

Apple Cider Vinegar

L’Apple Cider Vinegar è il prodotto per dimagrire velocemente che meglio coniuga i benefici di un integratore dimagrante alla semplicità d’uso. L’aceto di mele ha un odore forte e il suo gusto risulta sgradevole a non pochi palati, ma questo integratore ad alta concentrazione di aceto di mele aiuta a perdere peso velocemente senza il bisogno di provare disgusto. Le funzioni di questo prodotto coinvolgono più fronti: non solo permette di accelerare il metabolismo, ma limita anche il senso di fame, prevenendo l’abuso di calorie indotto da voglie e “fuori pasto” dannosi per il peso forma.

Glucomannano Plus

L’integratore alimentare a base di glucomannano è un aiuto che permette di tenere sotto controllo il senso di sazietà. Grazie alle fibre presenti nella radice di Konjac, le pillole dimagranti al glucomannano aiutano a ridurre l’appetito perché, assorbendo velocemente i liquidi presenti nello stomaco, stimolano il senso di pienezza e riducono, di conseguenza, l’appetito e l’apporto eccessivo di calorie. Glucomannano Plus di WeightWorld ti aiuta a tenere sotto controllo il senso di fame, inoltre, accelera il metabolismo, grazie all’aggiunta di vitamina B6, e regola il livello di glucosio nel sangue, grazie alla sua esclusiva formula arricchita con cromo.

Garcinia Cambogia Pura e Plus

La Garcinia Cambogia è uno dei ritrovati per prodotti dimagranti più ricercati e apprezzati sul mercato perché è in grado di far ottenere degli ottimi risultati. La Garcinia Cambogia è un frutto esotico originario dell’Asia e svolge diverse funzioni: funge da vero e proprio brucia grassi naturale, aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue e, infine, permette di far diminuire il senso di fame. Sul nostro sito puoi trovarlo nella versione Garcinia Cambogia Pura o nella versione Garcinia Cambogia Plus. In questo secondo caso, il principio attivo della pianta asiatica è stato arricchito grazie all’apporto di altre sostanze dall’effetto termogenico e dimagrante, come il tè verde, la guaranà e la caffeina.

Green Coffee Puro

L’integratore a base di caffè verde di WeightWorld risponde al nome di Green Coffee Puro. Come suggerisce il nome, è un integratore dimagrante contenente estratto puro al 100% di caffè verde; pianta molto apprezzata per la gestione del peso corporeo per via del suo apporto di caffeina, che serve ad aumentare il metabolismo e a dare una sferzata di energia, e di acido clorogenico, un polinefolo che rallenta l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale e combatte i radicali liberi.

Chili Burn

Per chi invece è interessato a un’azione mirata contro il grasso corporeo, può indirizzare la sua scelta su Chili Burn. Quest’integratore alimentare utilizza il principio attivo naturalmente presente nei peperoncini, la capsaicina, ossia un vero e proprio brucia grassi a tutti gli effetti. Essa aiuta ad accelerare il metabolismo spingendo il corpo a far ricorso alle riserve lipidiche presenti nel tessuto adiposo per far fronte al fabbisogno energetico e stimolando, così, i processi termogenici.

Forskolina Pura

La Forskolina Pura in capsule è un integratore che aiuta a raggiungere e a mantenere il peso forma. È creato con soli estratti botanici ricavati dal Coleus Forskohlii, una pianta esotica proveniente dall’Asia. La forskolina aiuta a gestire il peso corporeo e favorisce il mantenimento della massa muscolare; questa pianta, infatti, aiuta a consumare il grasso presente, ma senza però influire sulla massa magra, ossia non permette che il dimagrimento provochi anche una perdita di tono e di energia a livello muscolare.

Raspberry Ketone Puro e Plus

Raspberry Ketone Puro e Raspberry Ketone Plus, due integratori che, come visto per la Garcinia Cambogia, presentano rispettivamente i chetoni di lampone al loro stato puro e, nel caso del prodotto Plus, chetoni di lampone arricchiti con altri ingredienti naturali dalla comprovata efficacia per la gestione del peso. I chetoni di lampone agiscono sull’appetito, riducendo il senso di fame e limitando, di conseguenza, gli attacchi di voglie controproducenti per la linea, inoltre aiutano ad accelerare il metabolismo e a ridurre il grasso corporeo. Nella versione Plus, i chetoni di lampone sono arricchiti con estratti naturali dalle note proprietà dimagranti, come il caffè verde e la Garcinia Cambogia.

Carb No More

L’integratore dimagrante Carb No More agisce a livello di assorbimento dei carboidrati. È a base di fagioli bianchi, tè verde e sidro di mele, una combinazione di ingredienti naturali che aiutano a tenere sotto controllo il peso corporeo poiché limitano l’assorbimento degli zuccheri andando così ad agire alla base del processo corporeo volto alla creazione dell’accumulo di grassi. I principi attivi contenuti in Carb No More inibiscono l'enzima alfa-amilasi, responsabile della scomposizione dei carboidrati complessi e della loro conversione in glucosio, ossia in zuccheri semplici. Se l’organismo riconosce che c’è una presenza eccessiva di glucosio attiva i processi lipogenetici (conversione del glucosio in grasso e conservazione dello stesso nei tessuti adiposi). Con Carb No More questo processo viene bloccato all’origine, favorendo lo smaltimento diretto della maggior parte dei carboidrati complessi senza provocare alcun ostacolo ai processi digestivi.

CLA Softgels

CLA Softgels è un integratore alimentare di acido Linoleico Coniugato in capsule morbide. È un vero e proprio concentrato di acidi grassi essenziali che aiutano a smaltire il grasso corporeo e, al contempo, a preservare la massa muscolare, anche nel caso in cui si stia seguendo una dieta ipocalorica piuttosto impegnativa.

Fat Binder

Questa carrellata di prodotti dimagranti veramente efficaci si conclude con Fat Binder, un integratore che limita l’assorbimento dei grassi legando a sè i lipidi presenti nell’organismo e favorendo il loro repentino smaltimento. È un dispositivo medico certificato che non richiede prescrizione medica, in quanto è a base di Lipomyl ™ Chitosan- un ingrediente naturale che funge da blocca grassi. Inoltre, Fat Binder è del tutto privo di conservanti, aromi artificiali o sostanze chimiche dannose.