WeightWorld

Come integrare la Forskolina nella dieta

La medicina ayurvedica è una delle più antiche pratiche indiane tradizionali, ancora oggi molto diffusa. Si basa sulla cura del corpo nella sua totalità, prendendo in considerazione anche l’anima e la mente. La Forskolina è utilizzata proprio in questo ambito e apporta da sempre molti benefici all’organismo.

Le proprietà della Forskolina

La pianta del coleus indiano, dalle foglie simili a quelle della menta, è ricca di Forskolina. È un principio attivo naturalmente presente in questa pianta, utilizzato per la produzione di integratori dimagranti. Negli ultimi anni è diventato un prodotto molto popolare per le sue proprietà benefiche e di controllo del peso.

Gli integratori di Forskolina aiutano a:

  • Perdere peso
  • Prendersi cura del cuore
  • Rinvigorire la pelle

Un integratore per il benessere del corpo

Gli effetti benefici della Forskolina sul nostro organismo permettono di riequilibrare le funzioni vitali. Il forskolin come principio attivo è un vasodilatatore naturale. Questo gli permette di curare malattie cardiovascolari e controllare la pressione sanguigna.

È efficace per chi soffre di ipertensione ma anche per chi ha bisogno di abbassare il livello dei trigliceridi. Le sue proprietà benefiche agiscono anche sui problemi respiratori. È in grado di alleviare i sintomi dell’asma, delle crisi respiratorie o di problemi a livello polmonare.

Nella medicina ayurvedica il forskolin viene utilizzato anche per curare la pelle e guarire le ferite. I principi attivi aiutano il trasporto delle cellule nel corpo per riparare i tessuti e rinforzarli. Ultimo, ma non per importanza, è l’utilizzo della Forskolina per dimagrire.

Forskolina nella dieta

Assunta in concomitanza con un regime dietetico bilanciato e un esercizio fisico regolare, la Forskolina può aiutare a dimagrire. Infatti agisce attivamente sul metabolismo, rilasciando gli acidi grassi, e stimola la termogenesi. Questo processo permette di consumare energia più facilmente bruciando i lipidi in eccesso.

La Forskolina è molto apprezzata soprattutto perché permette di controllare il peso anche nella fase post-dimagrimento, evitando di riprendere i chili persi. Inoltre, combatte la stitichezza e il gonfiore addominale per riequilibrare l’intestino e l’organismo in generale.

La Forskolina è sicura?

Sotto forma di integratore naturale, la Forskolina aiuta il normale dimagrimento fisiologico e restituisce energia al corpo. Attiva le endorfine agendo anche sul buonumore e riducendo i livelli di stress. È un ottimo alleato sia nella perdita di peso che nel recupero delle energie durante la giornata.

Gli integratori di Forskolina sono sicuri perché composti da ingredienti 100% naturali. Tuttavia alcuni soggetti potrebbero tollerare in modo diverso alcune sostanze. Ecco perché è fondamentale consultare sempre il foglietto illustrativo o chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.

Raccomandazioni

Ci sono casi in cui gli integratori andrebbero evitati oppure assunti solo sotto stretto controllo medico. Come qualsiasi altro integratore, la Forskolina non sostituisce in alcun modo un regime alimentare sano e bilanciato. È raccomandato seguire tutte le istruzioni di utilizzo senza eccedere nei dosaggi.

In gravidanza e allattamento, oppure se si sta seguendo una cura farmacologica, andrebbe consultato uno specialista. È importante tenere assolutamente fuori dalla portata dei bambini e limitarne il suo uso nelle persone normopeso o sottopeso.