• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Immagine principale per Glucomannano

Glucomannano

Il Glucomannano è una fibra dalle mille proprietà, ricavata dalla radice di Konjac. E’ utilizzato da millenni in Asia, per le sue innumerevoli qualità, importanti per la salute, per creare cibi,bevande e cosmetici. In Occidente è stato da tempo adottato come uno tra i migliori prodotti per sconfiggere il sovrappeso e l’obesità.
Il Glucomannano è una fibra dalle mille proprietà, ricavata dalla radice di Konjac. E’ utilizzato da millenni in Asia, per le sue innumerevoli qualità, importanti per la salute, per creare cibi,bevande e cosmetici. In Occidente è stato da tempo adottato come uno tra i migliori prodotti per sconfiggere il sovrappeso e l’obesità.
glucomannano radice di konjac

Cos'è il Glucomannano?

Il Glucomannano è un polisaccaride idrosolubile, formato da molecole di glucosio e mannosio (zucchero diffuso nei polimeri vegetali, come ad esempio la carruba) e utilizzato sul mercato come fibra alimentare. E’ ricavato dall’estratto della radice di Konjac, un tubero molto diffuso in Asia e conosciuto per le sue proprietà gelificanti. In Asia, il Glucomannano è utilizzato da millenni, come cura ad innumerevoli disturbi tra i più comuni ed è stato scelto come alimento base, per fare pasta tofu e altri prodotti, in merito alla sua bassissima quantità di carboidrati e il suo indice glicemico, tra i più bassi esistenti. In Giappone è un alimento fondamentale, utilizzato in sostituzione della patata. La radice di Konjac è da poco giunta sul mercato occidentale, ma è già diventata la fibra più popolare al mondo, in quanto, una volta purificata, è considerata uno tra i prodotti più efficaci per aiutare a dimagrire.

Quali sono le proprietà del Glucomannano?

La principale qualità del Glucomannano, è la sua proprietà gelificante (capacità di idratarsi e di inglobare le particelle disperse, dando luogo ad un gel). Grazie a questa sua capacità, una volta inserita nella propria dieta, la radice di Konjac è in grado di favorire il dimagrimento, e di donare al corpo una salute migliore. Non a caso, in seguito a numerosi studi e ricerche, è stato adottato, con grande successo, come alleato per sconfiggere il sovrappeso in Occidente. Ecco di seguito 5 buoni motivi per cui assumere gli integratori di Glucomannano:

  • una volta ingerito riduce notevolmente la sensazione di fame
  • riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi da parte del nostro corpo
  • abbassa il colesterolo
  • abbassa la glicemia
  • è una tra le migliori fibre esistenti, per sconfiggere la stitichezza

Seppure sia arrivata solo recentemente in Occidente, da millenni, la radice di Konjac è usata in Cina per sconfiggere i più svariati tipi di disturbi, quali asma, tosse, ernie, dolori al seno, ustioni e malattie della pelle. E' anche utilizzata come alimento: dalla radice di Konjac si può produrre una farina, con la quale è possibile fare pasta, pane e altri alimenti di base, che risultano molto più leggeri rispetto a quelli fatti con la farina tradizionale, in quanto la farina di Glucomannano ha un bassissimo contenuto di carboidrati ed uno tra i più bassi indici glicemici. Inoltre, la sua foglia è utilizzata come repellente naturale contro gli insetti. Sempre per la sua proprietà gelificante, il Glucomannano è impiegato anche nell’industria cosmetica e alimentare. Infine, la totale assenza di tracce di glutine, permette il suo utilizzo anche a chi soffrisse di celiachia.

Il Glucomannano fa dimagrire?

Il Glucomannano, una volta ingerito, agisce sullo stomaco gonfiandosi e placando il senso di fame. Inoltre la sua azione permette di ridurre drasticamente i livelli di colesterolo nel sangue e di ripulire da scorie e tossine il tratto intestinale in maniera totalmente naturale e, al tempo stesso, inglobare i grassi assunti di volta in volta impedendone la trasformazione in adipe. In questo modo sarà possibile placare e combattere la fame nervosa riducendo il consumo di grassi e calorie ed espellendo correttamente quelle appena assunte. Inoltre l'apparato digerente riuscirà a smaltire più velocemente i cibi ingeriti dal momento che risulterà ripulito e privo di accumuli.

coppia felice

Come agisce?

Questa particolare ed eccezionale fibra completamente naturale, ha la capacità di attirare e assorbire notevoli quantità dell'acqua che ingeriamo, che aumentano il suo volume da 60 fino, addirittura, alle 100 volte. Tale fenomeno fa sì che si distendano le pareti gastriche e questo produca un "effetto anoressizzante", ovvero un effetto che andrà ad attenuare la sensazione di fame, specialmente quella di origine nervosa, e che riduce notevolmente l’assorbimento di grassi e zuccheri a livello del sangue, divenendo, quindi, anche un ottimo alimento per abbassare colesterolo e glicemia. Quindi con la semplice assunzione di un integratore di estratto di radice di Konjac, possiamo finalmente dire addio agli spuntini fuori pasto, senza nemmeno accorgercene, perché, di fatto, non avremo più la stessa fame, che prima ci portava inevitabilmente a mangiare in eccesso e quindi a ingrassare. È inoltre un buon alleato contro la stitichezza, in quanto la sua semplice assunzione aumenta il volume degli scarti.

Glucomannano compresse:

In commercio esistono numerose confezioni di compresse che racchiudono al loro interno tutte le molteplici proprietà benefiche del glucomannano. Tuttavia è bene fare attenzione a che tipo di prodotto si sta acquistando in quanto potrebbero esserci delle aggiunte di additivi o sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute, soprattutto in caso di allergie. Per questo motivo noi di WeightWorld proponiamo prodotto composti da sole sostanze naturali, sicuri e che hanno riscosso un discreto successo all'interno di regimi alimentari dimagranti ipocalorici.

Esistono controindicazioni per l'assunzione di Glucomannano?

La radice di Konjac non presenta alcun tipo di controindicazione, essendo del tutto naturale. Ovviamente va, però, mantenuta una certa attenzione riguardo alla giusta quantità da assumere. Possiamo infine consigliare di bere acqua nel momento dell’assunzione degli integratori di Glucomannano, così da ottimizzarne i risultati. Se ne sconsiglia, come per tutti i prodotti naturali, l'utilizzo prima della maggiore età, in caso di gravidanza o allattamento.

*I risultati possono variare da persona a persona. Un utilizzo non corretto del prodotto non garantisce risultati certi.