Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Pulizia del colon e dell'intestino

L'apparato digerente è uno dei più importanti e sofisticati meccanismi del corpo umano. E’ qui che avviene l’assorbimento di tutti i principi attivi che introduciamo nel nostro organismo attraverso il cibo; ed è sempre qui che vengono eliminate le scorie.

Per questo motivo è essenziale mantenerlo pulito e depurato, in modo che tutte le funzioni del nostro organismo non vengano rallentate, ostacolate se non addirittura danneggiate. E non parliamo solo di colon e intestino. Obiettivo è dare benessere a tutto il corpo.

Uno dei modi più semplici e naturali per migliorare le prestazioni dell’apparato digerente è eseguire una corretta pulizia dell’intestino e del colon che può avvenire comodamente anche a casa senza mobilitarsi verso cliniche lontane con costi elevati.

Intestino e Colon

intestino-sano-disegno

Prima di addentrarci nell’argomento in questione, è bene sapere con esattezza di cosa si sta parlando. Cos’è il colon? Cos’è l’intestino? Che differenze ci sono tra i due?

L’intestino è quella parte dell’apparato digerente che si estende dal piloro, l’ultima parte dello stomaco, fino ad arrivare all'orifizio anale. Possiamo immaginarlo come un tubo lunghissimo: infatti, può sembrare straordinario, l’intestino si aggira attorno ai 6-9 metri di lunghezza! Si divide in intestino tenue ed intestino crasso. Il primo si occupa dell’assimilazione dei nutrienti scartando le tossine e scorie alimentari. Mentre, l’intestino crasso, è l’ultima parte del tratto digerente e provvede al riassorbimento di acqua e all’accumulo degli scarti.

E’ proprio qui che si trova il colon. Immaginiamolo come un canale in cui transitano le materie di scarto; svolge, però, l’importante funzione di assorbire gli eventuali nutrienti sfuggiti all’intestino tenue. Dopodichè, trasforma le scorie in feci e le espelle dal corpo attraverso il retto.

Possiamo dunque comprendere come entrambi siano importanti e fondamentali per il nostro benessere. Non solo provvedono al nutrimento del corpo attraverso l’assorbimento dei nutrienti ma svolgono altresì una funzione di pulizia tramite l'espulsione di scorie e scarti alimentari.

Pulizia dell’intestino e del colon: una via per il benessere

La pulizia del colon e dell’intestino non è affatto una pratica molto diffusa nel nostro Paese, quanto invece in molti altri Paesi d’Europa come Svezia, Germania e Francia. Qui, infatti, è una pratica naturale e all’ordine del giorno. Spesso e volentieri, curando nei dettagli la parte esteriore del nostro corpo, ci si dimentica che essa è strettamente collegata con la salute e il benessere della parte interiore.

Come un'auto inceppata ha bisogno di una semplice azione come il cambio dell’olio, anche la pulizia dell’intestino e del colon possono diventare davvero fondamentali per risolvere problemi di stanchezza, gonfiori e malessere generale.

Se il filosofo greco Ippocrate era solito dire “La morte ha inizio nel colon", è perché fin dall’antica Grecia era nota l’importanza di un colon e di un intestino puliti dalle scorie e dalle tossine accumulate nel corso della giornata, attraverso l’aria che respiriamo e il cibo che ingeriamo.

Alcune ricerche mostrano come spesso il nostro colon sia ostruito fino all’80%, rendendo più lente tutte le funzioni che regolano il nostro organismo, specie l’apparato digestivo e il sistema immunitario.

Esiste un momento in cui è necessaria la pulizia del colon e dell’intestino? Se sì, come ce ne accorgiamo? Ci sono numerosi indizi che ci possono far capire che è il momento di assumere un prodotto per la pulizia del colon e dell’intestino, ma non c’è un vero e proprio momento consigliato. In generale un corretto funzionamento è anche dovuto alla pulizia e all’assenza di scorie nocive lungo il tratto del nostro intestino.

Alcuni sintomi della necessità di pulizia del colon e intestino

colon-infiammato

Certamente pulizia di intestino e colon non rientrano tra i primi argomenti di conversazione, sia per il disagio, sia per l’imbarazzo che tale argomento potrebbe suscitare. Come accennato nell’introduzione, in Italia la pratica di pulizia intestinale è ancora poco diffusa e sarà forse per questo che è quasi considerata come argomento tabù.

Tuttavia, ci sono moltissime ragioni per cui farla. E i benefici che se ne possono ricavare sono davvero tanti. La pulizia dell’intestino e del colon non è solo un rimedio per gonfiore e stitichezza; è una pratica che rigenera il corpo, riattiva il metabolismo, rafforza il sistema immunitario.

Durante la nostra vita moltissimi elementi transitano attraverso il nostro apparato digerente. La prima cosa che ci viene in mente è ovviamente il cibo. Non sempre però gli alimenti che introduciamo nel nostro corpo sono sani e naturali; in molti casi, infatti, contengono sostanze non totalmente assimilabili dall’organismo che li trasforma in tossine. Queste ultime, attraverso le pareti dell’apparato digerente, entrano in circolo nel nostro corpo, intossicandolo.

Le sostanze inassimilabili spesso si accumulano lungo il nostro intestino e colon e lì permangono, impedendo il processo di espulsione. Inoltre, quando ciò avviene, a subirne le conseguenze è anche il sistema nervoso poiché molte delle sue terminazioni sono presenti in alcuni tratti dell’intestino.

In sostanza, con l’andare del tempo, una mancata pulizia di intestino e colon può danneggiare il nostro benessere generale. Si sviluppano problematiche di diversa natura e tutte le funzioni che l'organismo esplica subiscono un forte rallentamento.

Ad ogni modo, il corpo ci invia dei segnali che, se non colti con la giusta serietà, potrebbero ripercuotersi sulla nostra salute:

  • Stanchezza cronica,
  • Problemi digestivi e mal di pancia,
  • Sovrappeso e gonfiore,
  • Sindrome dell’intestino irritato,
  • Alitosi,
  • Stipsi e meteorismo,
  • Colorito pallido e pelle poco sana,
  • Acne,
  • Malessere diffuso.

Spesso, quando lamentiamo di non sentirci bene, ci sentiamo deboli o troppo stanchi, ci ammaliamo con frequenza, non riusciamo ad individuare la vera causa del nostro malessere. La stessa cosa vale per i problemi digestivi. Generalmente diamo la colpa a qualcosa che abbiamo mangiato ma non è sempre così. La causa di moltissimi problemi di salute quotidiana, a partire dall’accumulo di peso, sono spesso dovuti alla mancata pulizia dell’intestino e colon.

E’ possibile eseguire la pulizia di intestino e colon a casa?

dottore-pillola-colon

Esistono diverse tecniche per eseguire la pulizia di intestino e colon, assieme a terapie specifiche come l’idrocolonterapia che possiamo definire come “irrigazione del colon".

Questo trattamento prevede diverse sedute che vanno da un minimo di quattro fino ad un massimo di dieci; dipende da persona a persona e dalle sue esigenze. La durata di ogni seduta è di circa un’ora e ovviamente ognuna ha un suo costo.

Fortunatamente, oggi è possibile praticare la pulizia di intestino e colon comodamente a casa propria in modo naturale ed efficace senza andare incontro a spese eccessive. Esistono, infatti, diversi trattamenti in capsule per la pulizia del colon che prevedono una decina di giorni di cura.

Il momento più favorevole per depurarsi avviene in corrispondenza di ogni cambio di stagione in questo modo ci si libera dalle tossine accumulate. Un altro buon momento è anche dopo aver attraversato un periodo di forte stress o malattia.

WeightWorld ha a cuore ognuno dei suoi Clienti con esigenze e bisogni diversi. Proprio per questo motivo assicura solo prodotti innovativi e di alta qualità a prezzi contenuti, con consegna veloce, discreta e nel pieno rispetto della tua privacy.

Intensive Colon Cleanse, ad esempio, è un integratore in capsule per la depurazione del colon. Prodotto esclusivamente con ingredienti naturali, aiuta ad eliminare la terribile sensazione di gonfiore e costipazione attraverso un trattamento della durata di 10 giorni. Efficace e sicuro, non ha effetti collaterali essendo composto di soli principi attivi naturali.

Se all’azione purificante del colon vuoi aggiungere anche un’azione dimagrante del tutto naturale, allora Glucomannano & MaxMedix Purificante Colon è quello che fa per te. MaxMedix racchiude in un unico pacchetto la potenza di due straordinari integratori che si combinano perfettamente. Prima, si depura il colon e l'intestino dal gonfiore, dalle scorie e dalle tossine; una volta compiuta la pulizia è possibile iniziare un trattamento dimagrante che aiuta a riattivare il metabolismo. Ovviamente questo trattamento è da eseguire nella tranquillità e discrezione di casa ad un prezzo davvero speciale.