Selenio in Capsule

200 mcg 365 Capsule | Antiossidante Naturale
WeightWorld
 

Panoramica

Il selenio è un minerale che apporta numerosi benefici alla salute dell’organismo, ma è presente in quantità piuttosto esigue nel nostro corpo. Se con la dieta diventa difficile stare attenti al giusto apporto di vitamine, con Maxmedix Selenio in capsule diventa tutto molto più semplice. Con una sola confezione da 365 capsule si soddisfa un intero anno del fabbisogno giornaliero senza più doverci pensare.

  • Potente antiossidante naturale
  • Supporta il corretto funzionamento degli ormoni tiroidei
  • Contrasta l’accumulo di metalli pesanti nell’organismo
  • 365 capsule a confezione e 200 mcg a capsula
  • Vegan friendly e senza lattosio
  • Vegano
  • Senza Glutine
  • GMP
  • GMO Free

Che cos’è Maxmedix Selenio in Capsule?

Il Selenio svolge importanti funzioni di protezione del sistema immunitario, soprattutto da infezioni e danni alle cellule. L’integratore di Selenio in Capsule è formulato per soddisfare il fabbisogno giornaliero di questo minerale essenziale per la salute del nostro organismo.

In natura il selenio è contenuto principalmente in alimenti di origine animale come ad esempio il pesce, ma non manca anche negli ortaggi, nella frutta, in diversi tipi di cereali e legumi. Alimenti particolarmente ricchi di selenio sono il riso, l’orzo, il mais e il kamut, così come le noci brasiliane, gli anacardi e i semi di senape.

Qualora la dieta non bastasse, ecco che questo integratore di Selenio in capsule aiuta a rinforzare l’organismo. La sua comoda formulazione in 365 compresse garantisce un’integrazione completa di questo minerale essenziale grazie ai 200 mcg per capsula.

A che cosa serve il selenio?

La proprietà principale del selenio è quella antiossidante perché contribuisce all’ossigenazione dei tessuti proteggendoli dall’invecchiamento cellulare. La sua capacità di trasformare la tiroxina in triiodotironina, invece, consente il giusto funzionamento della tiroide, responsabile delle principali funzioni metaboliche.

Una carenza di selenio nell’organismo può incidere anche a livello dei muscoli scheletrici riducendone le principali funzionalità. Inoltre ci possono essere interferenze con la produzione di globuli rossi e quindi un conseguente cambiamento del colore della pelle e dei capelli, nonché un aumento della fragilità delle unghie. L’azione fluidificante del sangue aiuta a proteggere le funzioni fondamentali del sistema cardiovascolare per la salute generale del nostro corpo, mentre le sue proprietà antinfiammatorie contribuiscono a contrastare l’insorgenza di infezioni.

A chi è adatto il Selenio?

L’Europa così come la Cina e la Russia hanno un terreno più povero di selenio, rispetto ad esempio agli Stati Uniti. Ecco perché potrebbe essere necessaria un’integrazione minerale in determinate zone del mondo.

In generale invece, le persone più soggette ad avere carenze di questo minerale sono coloro che optano per un’alimentazione principalmente vegana o vegetariana. Una prolungata scarsità di selenio nell’organismo potrebbe portare scompensi a livello scheletrico, cardiaco e sanguigno. Ecco perché è sempre bene integrare nella dieta le vitamine essenziali al benessere del nostro corpo.

Come si usa?

L’integratore di Selenio Maxmedix prevede la somministrazione di una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua in concomitanza con uno dei pasti principali.

È bene rispettare le dosi raccomandate perché un eccessivo apporto di selenio può causare intossicazione con episodi di vomito, diarrea, dolori addominali e perdita di capelli.

Le Nostre Offerte

Recensioni dei clienti

Noi di WeightWorld cerchiamo di offrire il miglior servizio di Customer Care e prendiamo molto in considerazione i feedback ricevuti dai nostri clienti.

5 STELLE
(0)
4 STELLE
(0)
3 STELLE
(0)
2 STELLE
(0)
1 STELLE
(0)

Recensisci per primo questo prodotto

* I risultati possono variare da persona a persona.

Potrebbe Interessarti Anche