Moringa

Le 7 ottime ragioni che rendono la Moringa un superfood da non perdere

La Moringa oleifera contiene molta più nutrizione di quanto si possa immaginare! Si ritiene che le sue radici, le foglie, la corteccia, l'olio, i fiori e persino la linfa abbiano proprietà medicinali. Naturalmente ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e aminoacidi, questo superfood ha innumerevoli benefici: potenziare la tua immunità naturale, aiutarti nella gestione del peso forma, mantenerti energico e affrontare i segni dell'invecchiamento.

Ecco i 7 grandi vantaggi di portare in tavola questo salutare superfood:

1. Immunità

Con 7 volte più vitamina C delle arance, la Moringa è un concentrato di energia in grado di rafforzare le difese naturali dell'organismo contro i fattori esterni avversi in ogni stagione. La Moringa è anche considerata un potente detergente naturale e può aiutare ad eliminare le impurità all'interno del corpo. Quindi, con un apporto giornaliero di Moringa, è possibile potenziare il corpo dall'interno verso l'esterno, anche mentre continuiamo a essere bombardati ogni giorno da sostanze inquinanti e indesiderate.

2. Controllo del peso

Con 4 volte più fibre della farina d'avena e 4 volte più potassio delle banane, la Moringa è stata ampiamente studiata per la sua capacità di indurre la sensazione di sazietà e stimolare il metabolismo, entrambe cose che possono aiutare a dimagrire senza esaurire i livelli di energia!

Gli integratori di Moringa e la polvere di Moringa sono ampiamente commercializzati come coadiuvanti per la gestione del peso. Questo perché questi integratori hanno aiutato molte persone a spingere i propri limiti nell’allenamento, pur mantenendo le proprie sane abitudini alimentari, rendendo più facile il raggiungimento degli obiettivi di salute.

3. Nutrizione

Con il 18,9% della quantità giornaliera raccomandata di vitamina A, il 32,2% quantità giornaliera raccomandata di ferro e più di 80 sostanze nutritive identificabili, la Moringa è il miglior superfood per stare al passo con le esigenze nutrizionali quotidiane del tuo corpo. L'integrazione regolare di Moringa pura aiuta ad aggiungere una quantità considerevole di proteine, calcio, ferro, riboflavina, magnesio, così come vitamine A, B e C, tutto da un'unica fonte!

4. Crescita muscolare

Poiché la Moringa è ricca di proteine, è un'aggiunta ideale alla dieta per stimolare la crescita muscolare e mantenere la massa muscolare. Le foglie di Moringa contengono 8 aminoacidi essenziali che sono i mattoni delle proteine. Inoltre, sono composte per il 25% da proteine, il che le rende una scelta eccellente per vegani e vegetariani che vogliono completare il loro regolare apporto di proteine.

5. Cura della pelle

Ricca di antiossidanti, la Moringa è un ingrediente perfetto per la cura della pelle. Aiuta nella purificazione del sangue, che svolge un ruolo cruciale nel donare alla pelle un aspetto luminoso e giovanile. Grazie alla bontà delle vitamine A ed E, amiche della pelle, la Moringa può aiutare a riparare le cellule della pelle e a contrastare gli effetti dello stress ossidativo, aiutando ad affrontare i segni dell'invecchiamento e a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.

6. Cura dei capelli

Massaggiare regolarmente il cuoio capelluto con poche gocce di olio di Moringa può aiutare a ottenere capelli setosi con follicoli sani. È utile anche per le persone con capelli secchi e crespi. La Moringa ringiovanisce i capelli grazie al suo alto contenuto di proteine e sostanze nutritive che possono aggiungere forza e volume ai capelli fragili e senza vitalità.

7. Benessere generale

Si dice che la Moringa contenga 10 volte più vitamina A rispetto alle carote, 17 volte più calcio del latte e 25 volte più ferro degli spinaci. Non è tutto: la presenza di isotiocianati le conferisce proprietà antinfiammatorie, inoltre contiene anche niazimicina che si ritiene abbia capacità protettive. Fondamentalmente, le foglie di Moringa hanno proprietà fortificanti che possono rinforzare il corpo contro i traumi indotti dall'infiammazione o da uno stile di vita malsano.

La Moringa è anche collegata positivamente con i miglioramenti dei livelli di zucchero e colesterolo nel sangue. Si ritiene che aumenti la salute delle ossa e del cervello, può combattere i dolori articolari, è considerata buona per lo stomaco e nota anche per proteggere il fegato. Quindi, tutto considerato, la Moringa racchiude il potere della natura e fornisce la nutrizione che può aumentare il tuo benessere a tutto tondo.

Ricapitolando

Questo superfood puro e naturale è disponibile sotto forma di capsule e polvere di Moringa organica. Sia che desideri prendere la Moringa per una spinta nutrizionale o per completare la tua dieta dimagrante e la tua routine di esercizi, l'aggiunta di questa pianta al tuo stile di vita attivo farà sicuramente una differenza positiva nella tua vita e ti avvicinerà ai tuoi obiettivi di salute.

Se vuoi una soluzione pratica, puoi semplicemente prendere le pillole di Moringa, come ad esempio quelle che trovi a questo link:
https://www.weightworld.it/biologica-moringa.html

Se invece preferisci la polvere di Moringa pura puoi aggiungerla alle tue bevande disintossicanti, ai frullati o ai piatti salati, per un effetto energizzante! Assicurati solo di assumere almeno 1000 mg in ogni dose per ottenere la massima efficacia e i migliori risultati.

Altri Articoli Interessanti