• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

10 Trucchi per la Tua Linea - Torna in Forma nel 2018

Il 2018 è finalmente arrivato! Anno nuovo, nuove energie, un nuovo inizio. Qual è la prima cosa che farai quest’anno? Si ok, trovare una soluzione a tutti i tuoi problemi di peso forma. Un momento però… quanti buoni propositi ti eri prefissato negli anni passati? E quanti ne hai effettivamente portati a termine?

Molti di noi hanno sicuramente in mente alcune soluzioni per migliorare la propria salute e lasciarsi alle spalle le cattive abitudini. Che sia tornare in forma, perdere quei chili di troppo, bere di meno o, perchè no, smettere di fumare una volta per tutte. Tuttavia è molto probabile perdersi sulla strada dei buoni propositi… ci siamo passati tutti. Infatti solo l’8% delle persone riesce effettivamente a portare a termine i propri obiettivi legati al benessere e alla cura del proprio corpo, rinunciando dopo poche settimane.

Quindi come possiamo fare per aiutarti e supportarti durante questo periodo di cambiamento veramente impegnativo e stressante?

Semplicemente abbiamo deciso di cambiare approccio e offrirti una soluzione per migliorare il tuo stile di vita una volta per tutte, senza limitarci a offrirti dei rimedi temporanei e passeggeri. In questo modo ci saranno decisamente più possibilità che tu riesca a portare a termine il tuo percorso e raggiungere i tuoi obiettivi di peso-forma. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che abbiamo raccolto per aiutarti a trovare la giusta soluzione per te e creare un piano per ristabilire il tuo benessere.

Fissa un Obiettivo Intelligente

Le soluzioni per tornare in forma non vanno solo sognate e immaginate. Bisogna trovare la forza e la determinazione necessarie a intraprendere un percorso e, soprattutto, rispettarlo nel tempo. Per questo è necessario che tu riesca a fissare un obiettivo intelligente da raggiungere. Quest’ultimo dovrà essere ben definito, misurabile passo per passo, razionale e legato al tempo. Se sarai in grado di schedulare degli obiettivi intelligenti e delle date intermedie per controllare i tuoi progressi, la scalata verso il successo sarà sempre più in discesa con il passare del tempo.

Rialzati quando cadi

Affronterai numerose sfide lungo la strada che ti faranno rallentare, perdere il ritmo e, nei peggiori dei casi, cadere rovinosamente. Ma, come nella vita, l’importante è ritrovare la forza per reagire e per rialzarsi più forti di prima. E’ importante non farsi abbattere se un giorno si è saltato l’allenamento quotidiano o se durante un pasto si ha esagerato con le porzioni. Ognuno di noi ha alti e bassi; l’importante è come si reagisce ai momenti più difficili.

Sii Razionale e Realistico

Quando si pensa a un buon proposito per l’anno nuovo e si fissa un obiettivo da raggiungere è normale sentirsi forti e impostare degli obiettivi ambiziosi e spesso troppo difficili da raggiungere. Cercare di fare il passo più lungo della gamba il più delle volte può rivelarsi fatale, frustrante e compromettere qualsiasi risultato facendoti vivere con l’angoscia di non essere riuscito nella tua impresa. La vera chiave del successo è essere onesti con se stessi e ascoltare il proprio corpo per capire fin dove può spingersi.

Discutere e Parlarne

Se pensi che parlarne con amici e familiari ti possa far sentire meglio e renderti più concentrato verso la meta finale allora perchè non farlo? Avere qualcuno con cui condividere il tuo viaggio può aiutarti ad alleggerire il tuo bagaglio di pensieri e renderti più rilassato e determinato. Potresti anche valutare l’idea di unirti a un gruppo di supporto o prenotare qualche lezione extra di palestra.

Sii più Attivo e Propositivo

Un ottimo modo per migliorare il proprio umore e sentirsi pieni di energie è quello di mantenersi attivi durante il corso di ogni singola giornata. Se il tuo obiettivo richiede un grosso dispendio di energie per essere portato a termine con successo esistono numerosi modi creativi per mantenersi sempre sull’attenti. Molte persone iniziano con set di esercizi per il corpo periodici, ma molti finiscono per abbandonarlo ancor prima di Pasqua. Per questo motivo è importante assicurarsi di essere mentalmente e fisicamente pronti per affrontare questa sfida e riuscire ad arrivare al traguardo.

Prendi Nota dei tuoi Progressi

Mentre cercherai di ritornare in forma il modo migliore per avere sott’occhio tutti i tuoi progressi è quello di registrare tutti i piccoli passi che fai su un diario. In questo modo, nei momenti più difficili, ti basterà dare una rapida sfogliata al tuo quaderno per vedere quanta strada hai fatto fino a quel punto e recuperare la motivazione e le energie per proseguire. Inoltre in questo modo potrai conoscere meglio te stesso e il tuo corpo, individuando velocemente le cause di insuccesso e correggendoti di volta in volta. Allo stesso modo, pianificare un regime alimentare sano e dietetico può aiutarti a rimanere concentrato e organizzarti al meglio.

Premiati ad ogni Piccolo Traguardo

Quando con la fatica e il sudore riesci a fare dei passi in avanti verso il tuo traguardo è giusto che tu ti conceda qualche piccola ricompensa. Che tu scelga una cena, un massaggio o una gita fuori porta durante il fine settimana assicurati sempre di concederti qualche piccolo sfizio. Uno strappo alla regola ogni tanto può aiutarti a trarre giovamento per ogni singolo traguardo e a darti la giusta motivazione per proseguire verso il successivo.

Sii Coerente fino in fondo

Tieni bene a mente che essere coerenti con se stessi, le proprie idee e i propri obiettivi è la chiave per raggiungere veri risultati. Le maggior parte delle persone tende a perdere la concentrazione e ad abbandonare i propri buoni propositi nelle prime settimane, se non addirittura nei primi giorni. Tuttavia, con il giusto approccio e la giusta determinazione, puoi aumentare notevolmente le possibilità di successo nel lungo periodo. La coerenza in ogni sforzo, l’entusiasmo e l’energia verso i tuoi obiettivi possono aiutarti ad avvicinarti a loro.

Non arrenderti e Continua a Provare

Uno dei principali motivi per cui non riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi è perchè decidiamo di mollare tutto alla prima difficoltà. Molte persone tendono a gettare la spugna al primo ostacolo. Ok, hai bevuto una cioccolata o mangiato un boccone di troppo. E quindi? Troppo spesso lasciamo che dei piccoli errori compromettano i nostri progressi a lungo termine influenzandoci negativamente. Perdere peso non è facile e questi errori fanno parte del percorso. Impara dai tuoi errori e continua a riprovare!

Investi Tempo e Energie in uno Stile di Vita Sano

Se sei seriamente intenzionato a cambiare il tuo stile di vita optando per delle soluzioni più sane, forse vale la pena investire qualche soldo in attrezzi di fitness e prodotti naturali per la gestione del peso. L’aggiunta di questi aiuti, unita a un regime alimentare bilanciato e alla corretta attività fisica giornaliera, potrebbe aiutarti ad avvicinarti ulteriormente ai tuoi obiettivi in un tempo minore. E’ senz’altro più facile rimanere sulla giusta strada sapendo di poter contare su un valido aiuto.