• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Dieta chetogenica: 5 prodotti di cui non puoi fare a meno

La dieta chetogenica è un regime alimentare che ti permette di perdere peso perché spinge il corpo a preferire le riserve di grasso come fonte primaria di energia. Andando a recuperare le forze necessarie per affrontare le giornate dagli accumuli lipidici, il regime alimentare chetogenico permette di perdere peso e di dimagrire più efficacemente perché consente di perdere centimetri proprio nelle zone in cui solitamente si creano più facilmente i rotolini di ciccia. Seguendo una dieta cheto, quindi, non c’è bisogno di vedere se si ha un fisico a pera, a clessidra o rettangolare perché si andranno a colpire gli accumuli di grassi indipendentemente da dove essi si localizzano più di frequente. In questo modo si perde peso e si raggiunge l’agognata forma fisica con un dimagrimento mirato e funzionale che aiuta a promuovere lo sviluppo della massa muscolare.

La dieta chetogenica fa dimagrire? E come?

La dieta chetogenica si basa su un principio molto semplice: l’apporto ridotto, quasi nullo, di carboidrati a favore invece di grassi buoni e di proteine. Di solito una dieta chetogenica prevede infatti che nel corso della giornata la ripartizione del cibo debba comprendere dallo 0% al 5% al massimo di carboidrati, a fronte di un apporto di proteine che va dal 20% al 40% e del 60% o al massimo 75% di grassi mono e polinsaturi. Per la distribuzione delle percentuali bisogna rivolgersi a un professionista che indichi, secondo della massa corporea personale, quali siano le percentuali migliori da seguire per raggiungere i risultati agognati di peso forma e, soprattutto, per affrontare questo tipo di dieta senza abbandonarla dopo pochi giorni. Riducendo l’apporto di carboidrati, i livelli di glucosio nel sangue calano progressivamente e il corpo cerca di ricavare energia dai lipidi, quindi va a smaltire gli accumuli di grasso presenti, ma come avviene questo processo? Il fegato è preposto allo smaltimento dei grassi, i quali, quando servono a dare energia, vengono trasformati in corpi chetonici. Proprio questi ultimi saranno quelli consumati dal sistema nervoso e dai muscoli per muovere e “mandare avanti” l’organismo permettendogli così di svolgere le normali funzioni vitali quotidiane.

La dieta chetogenica fa male?

Va detto che la dieta chetogenica non deve essere improvvisata ma va studiata a tavolino con un dietologo o un nutrizionista esperto. Per il grande carico di lavoro a cui è sottoposto il fegato, è sconsigliata per chi ha problemi di fegato o altre patologie importanti come il diabete, malattie renali o, ancora, nelle donne in stato interessante. Escludendo, quindi, questi casi particolari, la dieta chetogenica è un regime alimentare sicuro e che può rivelarsi di grande aiuto soprattutto in caso di obesità o di eccessivo sovrappeso perché, agendo direttamente sugli accumuli lipidici, aiuta a smaltire più velocemente il grasso in eccesso. Nella dieta chetogenica l’apporto di verdure è quasi nullo, per cui è importante reintegrare le vitamine tramite fonti alternative o cercare di interrompere progressivamente la dieta e poi eventualmente riprenderla in un secondo momento. Per poterne vedere i risultati questo regime alimentare va seguito per almeno 3 mesi e, nel passare da una dieta cheto a una normale, si deve seguire prima un periodo di mantenimento e tornare progressivamente alla normalità reintroducendo poco alla volta i carboidrati.

Quali sono i risultati che si possono ottenere con la dieta chetogenica?

La dieta chetogenica aiuta a perdere peso senza intaccare la massa magra. Lo svantaggio delle diete normali, infatti, è che la perdita di peso è generale e coinvolge non soltanto la massa grassa ma anche quella muscolare, col risultato che si dimagrisce a però costo di perdere la tonicità e l’elasticità dei tessuti. Con un regime alimentare cheto, invece, si riesce a far scendere l’ago della bilancia ma, grazie all’apporto di proteine e grassi mono e polinsaturi, i muscoli e il loro tono restano invariati nonostante il peso corporeo registri una perdita significativa di diversi chili.

Perché gli integratori per la dieta chetogenica sono utili?

Ricapitolando: la dieta chetogenica fa perdere peso perché agisce sul grasso corporeo tramite la riduzione dell’apporto di carboidrati. A cosa servono quindi gli integratori e perché possono essere utili in un regime alimentare simile? Servono ad accelerare e a supportare la creazione dei chetoni che, come visto, sono alla base del principio che spinge il corpo a consumare il grasso per produrre energia. Le soluzioni offerte dagli integratori vanno dai chetoni naturali, come quelli del lampone, all’apporto di proteine essenziali per supportare lo stato di chetosi e permettere al contempo un migliore sviluppo o un mantenimento ottimale della massa muscolare, obiettivo che, nel caso di persone che seguono una dieta priva di prodotti di derivazione animale, può costituire un problema risolvibile, per fortuna, con l’assunzione di proteine vegane. Vediamo nel dettaglio quali sono i prodotti che possono essere d’aiuto nel portare avanti una dieta chetogenica.

Raspberry Ketone Pure

Raspberry Ketone Pure è l’integratore che permette di assumere direttamente i chetoni estratti dai lamponi. Grazie a questo integratore si favorisce il processo di chetosi diminuendo i tempi e accelerando la perdita di peso tramite l’eliminazione delle riserve di grasso corporeo presenti. Favorendo i processi chetonici si permette anche di diminuire il senso di fame perché l’eliminazione del glucosio, che viene ricavato dai carboidrati e che offre un’energia istantanea ma repentinamente esauribile, aiuta a ridurre l’appetito.

KetoWorld Keto Omega 3

KetoWorld Keto Omega 3 è un integratore che aiuta a raggiungere i livelli richiesti da una dieta chetogenica di acidi grassi essenziali, soprattutto quelli di tipo Omega 3. In questo modo KetoWorld Keto Omega 3 permette di ottenere maggiore forza ed energia perché ha una formula concentrata di 3.000 mg/capsula. L’Omega 3 è un acido grasso essenziale che nella dieta si ricava dall’assunzione di pesce ed è fondamentale per proteggere e preservare la salute di cuore, cervello, pelle e occhi.

Keto Complex

Keto Complex è l’integratore specifico per la dieta chetogenica. Aiuta ad aumentare i livelli di energia, così da poter affrontare anche meglio una sessione di intenso esercizio fisico, permette di restare concentrati più a lungo e favorisce i processi di chetosi nell’organismo. Com’è possibile? Grazie a una ricercata formula che unisce i corpi chetonici ricavati dal lampone, che stimolano la chetosi, a una serie di minerali e vitamine che di solito mancano in un regime alimentare chetogenico, come zinco, cromo, magnesio e vitamina D, vitamina B6, vitamina B12. Un concentrato di benessere per mente e corpo in pratiche capsule.

MCT Oil Softgels

MCT Oil Softgels è un concentrato di grassi benefici per la dieta chetogenica. Grazie all’olio di cocco MCT, noto per il suo elevato grado di assorbimento, le capsule morbidi MCT Oil di WeightWorld permettono di avere un vero e proprio concentrato di acidi grassi C8 e C10. Questi ultimi offrono una super carica di energia perché vengono convertiti facilmente e velocemente dall’organismo in corpi chetonici, i quali vengono poi consumati per dare forza ed energia, così si incentiva anche la riduzione degli accumuli di grasso e si permette una più veloce perdita di peso.

KetoWorld Keto Collagen Advanced

KetoWorld Keto Collagen Advanced è un integratore pensato per preservare la salute e il benessere del corpo se si sta seguendo una dieta chetogenica. Aiuta infatti a favorire i processi di chetosi perché, grazie al contenuto di collagene marino, naturalmente povero di zuccheri e ricco di peptidi, permette di mantenere elevato il livello di chetoni nel corpo mentre, grazie alla presenza nella sua formula di acido ialuronico, vitamina C e CO-Q10 si protegge e si favorisce la perfetta salute di ossa, pelle e articolazioni. In questo modo potrai prenderti cura del tuo benessere apportando quegli elementi essenziali che in una dieta chetogenica è difficile integrare a causa del rigoroso regime alimentare da deve seguire.