• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

I benefici della pulizia del colon

Spesso le azioni più piccole che facciamo per il nostro corpo e la nostra salute sono anche quelle che maggiormente possono fare la differenza in termini di benessere. In questo caso parliamo dei benefici riguardo il regolare funzionamento del nostro corpo legati alla pulizia del colon. La pulizia dell'intestino è importante per il benessere di tutto l’organismo e lo libera da gonfiore, problemi di digestione e di ritenzione idrica. Vediamo quali sono i vantaggi legati a questo procedimento e come può essere facile eliminare le tossine che rallentano le funzioni del nostro organismo.

Che cos’è la pulizia del colon

Essendo un trattamento ancora poco noto, probabilmente poche persone hanno già sentito parlare della pulizia del colon intestinale. Come ben sappiamo, la vita quotidiana influisce direttamente sulla nostra salute. Il contatto che il nostro corpo ha con elementi esterni dannosi e tossici come inquinamento, metalli pesanti, scorie, alimenti, si trasferisce al nostro organismo sotto forma di molecole nocive dette "tossine", in un processo definito "autointossicazione". L’accumulo di tossine, in qualunque parte del corpo esso sia, crea disagio e malessere per tutto l’organismo, specialmente sui tessuti più deboli e più a contatto con il mondo esterno. Ovvero l’apparato respiratorio e l’apparato digerente.

Molto spesso il cibo che mangiamo non viene completamente metabolizzato e digerito. Ciò interessa specialmente gli alimenti più pesanti, come per esempio la carne rossa. Queste scorie digestive si accumulano lungo le pareti del colon e, con l’andare del tempo, causano la formazione e l’accumulo di muco che si trasmette facilmente al flusso sanguigno. Essendo poi la zona rettale uno dei punti del corpo principalmente coinvolti dalle terminazioni nervose, i benefici della pulizia del colon possono ripercuotersi direttamente sulla funzionalità del sistema nervoso stesso.

Dunque lo scopo principale di questo procedimento è la rimozione consistente dal colon di residui tossici per l’organismo.

A chi è consigliata la Pulizia del Colon?

L’intestino è quindi uno degli organi più delicati e importanti del nostro corpo. Il suo compito, infatti, è anche quello di liberarci dalle scorie che il nostro organismo non dovrebbe assorbire. Se il suo funzionamento è reso più lento da un accumulo di tossine, è inevitabile che la fisiologica attività dell'apparato digerente risulterà compromessa, causando danni alla salute in generale. È dunque molto importante occuparsi regolarmente della pulizia del proprio colon, specialmente se si soffre di:

  • Stitichezza, meteorismo o problemi digestivi
  • Problemi di gonfiore e ritenzione idrica
  • Malessere, stanchezza e tendenza a ingrassare facilmente
  • Propensione ad ammalarsi facilmente

In presenza di uno o più sintomi tra quelli sopra descritti, è senz’altro consigliato un trattamento naturale per la pulizia del colon.

Pulizia del colon e dimagrimento

Nonostante il nostro Paese sia ancora indietro rispetto a questi argomenti, i paesi del Nord, come spesso succede per le tematiche naturali, ci hanno superato da un bel pezzo. Infatti la nuova opportunità che moltissimi uomini e donne di Danimarca, Svezia e Norvegia stanno cogliendo, è quella di dimagrire con la pulizia del colon. Il concetto non è nuovo agli specialisti della linea e appare abbastanza logico come sia difficile perdere peso quando il nostro corpo è ancora bloccato e gonfio per sua natura. Recenti studi, infatti, dimostrano che in certe fasi della nostra vita, specialmente in quelle di maggiore stress psico-fisico, il nostro intestino rimane otturato per mesi fino all’80%. È facile immaginare l’impatto che questo può avere sul gonfiore e sulla linea. La pulizia del colon è un ottimo modo per liberare i tratti dell’apparato digerente più ingombri di residui, andando ad agire in primo luogo su gonfiore, malessere diffuso e stanchezza. In secondo luogo, questa procedura prepara l’organismo affinché una dieta o un trattamento dimagrante siano più efficaci e rapidi.

Qualche consiglio per mantenere il colon pulito e in salute

Bastano pochi semplici accorgimenti quotidiani per aver cura del colon e, di conseguenza, della salute dell’intero organismo. Il grande vantaggio di queste piccole attenzioni, inoltre, consiste nel fatto che possono essere facilmente inserite nella routine di tutti i giorni fino a diventare delle vere e proprie sane abitudini di vita. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Consumare più fibre: cereali, legumi, noci, verdura e frutta sono un ottimo modo per mantenere pulito il colon ed evitare stitichezza e formazione di polipi.
  • Bere molta acqua e possibilmente tiepida, fino a due litri al giorno. Per contribuire a disintossicare il nostro corpo, di tanto in tanto, può essere utile bere un bicchier d’acqua tiepida con due cucchiaini di aceto di mele e a stomaco vuoto.
  • Lo Zenzero, molto usato nei paesi del Nord, è ottimo quando è fresco perchè stimola la digestione e, tramite la pulizia del colon, aiuta a smaltire i residui accumulati nell’intestino.
  • Limitare la Carne Rossa, i cibi fritti e lo zucchero bianco raffinato. Questi alimenti pesano in maniera maggiore sulla produzione di tossine nell’apparato digerente.
  • Assumere i Semi di Lino: qualche cucchiaio alla settimana, magari nello yogurt, aiutano a migliorare il funzionamento intestinale.

Metodi per pulire il colon in casa: integratori orali e lavaggio del colon

Negli ultimi tempi si stanno moltiplicando gli interessi riguardo la pulizia del colon fai da te sia per il benessere del corpo in generale e sia per il controllo del peso forma. Soprattutto, molte persone cercano trattamenti più confortevoli ed economici da eseguire rimanendo comodamente a casa. In questo senso, i procedimenti per occuparsi efficacemente della pulizia dell’intestino sono essenzialmente due:

Pulizia del Colon tramite Idroterapia:

La pulizia del colon tramite irrigazione, detta anche "idroterapia", è una tipologia meccanica di depurazione paragonabile al clistere ma con un maggiore impiego di acqua. Nella versione clinica, la sessione può durare fino a 1 ora e l’individuo, sdraiato su un’apposita apparecchiatura, immetterà tramite sottili tubature fino a 75 litri di acqua attraverso il retto. Questa tipologia depurativa è stata per diverso tempo al centro di discussioni sui suoi reali benefici. Molti studiosi dell’Università di Georgetown, infatti, descrivono l’idroterapia come una pratica che non solo non porta effetti salutari ma che, anche a causa dell’utilizzo di principi chimici durante il procedimento, potrebbe essere causa di problematiche come l’insufficienza renale.

Pulizia del colon per via orale:

Fortunatamente per depurare e disintossicare il colon e l’apparato digerente, esistono anche numerosi integratori naturali di alta qualità, studiati appositamente per essere assunti regolarmente in totale sicurezza ed in maniera semplice e pratica. L’utilizzo di principi vegetali nell'ambito dell’eliminazione delle tossine, è un metodo ormai classico e ben conosciuto. Uno dei trattamenti più semplici ed efficaci per eseguire una corretta pulizia del colon rimanendo comodamente a casa, è quella di assumere delle capsule per la pulizia del colon come Intensive Colon Cleanse, della MaxMedix. Il trattamento naturale continuativo, infatti, protrae nel tempo i benefici di questa semplice e salutare procedura.

Dimagrire con la pulizia del colon ha controindicazioni?

Intensive Colon Cleanse e tutti gli integratori naturali presenti su WeightWorld, non presentano effetti collaterali né controindicazioni e sono un modo sano e rapido per rimuovere le impurità e depurare il corpo dalle scorie che ne impediscono le funzioni regolari.

Se stai cercando un modo semplice, naturale, rapido e non invasivo per controllare il tuo peso forma e liberarti dai fastidi dovuti agli accumuli di tossine nel tuo organismo, WeightWorld lo ha trovato per te, assicurandoti come sempre il massimo della qualità e della sicurezza.