• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Le migliori diete efficaci del 2019

Hai deciso di metterti a dieta ma non sai quale regime alimentare seguire? Il web è invaso da centinaia di diete che promettono risultati grandiosi in poco tempo ed è lecito porsi alcune domande: i regimi dimagranti hanno qualche principio base in comune? Soprattutto, esiste una dieta dimagrante efficace e dai risultati duraturi?

Dimagrire e rimettersi in forma è possibile se si segue un regime alimentare sano e si segue regolarmente attività fisica. Inoltre, per ottenere risultati ottimali è utile assumere specifici integratori brucia grassi per accelerare il metabolismo, integratori antifame per aumentare il senso di sazietà e integratori per l’umore ideali per contrastare il desiderio di cibo come forma di compensazione.

Scopri quali sono le diete più popolari ed efficaci del 2019 e scegli quella più adatta per raggiungere il tuo obiettivo di peso!

Quando una dieta si può veramente definire efficace?

Una dieta davvero efficace si pone come obiettivo primario quello di depurare l’organismo dall’accumulo di liquidi e tossine in eccesso per favorire una naturale e conseguente perdita di peso.

Infatti, una dieta dimagrante efficace è quella che favorisce il dimagrimento senza privare il corpo dei nutrimenti essenziali per il proprio sostentamento. Pertanto, bisogna assumere quotidianamente tutte le sostanze nutritive necessarie a seconda del proprio stile di vita. A tal proposito, è utile prendere come punto di riferimento la dieta mediterranea che prevede un’alimentazione sana, varia ed equilibrata.

Fatta questa premessa, scopriamo insieme quali sono le migliori diete efficaci del 2019!

Dieta Detox

Le diete detox, o depurative, sono efficaci perché portano a due risultati importanti. Anzitutto, depurano il corpo favorendo l’eliminazione delle tossine; in secondo luogo, ripristinano il buon funzionamento dell’apparato gastrointestinale preparando il corpo a dimagrire in maniera sana e corretta.

Infatti, dopo una dieta depurativa l’organismo è in grado di assimilare meglio le sostanze nutritive rendendo più efficace la dieta dimagrante. Per ottenere un effetto detox intenso si consiglia di integrare nel proprio regime alimentare i seguenti cibi:

  • Frutta e verdura in abbondanza, meglio se di stagione
  • Pesce azzurro
  • Limitare il consumo di formaggi
  • Cereali integrali: pane, pasta, riso, cereali, che garantiscono una maggiore quantità di fibre e sostanze nutritive
  • Cipolla e aglio: di certo non garantiscono un alito fresco ma apportano tantissimi benefici al nostro stomaco, fluidificano il sangue ed eliminano le tossine
  • Preferire la carne bianca, come pollo e tacchino, a quella rossa come manzo e maiale.
  • Naturalmente, è importante praticare regolarmente attività fisica ed eliminare fumo ed alcol.

Dieta del Riso

La dieta del Riso è un regime alimentare che sfrutta le proprietà salutari e benefiche del Riso per dimagrire velocemente. Infatti, questo cereale è un alimento detossinante che aiuta a riequilibrare la flora intestinale, contrasta l’ipertensione e aumenta il senso di sazietà favorendo il dimagrimento.

Inoltre, riduce la ritenzione idrica e drena i liquidi in eccesso. Proprio grazie a queste sue virtù, il Riso è un alimento depurativo e snellente, ideale da integrare in un regime alimentare sano ed equilibrato.

Dieta del Gruppo Sanguigno

Questa dieta è stata ideata dal medico Peter D’Adamo il quale sostiene l’importanza del proprio gruppo sanguigno di appartenenza per poter individuare il giusto regime alimentare da seguire.

Tale dieta promette non solo di dimagrire velocemente ma anche di vivere meglio e più a lungo. Secondo la teoria di D’Adamo, infatti, il gruppo sanguigno ha incidenza sul rapporto alimenti-metabolismo mentre i quattro gruppi del sangue si sarebbero formati in linea con le fasi evolutive dell’uomo determinando quali sono gli alimenti consentiti e quali no.

  • Gruppo Sanguigno 0: è il gruppo sanguigno più antico, comparso quando l’uomo era solo un raccoglitore e cacciatore. Il regime alimentare è vario e prevede il consumo di carne e pesce ma anche di frutta e verdura.
  • Gruppo Sanguigno A: è il gruppo comparso quando l’uomo è diventato agricoltore. È il gruppo che più si presta a seguire una dieta vegetariana perché la struttura dell’apparato digerente è molto delicato. È consigliato eliminare la carne preferendo frutta, verdura, legumi, frutta secca, cereali.
  • Gruppo Sanguigno B: chi appartiene a questo gruppo ha tra i propri antenati nomadi o pastori. È possibile seguire un regime alimentare equilibrato consumando pesce, frutta, verdura e carne, tranne il pollo.
  • Gruppo Sanguigno AB: è l’ultimo gruppo sanguigno comparso e presenta caratteristiche simili sia al gruppo A che al gruppo B. Gli alimenti consigliati per chi appartiene a questo gruppo sono frutta, verdura, pesce, latticini mentre è da limitare la carne rossa.

Dieta Dukan

La dieta Dukan è stata ideata dall’ex medico francese Pierre Dukan e ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo. Perno di questo regime alimentare è il Giusto Peso, ossia raggiungere il peso ideale in base alle caratteristiche fisiche e personali di ognuno.

La dieta Dukan prevede 4 fasi:

  • Attacco
  • Mantenimento
  • Consolidamento, prevede il termine della perdita di peso
  • Stabilizzazione

La fase di attacco prevede un carico proteico. Ciò vale a dire consumare carne, sia bianca che rossa, pesce, frutti di mare, formaggi e latticini. Ha la durata di circa una settimana ed è la fase più amata perché il programma dietetico è molto flessibile e si perde peso facilmente.

La fase di mantenimento è quella più lunga ed è previsto il consumo degli alimenti esclusi nella prima fase come i carboidrati. Tuttavia, il reintegro deve essere progressivo perché si rischia di rimettere su i chili persi. Calcolare i giorni esatti di questa fase è semplice: bisogna rapportare una settimana per ogni chilo perso nella fase di attacco.

La fase di consolidamento prevede un ritorno al normale regime alimentare a patto di stabilire un giorno proteico ed assumere 3 cucchiai di crusca e avena tutti i giorni. Infine, l’ultima fase prevede la stabilizzazione del peso.

Dieta del Limone

La dieta del Limone è un regime alimentare che sfrutta l’effetto purificante e disintossicante del Limone per aumentare il senso di sazietà, contrastare la ritenzione idrica e accelerare il metabolismo. Se eseguita correttamente, la dieta del Limone permette di perdere fino a tre chili a settimana.

Ma come funziona esattamente? Ogni giorno bisogna prepare una bevanda utilizzando i seguenti ingredienti:

  • 30cl di acqua
  • 2 cucchiai di Limone
  • 2 cucchiai di Sciroppo d’Acero
  • Un pizzico di Pepe di Cayenna

Per ottenere risultati ottimali, è consigliato assumere questa bevanda appena svegli, prima di andare a dormire e in prossimità degli spuntini a metà giornata. Inoltre, è importante integrare nella dieta cibi salutari ricchi di nutrienti come cereali integrali, yogurt, frutta, verdura, pesce azzurro e frutta secca.

Movimento e idratazione

Il movimento e l’idratazione sono fondamentali per garantire salute e benessere generale dell'organismo.

Il movimento favorisce l'attività metabolica che permette di bruciare calorie e grassi in eccesso. È importante tenere a mente che lo sforzo fisico moderato e prolungato fa sì che le diete siano efficaci solo se è ripetuto nel tempo e in modo costante, almeno un paio di volte alla settimana. A tal riguardo, è consigliabile una sessione di esercizi di circa mezz’ora per attivare correttamente il metabolismo.

Altrettanto importante per il successo della dieta è l’idratazione, non solo quando si fa sport. Il nostro corpo è composto per il 60% da acqua e grazie ad essa funziona correttamente. È importante per smaltire le scorie e le tossine prodotte dalle attività metaboliche e quando viene espulsa elimina gli elementi nocivi. Chi preferisce può assumerla anche sotto forma di tisane.

Le diete efficaci prevedono il reintegro dell’acqua non solo attraverso i liquidi, ma anche tramite frutta e verdura, il cui consumo abbondante è sempre consigliato.

Se dopo questi consigli e chiarimenti non si riuscisse ugualmente ad avere successo con la dieta, perché non provare gli Acceleratori di metabolismo naturali? WeightWorld consiglia diversi integratori alimentari che aiutano a perdere peso in maniera graduale e del tutto naturale. L’alta qualità dei prodotti è assicurata così come la loro efficacia e il prezzo è abbordabile per tutti.

Detox Tone è stato appositamente concepito per favorire una disintossicazione naturale completa e pulire il tratto digerente da tossine e accumuli potenzialmente dannosi. Il suo utilizzo si adatta perfettamente a diversi stili di vita e diete. Formulato con una gamma di ingredienti vegetali di alta qualità ben noti, ogni componente di questo prodotto è stato scelto minuziosamente per offrire all’organismo il massimo beneficio possibile.

Garcinia Cambogia Pura è anch’esso un integratore che favorisce il dimagrimento in maniera naturale placando il senso di appetito. Garcinia Cambogia è annoverata tra i superfood grazie all’alto contenuto di Acido Idrossicitrico noto per i numerosi benefici che apporta al nostro corpo.

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06 94805880, sempre cordiale e pronto a rispondere ad ogni tua esigenza in maniera competente.