Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Tisane Dimagranti

Chi cerca un rimedio rapido per dimagrire è bene sappia che non esistono soluzioni veloci che allo stesso tempo salvaguardino la salute. Perdere peso è un obiettivo da raggiungere con criterio e in maniera graduale. Se l'obiettivo è quello di buttare giù qualche chilo di troppo, occorre seguire un regime dietetico sano ed equilibrato e praticare regolare attività fisica. Inoltre, ci si può aiutare con una bevanda depurativa e/o brucia-grassi in modo da favorire il dimagrimento naturale sfruttando i principi attivi contenuti nelle piante.

Differenza fra té e Tisane DImagranti

Come è risaputo, il té è una bevanda che consiste in un infuso o decotto ricavato dalle foglie di una pianta legnosa, la Camellia sinensis, coltivata principalmente nel Sud Est Asiatico, Giappone e Kenya. Il tè può avere un'ampia gamma di aromi: floreale, fruttato, dolce, erbaceo oppure un sapore volutamente amaro e astringente. Dopo l'acqua è la bevanda più diffusa nel mondo. Contiene caffeina, un alcaloide stimolante del sistema nervoso centrale, teanina, un amminoacido psicoattivo, catechina, un antiossidante presente soprattutto nel tè verde e nel tè bianco, teobromina e teofillina, due alcaloidi stimolanti, e infine fluoruri. Gli effetti della bevanda dipendono dal tipo di tè e dalle modalità di infusione.

Un'infusione breve, di circa 2 minuti, estrae dalle foglie di tè soprattutto caffeina e ha proprietà stimolanti. Un'infusione più lunga, di 3-5 minuti, estrae anche acido tannico. Questo disattiva la caffeina perché si combina con essa attenuandone l'effetto stimolante. A volte il termine “tè" è usato in modo improprio anche come sinonimo di "tisana", per indicare infusioni preparate con piante diverse dalla Camellia sinensis.

La tisana, invece, è un preparato che deve rispondere a precise indicazioni riguardo alle miscelazioni delle singole erbe e può essere realizzata tramite infuso, decotto o macerazione. Per essere tale una tisana deve contenere: il rimedio base che fornisce il principio attivo terapeutico, il rimedio sinergico che ne permette l’assorbimento, il complemento che ne migliora l'aspetto e infine il correttore, che ne migliora le caratteristiche organolettiche.

La pratica di bere tisane per godere dei loro effetti positivi sull'organismo risale a molti secoli fa e sembra essersi originata in Estremo Oriente. Proprio in quest’area diversi ordini di monaci buddisti hanno iniziato ad includere nella propria dieta dei decotti di specifiche erbe, per tonificare l'organismo e per depurare il proprio corpo dalle tossine. La ricetta esatta di queste antiche tisane si è persa nel corso del tempo ma gli ingredienti usati si sono tramandati fino a noi e spesso costituiscono la base delle Tisane Dimagranti ora in commercio.

La tisana dimagrante deve essere intesa come un prodotto naturale che, in concomitanza di una dieta ipocalorica e di uno stile di vita sano, è in grado di offrire un validissimo aiuto ai fini del controllo del peso forma. Esistono tantissime tipologie di tisane e le erbe che possono rivelarsi utili per il nostro corpo sono numerose. Una singola tisana dimagrante si costituisce di un mix di diverse erbe, ognuna con delle precise peculiarità.

Ingredienti delle Tisane Dimagranti e loro benefici

Gli ingredienti di questi preparati naturali sono tra i più diversi ma tutti con un comune denominatore. Ossia, si tratta di estratti di piante con effetti benefici per tutto l'organismo. Vediamo insieme quali sono i più comuni:

Tè Verde
questo potente antiossidante aiuta a controllare il peso forma e a depurare l'organismo in profondità. Inoltre è una bevanda energizzante e favorisce le funzioni metaboliche grazie al suo contenuto di catechina.
Erba Mate
è una pianta del Sudamerica consumata da milioni di persone per le sue proprietà benefiche. Aiuta e supporta le funzioni mentali grazie al suo contenuto di caffeina ed è un valido supporto al normale funzionamento del sistema immunitario.
Caffè Verde
l'estratto dei chicchi di caffè non tostati è ormai un must per il dimagrimento. Inoltre l'azione a lento rilascio di caffeina permette di beneficiare di maggiori livelli di energia mentale e fisica per un tempo superiore, velocizzando al tempo stesso il metabolismo.
Estratto di Senna
utilissimo per stimolare la digestione e purificare l'intestino in profondità. Regolarizza il tratto intestinale e, in particolar modo, agisce sull'intestino pigro grazie ai suoi particolari principi attivi.
Foglie di limone
oltre ad essere ricche di antiossidanti possono aiutare a contrastare stress e fatica e a ritrovare il benessere e la sintonia del proprio organismo.
Tè Matcha
questo pregiato tè giapponese è costituito da moltissime vitamine e minerali. Ricco di Ferro, Magnesio e Potassio, è energizzante e contribuisce al normale funzionamento del sistema cardio-vascolare. La sua azione brucia grassi permette di evitare eccessivi accumuli negli strati adiposi, placando al tempo stesso la sensazione di appetito.
Spirulina
contrasta le malattie cardiovascolari, rinforza il sistema immunitario e aiuta a ridurre l'appetito. Svolge anche una funzione stimolante ed energizzante a prevenzione dei deficit causati dall'invecchiamento

Benefici delle Tisane Dimagranti

Come si può intuire dalla ricca, sebbene parziale, varietà di ingredienti appena elencata, gli effetti sull'organismo possono variare a seconda della miscela scelta. Una tisana dimagrante, però, ha anzitutto delle spiccate proprietà drenanti. La ritenzione idrica, infatti, è un fattore che influisce notevolmente sull'accumulo di peso e sull'indesiderata sensazione di gonfiore addominale.
Questo tipo di tisana può essere molto utile anche nello stimolare la diuresi, fondamentale per l'espulsione dal nostro organismo dei liquidi e delle tossine in eccesso e contribuisce al corretto funzionamento dei processi metabolici.
Alcune sostanze come l'Aloe Vera, ad esempio, contribuiscono a ridurre il senso di fame in maniera sicura e naturale. Non sono poi da dimenticare le proprietà eccitanti delle tisane che favoriscono lo smaltimento dei grassi e il controllo del peso.
Riepilogando, una regolare assunzione delle tisane dimagranti può apportare i seguenti benefici al nostro organismo:

  • Velocizzano il metabolismo e hanno proprietà energizzanti,
  • Favoriscono l'azione brucia grassi del corpo,
  • Aiutano a controllare l'appetito,
  • Contengono antiossidanti utili a combattere l'invecchiamento cellulare,
  • Favoriscono una corretta digestione,
  • Contrastano i sintomi della cellulite grazie al loro effetto drenante,
  • Disintossicano l'organismo favorendo la perdita di peso,
  • Non provocano effetti collaterali grazie alla loro formula naturale.

Proprio come un normale tè, le tisane dimagranti possono essere gustate calde o fredde. La temperatura di assunzione, infatti, non andrà a pregiudicare gli effetti depurativi e snellenti sull'organismo.

Tisane Dimagranti fai da te

tisana dimagrante in tazza con fiori su tavolo blu

In rete si trovano molte ricette di tisane dimagranti da fare in casa, preparandole personalmente con ingredienti comprati nei negozi o nelle erboristerie. Questa soluzione però presenta degli svantaggi:

  • Spesso comprando le diverse erbe per comporre la propria tisana dimagrante si finisce per spendere molto di più, perché ovviamente una normale erboristeria ha dei prezzi molto più alti rispetto ad un produttore che compra all'ingrosso e assembla un prodotto finito;
  • oltre che a doversi fidare di ricette spesso improvvisate e non create da qualcuno con esperienza nel complesso campo del dimagrimento naturale, si corre anche il rischio di non riuscire a preparare una miscela abbastanza equilibrata da produrre gli effetti desiderati.

Ecco perché conviene affidarsi ad un produttore esperto in materia, che ha investito tempo e denaro nella scelta accurata degli ingredienti naturali in base ai loro effetti benefici. Questo non solo permette di risparmiare denaro ma garantisce anche l’alta qualità del prodotto e la sua efficacia sull’organismo.

Come si prepara una Tisana Dimagrante?

Non c'è un unico modo per preparare correttamente una buona tisana, tuttavia dei consigli sempre validi sono:

  • Far durare l'infusione almeno mezz'ora,
  • Utilizzare esclusivamente degli strumenti specifici per le tisane. Il coperchio, in particolare, consente all'infuso di mantenere tutte le sue proprietà, evitando che preziose sostanze naturali si disperdano nell'aria,
  • Le tisane dimagranti si possono rendere più piacevoli al gusto aggiungendo anche altri ingredienti, come ad esempio del succo di limone o della liquirizia.

Le Tisane Dimagranti sono efficaci: ecco le nostre proposte

Come abbiamo visto, la tisana è un prodotto del tutto naturale da consumarsi in piena tranquillità e WeightWorld mette a disposizione una vasta scelta di Tisane Dimagranti di altissima qualità per aiutarti a raggiungere e mantenere il peso forma ideale. Le nostre tisane per dimagrire sono state accuratamente selezionate e testate e rappresentano la scelta migliore per chi sta cercando di perdere peso ma non vuole assumere i tradizionali integratori dimagranti naturali in capsule. Ecco quindi una piccola scelta di tisane dimagranti selezionate per la loro formula naturale specifica e per il loro gusto delizioso!

Il duplice programma dimagrante di Örtte aiuta a perdere i chili di troppo purificando l’organismo in soli 28 giorni. La sua confezione comprende due diversi tè, uno per la mattina e uno per la sera, per fornirti i nutrienti essenziali in ogni parte della giornata e aiutarti a dimagrire con gusto e sapore.

Scopri di più

Se preferisci una marcia in più, Skinny Coffee è quello che fa per te. Creato da estratti purissimi di Caffè Verde, questo delizioso caffè dimagrante ti aiuta ad avere una marcia in più per tutta la giornata. Grazie al suo effetto benefico sul metabolismo, brucerai i grassi più velocemente sentendoti al pieno delle forze.

Scopri di più