Come assumere Garcinia Cambogia con ad altri Superfood

I numeri parlano chiaro. Negli ultimi anni il mercato degli integratori alimentari è cresciuto notevolmente, specialmente per quanto riguarda la vendita di prodotti finalizzati al controllo del peso e al mantenimento della buona salute del nostro corpo.
L’italia si colloca al quarto posto in Europa per numero di integratori alimentari venduti, per un valore che si aggira attorno a quasi 3 miliardi di euro e la crescita pare non arrestarsi. Si stima che la fetta più consistente di mercato tra gli integratori alimentari spetta a vitamine, minerali e multivitaminici.

Si capisce, dunque, che l’offerta è davvero tanta. Tuttavia, se da una parte è una boccata d’aria per certi settori come farmacie ed erboristerie e quindi ottimo in un periodo post-crisi, dall’altra, il consumatore rischia di sentirsi disorientato dinanzi a tale offerta sproporzionata e la scelta riguardo il rimedio più indicato per le proprie esigenze si fa davvero complicata.

Non solo, molto spesso si è portati a chiedersi se un solo integratore sia sufficiente o se si possano associare più prodotti diversi assieme. È dannoso? Fa dimagrire più velocemente? Quali prodotti combinare tra di loro?

In questo articolo parleremo della possibilità di unire Garcinia Cambogia ad altri prodotti naturali o a Superfood per migliorare i suoi risultati sulla linea.

Cosa sono i Superfood

I superfood, o super alimenti, sono degli alimenti considerati di origine vegetale a ridotto contenuto calorico ma molto ricchi di sostanze nutrienti come vitamine, fibre, minerali, antiossidanti, fitonutrienti, enzimi. Queste sostanze benefiche, quando combinate, contribuiscono a potenziare il sistema immunitario e a mantenere un buono stato di salute. In sostanza, è diventata la categoria di alimenti più ricercata che mai. Aggiungerli alla propria dieta è il metodo più naturale per superare i periodi di grande fatica fisica e mentale senza dover ricorrere a integratori e rimedi artificiali.

Si tratta soprattutto di frutta, bacche, spezie e semi che contengono principi attivi particolarmente utili per la salute e sono quindi considerati ultra-sani. Il loro consumo sembrerebbe allontanare le malattie e i processi di invecchiamento. L’attuale attenzione sui superfood è aumentata a dismisura negli ultimi anni, incoraggiata da un crescente interesse pubblico sull’alimentazione e sulla salute. Infatti, si tende sempre più a tenere in considerazione l’origine dei prodotti che si portano a tavola ed i loro ingredienti.

Ecco quali sono alcuni dei Superfood più consumati e noti:

frutti di mirtillo blu con foglie verdi su sfondo bianco
Mirtillo

contiene alcune sostanze attive come i flavonoidi, noti come antocianosidi. Questi principi attivi aiutano a rallentare il processo di invecchiamento, prevenendo i danni dei radicali liberi grazie alla loro potente azione antiossidante. Ad azione antinfiammatoria e antitumorale, proteggono cuore e circolazione

due frutti di melograno rosso con foglie verdi su sfondo bianco
Melograno

contiene molte sostanze tra cui tannini, polifenoli, antocianine, flavonoidi, acidi organici; ciascuna parte del frutto del melograno, dalla buccia, alla polpa e ai semi, apporta in misura differente una particolare molecola bioattiva, esplicando funzioni diverse. Proteggono dall’azione dei radicali liberi, dei raggi ultravioletti e dagli effetti dell’inquinamento, contribuendo a ciò che è definito effetto antiaging

bacche viola di acai su sfondo bianco superfood naturale
Superbacche

in questa categoria rientrano a far parte bacche di açai, bacche di goji, maqui. Potenti antiossidanti, esercitano un’azione antinfiammatoria, contribuiscono a ridurre il colesterolo cattivo e contrastano il processo di invecchiamento cellulare.

tazza trasparente di tè verde spezie e foglie su sfondo bianco
Tè verde

ricco di polifenoli, soprattutto di catechine con particolare attività antiossidante. L’assunzione quotidiana di tè verde è associata ad un miglioramento della circolazione sanguigna e ad una riduzione del colesterolo, oltre che ad esercitare effetti cardioprotettivi e neuroprotettivi

verdura di cavolo verde in mezzo a cavoli viola su sfondo naturale
Verdure crucifere

cavolo, cavolfiore, verza, broccoli e cavoletti di Bruxelles, sono tutti ricchi di sali minerali, fibre e vitamina C. Sono un ottimo alleato per la nostra salute poiché rafforzano il sistema immunitario, contrastano i radicali liberi e aiutano a depurare l’organismo dalle tossine

cacao aperto e chiuso e polvere di cacao su sfondo bianco
Cacao

tra i superfood è sicuramente il più ricco di minerali come calcio, ferro e magnesio. Oltre a migliorare l’umore grazie ai suoi effetti come leggero stimolante del sistema nervoso centrale, gustato come spezza-fame durante la giornata è un valido energizzante

semi misti di frutta secca gialli marroni arancioni su sfondo bianco
Frutta secca

noci, nocciole, mandorle, pistacchi, anacardi, noci brasiliane o pecan sono ricche di grassi buoni, cioè acidi grassi insaturi, oltre a contenere buone quantità di ferro, magnesio, calcio, zolfo, potassio e fosforo.

E’ possibile assumere Garcinia Cambogia con altri Superfood?

illustrazione superfood seno e benessere da cibo healthy

Quando si inizia o si sta affrontando un qualsiasi trattamento, sia esso per dimagrire, per combattere la calvizie, per aumentare la fertilità o altro, sorge spontaneo chiedersi "posso assumere x insieme a y?" in riferimento ad altri prodotti che, combinati al trattamento, possano incrementare i risultati in modo esponenziale.

Qualsiasi trattamento, anche quello naturale al 100%, può presentare delle controindicazioni per cui non è sempre possibile combinarlo con altre terapie o ingredienti. Perché, per esempio, potrebbero generarsi interazioni che inibiscono l’efficacia di uno se non di entrambi i trattamenti. In altri casi, la combinazione è sconsigliata perché potrebbe amplificare alcune reazioni che possono avere effetti indesiderati sul nostro organismo. Nel caso degli integratori, poi, bisogna prestare attenzione alle concentrazioni di ingredienti naturali in essi contenuti, onde evitare di saturare il corpo e, a lungo andare, creare problemi maggiori.

Garcinia Cambogia è un dimagrante naturale classificato tra i principali Superfood. L’estratto puro concentrato è disponibile ancora in poche forme al momento, tra cui la più nota e più facile da reperire è l’integratore naturale in capsule. Se volete approfondire l'argomento potete anche consultare la pagina Garcinia Cambogia aiuta a dimagrire.

Ogni capsula di Garcinia contiene circa 1000 mg di principio attivo, di cui almeno il 50% è Acido Idrossicitrico (HCA) concentrato. Il supplemento di HCA che diamo al nostro organismo con il consumo regolare dell’integratore è legato, ovviamente, al numero di capsule assunte ogni giorno e la dose consigliata varia da 1 a 3 in base alle necessità e agli obiettivi da raggiungere.

Assunta in queste quantità, Garcinia non presenta particolari controindicazioni. Anche in questo caso, come per tutti i prodotti che aiutano a gestire il peso forma, non è assolutamente vero che più capsule si assumono e più si dimagrisce in fretta. Il segreto, se proprio vogliamo dirne uno, è l’assunzione regolare e la costanza.
In ogni caso, Garcinia Cambogia ha le giuste proprietà per poter essere assunta assieme ad altri superfood e integratori alimentari.

Come assumere Garcinia Cambogia con altri integratori alimentari

Proprio per l’alta concentrazione di principi attivi, non è indicato combinare diversi Superfood tra loro onde evitare l’insorgere di fastidiosi effetti collaterali.

Tuttavia, come abbiamo detto poc’anzi, Garcinia può essere assunta in combinazione ad altri superfood ed integratori alimentari. Il consiglio principale in questo caso, è sempre quello di scegliere prodotti originali, dalla provenienza e sicurezza certa e comprovata. In quest’ultimo paragrafo spiegheremo come assumere Garcinia Cambogia senza andare incontro ad alcun effetto collaterale.

WeightWorld, sempre attento alle esigenze e alla sicurezza dei propri Clienti, propone integratori di alta qualità assolutamente naturali, privi di sostanze chimiche o dannose e che non comportano spese eccessive.

Garcinia Cambogia Plus è uno dei prodotti di punta e successo di MaxMedix, leader nella produzione e vendita di integratori alimentari. La formula di tale prodotto combina l’azione di Garcinia con quella di altri Superfood per un potenziamento dei risultati. Si basa anzitutto su l'estratto puro di Garcinia Cambogia ma in quantità minore (500 mg contro i 1000 mg della versione mono-nutriente) per lasciare spazio all’azione benefica di altri super-alimenti addizionali come Guaranà, estratto di Tè verde, Capsico e altri ingredienti naturali in grado di sostenere il nostro corpo nella perdita naturale di peso, aiutarlo a modificare le abitudini alimentari e a rafforzare il sistema immunitario.

La Formula Plus ti convince ma vuoi comunque provare gli effetti che solo l’estratto di Garcinia può darti? WeightWorld pensa proprio a tutto. In questo caso Super Pack Garcinia Cambogia (Pure e Plus) è quello che fa per te. In questo unico pacco, infatti, potrai beneficiare sia dell’estratto di Garcinia Puro che la variante Plus combinata con altri Superfood. In questo modo potrai provare le due versioni e valutare quello più adatto alle tue esigenze con la consapevolezza di assumere integratori naturali al 100% e ad un prezzo speciale, comodamente a casa tua e nella più totale discrezione.

Prodotti Consigliati

Condividi su