Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Green Coffee & Tè Verde

Il caffè e il tè verde sono le bevande più amate e consumate al mondo. Non solo ci regalano momenti di piacere da vivere assieme ad amici o anche in completa solitudine ma recano anche al nostro corpo benefici ineffabili, confermati da molti studi scientifici. In particolare, pare che abbiano un ruolo decisivo nella perdita di peso e nella purificazione dell’organismo.

Non è dunque un caso che entrambe queste piacevoli bevande siano consigliate da molti nutrizionisti come parte integrante dei regimi alimentari.
Caffè e Tè presentano certamente proprietà e caratteristiche differenti ma la loro assunzione concede ugualmente effetti positivi al nostro corpo.

Prosegui la lettura dell'articolo e riceverai molte informazioni utili.

Green Coffee, il Caffè verde a confronto con il Tè verde

illustrazione tazza te verde

Spesso ci capita di assistere a dibattiti riguardante l’assunzione di tè o caffè. Quest’ultimo, specialmente per quanto riguarda il nostro amato caffè espresso, è associato ad una persona che non ha tempo ma ha comunque bisogno di caricarsi di nuova energia. Il consumo di tè, al contrario, è associato ad una persona che vive con più comodità, riservandosi tutto il tempo necessario alla preparazione dell’infuso per gustarlo in tutta calma.

In realtà non funziona proprio in questo modo. Entrambe le bevande afferiscono, in base al paese, a tradizioni e riti totalmente diversi.

Una cosa però li accomuna. Quando si parla di “Green”, cioè di “Verde”, le differenze non scompaiono ma si fanno molto meno evidenti. Questo non accade tanto perché tutti e due i prodotti sono reperibili in commercio in comodissime capsule, quanto perché le persone che ne fanno consumo, indistintamente dai gusti, hanno deciso di prendersi cura di se stessi, in modo del tutto naturale e sicuro.

Caffé verde e tè verde sono integratori naturali, adatti a tutti quanti desiderano perdere peso in modo graduale e al contempo beneficiare delle proprietà antiossidanti ed energizzanti che queste due sostanze esercitano sull’organismo.

Green Coffee & Tè Verde: proprietà e caratteristiche

L'estratto di caffè verde e di tè verde sono ricchissimi di principi naturali attivi. Gli effetti benefici del tè verde sono noti da centinaia di anni. Basti pensare alla millenaria cultura del tè in Cina ed in Giappone dove, attorno alla preparazione e alla degustazione del tè, si compiono dei veri e propri riti.

Il tè verde non è una semplice bevanda, è un vero e proprio rimedio naturale. Analizziamo in dettaglio le sue caratteristiche e proprietà:

illustrazione-tazza-di-te-verde
  • Antiossidante: i polifenoli e bioflavonoidi sono altamente concentrati nel tè verde. Gli antiossidanti sono di estrema importanza per il nostro organismo per combattere i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare.
  • Depurativo.
  • Diuretico.
  • Benefico nel trattamento del diabete: contribuisce a riequilibrare i tassi di glucosio nel sangue.
  • Aumenta la capacità di concentrazione: grazie alla presenza dell’aminoacido teina che stimola l’organismo.
  • Riduce lo stress psico-fisico: grazie all’azione svolta dalla teaina, un altro aminoacido.
  • Previene la caduta dei capelli.
  • Antinfiammatorio.
  • Favorisce il corretto sviluppo dei tessuti.
  • Riduce l’accumulo dei lipidi in eccesso

Invece, quando parliamo di caffè precisiamo che non si tratta di quello tostato dal quale si ricava la nostra tanto amata bevanda scura. Parliamo di Caffè Verde, ossia del caffè raccolto in fase di maturazione e spremuto a freddo. Di seguito, le sue proprietà e caratteristiche:

  • Antiossidante.
  • Aiuta a contrastare il diabete: rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’organismo.
  • Minore concentrazione di caffeina rispetto al caffè nero: ciò permette un rilascio lento ma continuo di caffeina godendo ugualmente dei benefici che questa sostanza apporta all’organismo come aumento dell’attenzione e resistenza.
  • Regola la pressione sanguigna.
  • Favorisce la digestione.

Tuttavia, è solo di recente che il consumo di questi integratori a base di tè e caffè verde ha cominciato a diffondersi in modo massiccio, complice la maggiore attenzione alla cura di se stessi. Non è un caso che negli ultimi anni si sia verificata un’ampia divulgazione di informazioni relative a prodotti naturali e bio che promuovono benessere e salute.

Proprietà diverse ma benessere assicurato

Il mercato ci offre diverse opzioni da scegliere al momento dell’acquisto. Per quanto riguarda il caffè, la versione più semplice da reperire è la classica forma grezza in chicchi ancora verdi, cioè raccolti in fase di maturazione. Nel caso del tè, è facilmente reperibile anche in un qualsiasi supermercato, nel classico formato in bustine da mettere in infusione in acqua calda.

Le migliori formulazioni, però, sono le versioni concentrate di Integratori Alimentari in capsule, ovvero gli estratti biologici dei loro principi attivi. Questi estratti, oltre ad essere più pratici da assumere, forniscono la corretta concentrazione e quantità di sostanze nutritive più adatta all’organismo. In questo modo, il corpo, benefica in maniera graduale di questi due estratti ottenendo, con il tempo, benessere, depurazione ed energia.

In moltissimi casi si sfrutta l’azione depurativa e drenante del Tè Verde combinata con quella di altri Integratori naturali come Bacche di Goji, Raspberry Ketone e diversi altri perché, spesso, l’azione di questa unione amplifica i risultati, non solo riguardo il raggiungimento del peso forma ma anche riguardo la depurazione dell’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso.

La formulazione naturale in capsule, in questo caso, contiene una minore concentrazione di estratto di tè, compensata, però, dalla presenza di altri elementi naturali prima accennati. In tal modo si ottiene una sì complessa formula ma più completa ed equilibrata per l’organismo.

Green coffee, il caffè verde, è considerato il re degli integratori naturali grazie alla sua capacità di attivare il metabolismo e di conseguenza perdere peso. La caffeina in esso contenuta, sotto forma di acido clorogenico, riduce la concentrazione di zuccheri nel sangue e ne previene la trasformazione in lipidi. Una volta assunto, i suoi principi attivi entrano in circolo e il loro effetto dura per diverse ore. E’, in pratica, come un serbatoio a lento rilascio ed è proprio questa caratteristica che gli permette di essere così efficace.

Anche il tè verde non è da meno e non a caso è da secoli utilizzato tra i dimagranti più naturali al mondo. Le metilxantine in esso contenute, cioè la caffeina però in dosi inferiori rispetto al green coffee, la teobromina e la teofillina stimolano la lipolisi e favoriscono il dimagrimento. In pratica, queste molecole contribuiscono a smuovere i grassi ubicati nei tessuti adiposi, accelerano il metabolismo, riducono la fame e hanno un effetto depurativo su tutto l’organismo perché aumentano la diuresi.

WeightWorld, che ha sempre a cuore le esigenze e la sicurezza dei propri Clienti, propone una linea di prodotti 100% naturali e privi di effetti collaterali, proponendo solo soluzioni di alta qualità.

Green Coffee Puro è un integratore in capsule molto facile da assumere. Composto da soli ingredienti naturali, è senza controindicazioni o effetti collaterali. E’ il modo più semplice e sano di beneficiare di questo portentoso ingrediente di cui la Natura ci ha fatto dono.

Per associare all’effetto dimagrimento anche un effetto purificante Green Coffee Puro & Integratore Purificante Colon è quello che fa per te! MaxMedix, leader nella distribuzione di prodotti sicuri e naturali al 100%, ha concentrato in un unico pacchetto questi due potenti integratori per un trattamento d’urto, dimagrante e purificante insieme.