Come essere sani?

  1. Alimentazione

    È ormai risaputo che una buona alimentazione è alla base di un corpo sano. Dimentica le diete lampo e opta invece per una dieta varia ed equilibrata.

    Cucina cibi freschi il più spesso possibile in modo da evitare prodotti industriali acquistati nei supermercati che possono essere pieni di additivi e dannosi per la tua salute. Preparando pasti che includono frutta e verdura fresca e riducendo alimenti come lo zucchero raffinato, sale e alcool noterai cambiamenti immediati nel tuo corpo e nell’umore.

    A differenza delle diete che sono troppo difficili da rispettare nel lungo periodo, non è necessario che tu elimini determinati tipi di alimenti dalla routine quotidiana. Tutto quello che devi fare è bilanciare le dosi di grassi, carboidrati e proteine.

    Per ogni pasto si consiglia di mangiare una porzione di verdura, una porzione di cereali e una porzione di proteine ??(vegetali o animali). Inoltre è importante ricordare che il corpo apprezza avere un ritmo regolare. Pertanto, mangiare ad un orario fisso favorisce una migliore digestione.

    Presta attenzione all'apporto calorico, un livello troppo basso comporta bassi livelli di energia mentre un livello troppo alto può causare fluttuazioni di peso. L'assunzione media è di circa 2000 kcal al giorno per un adulto, ma questo varia da un individuo all'altro a seconda dello stile di vita e da altri fattori.

    Infine, divertiti senza sentirti in colpa! Almeno una volta alla settimana, per un pasto, mangia quello che vuoi, nella quantità che desideri. Concedersi qualche sgarro alla dieta è essenziale per il tuo metabolismo, dando al tuo corpo una carica di energia e permettendoti così di rimanere in forma per il resto della settimana.

  2. Idratazione

    Un corpo sano è un corpo idratato! Bevi quanta più acqua possibile, almeno 2 litri al giorno. Il tè può essere un buon modo per rimanere idratati e mantenersi in forma, purché tu non aggiunga zucchero. Inoltre, il tè è ricco di antiossidanti e contiene meno caffeina rispetto al caffè.

    Considera anche i frullati d'acqua, ideali per l'idratazione e per fornire vitamine essenziali al corpo. Gustosi e che si adattano ai tuoi gusti, i frullati sono facili da digerire e forniscono una sensazione di sazietà. Se hai poco tempo o hai bisogno di portare il tuo cibo al lavoro, Go Blend Pro sarà il tuo miglior alleato per rimanere in salute ovunque tu vada.

  3. Attività Fisica

    Se non fai mai sport, puoi iniziare camminando per almeno mezz'ora al giorno per poi passare a correre. Anche se piove o sei a corto di tempo, non ci sono più scuse! Ci sono molti video su Internet che mostrano esercizi da fare a casa, per tutti i livelli e che non richiedono alcun equipaggiamento.

    Non avere paura di provare lezioni di gruppo in palestra o di entrare in un club. Fare sport con altre persone ti motiverà e ti darà energia extra. Trova un'attività che ti da soddisfazione e che ti motiva ad alzarti dal letto per allenarti.

    Per risultati reali sulla tua salute e sul tuo corpo, fai sport almeno 3 volte a settimana. Puoi variare le attività, l'importante è non perdere nessuna sessione.

  4. Dormire

    Il sonno è essenziale per il corretto funzionamento del corpo. Ci dà più energia, ci aiuta a gestire lo stress e aumenta il nostro benessere generale. Se non dormiamo abbastanza, siamo più inclini alle voglie quando ci svegliamo. Una buona nottata di sonno può quindi ridurre la sensazione di fame nella nostra vita quotidiana. Inoltre, il nostro corpo rinnova le sue cellule e il nostro metabolismo viene regolato durante la notte. Questo è il momento in cui i nostri muscoli si sviluppano. Dormi almeno 8 ore a notte per ricaricare le batterie ed essere in perfetta forma!

  5. Scopri di più

    Durante la spesa, non è facile farsi strada attraverso tutti i prodotti che si descrivono come "sani", "leggeri" o a “0%”. Fai attenzione a non fare sempre affidamento sulla confezione, poiché alcune possono essere fuorvianti. Per saperne di più su ciò che stai mettendo nel tuo piatto, puoi leggere i valori nutrizionali sul retro del prodotto e l'elenco degli ingredienti. E dal momento che non siamo tutti esperti dietetici, ci sono una moltitudine di applicazioni come Yuka o BuyorNot, per aiutarti a sapere cosa stai realmente consumando.

  6. Evita lo stress

    Conosci il detto ... "una mente sana in un corpo sano". Per un corpo perfettamente sano, devi eliminare quanto più stress possibile dalla tua vita! Lo stress è estremamente dannoso per la salute e impedisce al corpo di funzionare correttamente, rallentando ad esempio la digestione.

  7. Dedicati del tempo

    Essere "sani" richiede tempo e organizzazione, che si tratti di praticare sport, cucinare o dormire. Anche se le tue giornate sono impegnative, trova sempre un modo per organizzare il tuo tempo. Ad esempio, puoi preparare i tuoi pasti la domenica per la settimana a venire o il giorno prima per il giorno successivo.

    Questo farà in modo che non siano necessari dei cambi di programma a causa di imprevisti. Lo stesso vale per lo sport, scegli un luogo per te facilmente raggiungibile da casa o pratica sport durante il fine settimana.

    Soprattutto, è importante che rimani concentrato su i tuoi obiettivi, poiché è facile mantenere questo stile di vita per una settimana, ma una buona salute si costruisce nel tempo.

    Trova le giuste motivazioni per migliorare e inizia! Le abitudini si svilupperanno col tempo e con la pratica.

Altri Articoli Interessanti

Prodotti Consigliati

Condividi su

@e