Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

L'importanza dello sport

Come tutti sanno, fare attività fisica è fondamentale per raggiungere un perfetto benessere psico-fisico. Un’attività fisica svolta con moderazione e regolarità permette al nostro organismo di mantenersi sano ed efficiente a lungo. Lo sport è la miglior cura per mantenersi giovani ed ottenere un fisico più sano e tonico.

Perché praticare uno sport

uomo-corsa-squadrato

L’attività fisica, si sa, è importantissima sia per il nostro corpo che per la nostra mente. Alcuni di noi praticano uno sport per passione, altri semplicemente per mantenersi in forma.

Ad esempio, molti genitori iscrivono i propri bambini ad associazioni sportive per stimolare le capacità di socializzazione e lo spirito competitivo dei loro figli; alcuni uomini praticano il body building per sviluppare al massimo la propria muscolatura e tante donne si allenano per tonificare il proprio corpo e contrastare la comparsa di cellulite.

Insomma, sono tantissimi i motivi che ci spingono a fare attività fisica ma quello principale è uno soltanto: fa bene al nostro corpo. Ecco cosa offre una pratica corretta dello sport:

  • protezione cardiovascolare,
  • mantenimento del peso corporeo ideale,
  • rinforzo delle articolazioni,
  • controllo ormonale,
  • ritardo dell'invecchiamento,
  • azione psicologica.

Tutti questi vantaggi sono tali solo se lo sport è praticato con una corretta intensità.

Dimagrire con lo sport

Silhouette-donna

La conseguenza più immediata che lo sport ha sul nostro corpo è quella di farci perdere peso. Questo processo avviene mediante l’accelerazione del metabolismo durante l’attività sportiva che brucia calorie. Queste ultime sono il valore energetico di alcuni nutrienti che corrispon dono ai carboidrati, ai grassi ed infine alle proteine.

Se si vuole fare sport per perdere peso, bisogna innanzitutto accertarsi di assumere il corretto apporto calorico, senza però superare il proprio fabbisogno energetico. Ognuno di noi, in base alle proprie caratteristiche personali date da età, sesso, peso e altezza, ha bisogno di assumere un certo numero di calorie al giorno. Se si supera questa soglia, l’energia in eccesso viene immagazzinata sotto forma di grasso corporeo.

E’ importante, dunque, non superare mai l’esatto fabbisogno energetico per tenersi in forma.

Gli sport più indicati per dimagrire sono quelli aerobici, ovvero quelli praticati con le condizioni di massima ossigenazione dei muscoli. Corsa, ciclismo e lo sci di fondo sono dei chiari esempi di questo tipo di attività.

Esistono tuttavia anche degli sport che prevedono sforzi molto intensi per un periodo limitato, come ad esempio il body building o le gare di sprint. In queste condizioni il nostro organismo utilizza delle vie metaboliche alternative che non necessitano di ossigeno per produrre energia. In questi casi il consumo calorico è molto basso poiché lo sforzo, pur essendo molto intenso, si protrae solo per qualche secondo.

Una corretta alimentazione

alimentazione-bilanciata-sana

Come abbiamo già visto, il corretto apporto energetico è fondamentale per svolgere una soddisfacente attività fisica. Alla base di ciò troviamo, ovviamente, l’alimentazione quotidiana.

E’ importante mantenere un’alimentazione varia che garantisca un apporto adeguato di tutti i nutrienti indispensabili. Essi sono fondamentali per sviluppare una buona muscolatura e uno scheletro robusto, per avere una forma fisica ottimale e l’energia necessaria per affrontare un’attività fisica intensa. Una dieta corretta, inoltre, fornisce all’organismo le molecole utili per svolgere le funzioni fisiologiche, promuove un incremento della massa muscolare, ottimizza il lavoro fisico e reintegra le perdite dovute allo stress fisico e mentale dell’atleta.

Per offrire al nostro corpo i nutrienti necessari per svolgere una corretta attività fisica abbiamo bisogno di integrare il giusto apporto di carboidrati e proteine, riducendo al minimo i grassi, soprattutto quelli di origine animale. Elementi come fibre alimentari, vitamine e sali minerali sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro metabolismo; inoltre questi nutrienti sono privi di calorie. Infine, è fondamentale garantire al nostro corpo una corretta idratazione bevendo più di due litri di acqua al giorno.

Alcuni prodotti utili

Per amplificare i benefici offerti dall’attività sportiva, esistono sul mercato diversi prodotti che spaziano dagli integratori alimentari alle fasce dimagranti e ai corsetti.

Per quanto riguarda gli integratori alimentari, quelli a base di creatina sono i più diffusi e consigliati. Questo elemento è un composto di aminoacidi che si trova naturalmente nel corpo umano e serve a fornire energia. La creatina può essere assunta tramite la normale alimentazione, semplicemente mangiando pesce o carni rosse.

Tuttavia, per assumere una grande quantità di questo nutriente bisognerebbe mangiare porzioni spropositate di alimenti di origine animale che, a lungo andare, potrebbero risultare nocive per il nostro sistema digestivo e renale oltre che per il nostro portafoglio. Inoltre, per quanto riguarda i vegetariani, sfortunatamente non esistono fonti alimentari di origine vegetale che contengono quantità significative di creatina.

Le Fasce Dimagranti, invece, sono dei comodi accessori addominali ideati per aiutare a massimizzare gli effetti degli allenamenti. Questi articoli sono conosciuti anche come cinture dimagranti, fasce antigrasso e cinture da fitness. Molti nomi, ma un solo scopo: aiutare a perdere peso in maniera sana, sicura e veloce facendo aumentare la temperatura del corpo, la sudorazione e quindi il processo di termogenesi.

Aumentare la temperatura del corpo ha molti effetti positivi. Grazie alla sudorazione, infatti, il corpo espelle rapidamente le sostanze in eccesso come le tossine, promuove la naturale azione dell'organismo nel bruciare i grassi e riduce le dimensioni del ventre.

La Fascia Dimagrante aiuta quindi a perdere peso in modo semplice e naturale, dando una marcia in più per stimolare il metabolismo. Grazie alla loro azione astringente sullo stomaco, questi prodotti aiutano anche a sentire meno senso di appetito e di conseguenza spingono a mangiare meno, lasciandoci assorbire meno calorie.

Un altro accessorio molto utile e con effetti simili alle fasce dimagranti sono i corsetti stringivita. Questi articoli stanno riscuotendo sempre più successo, anche perché sono utilizzati e sponsorizzati da molti VIP.

WeightWorld è sempre attento alle esigenze dei propri Clienti, per questo offre una selezione di prodotti di alta qualità finalizzati a soddisfare i bisogni di ognuno.

Waist Trainer è il corsetto stringivita dimagrante per coloro che vogliono ridisegnare la propria silhouette. Usato da migliaia di donne, il bustino dimagrante Waist Trainer agisce esercitando una pressione sul ventre, riducendo così il girovita per ottenere dei fianchi più sinuosi attraverso una maggior sudorazione. Ecco alcuni dei vantaggi di questi accessori:

  • Aiuta a dimagrire,
  • Stimola la circolazione,
  • Può essere indossato sempre e dovunque.

Noxadrene 3150mg è il nuovo integratore in capsule che, grazie alla sua composizione di Ornitina e Arginina, aiuta ad aumentare la massa muscolare in modo più veloce e a fornire maggiore energia per gli allenamenti. Questo prodotto aumenta l’apporto di ossigeno ai muscoli che rispondono con migliori prestazioni, una crescita costante e un recupero più rapido dalla fatica. Per godere dei massimi effetti, è consigliato associare Noxadrene 3150mg ad un integratore di creatina.

La Fascia Dimagrante MaxMedix contribuisce a mantenere il fisico tonico ed in forma, libero dai chili di troppo. Semplice e comoda da indossare, dotata di un nastro di velcro appositamente ideato per adattarsi alle proprie forme, questo prodotto aiuta ad aumentare la sudorazione nella zona addominale favorendo l’espulsione dei grassi di troppo e purificando il corpo dalle tossine.