Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Le Tisane Dimagranti Per Riattivare il Metabolismo

Accelerare Metabolismo

Le tisane dimagranti per riattivare il metabolismo

Se da tempo stai lottando con i chili di troppo ma senza risultati, la colpa potrebbe essere del tuo metabolismo.

Forse non tutti sanno che il metabolismo è quell’insieme di processi biologici che regola lo smaltimento e la trasformazione del cibo nel nostro corpo. Un metabolismo lento impiega molto più tempo a bruciare grassi e zuccheri, aumentando quindi la probabilità di incorrere in problemi di peso. Ti sarà capitato di avere quell’amico magro che mangia tantissimo senza ingrassare: il suo metabolismo è molto veloce e gli permette di trasformare altrettanto velocemente grassi e zuccheri in energia.

E’ quindi importante curare l’alimentazione per permettere all’organismo di lavorare nel modo corretto. Uno stile di vita sano e attivo può davvero fare la differenza per la tua salute!

Tisana Dimagrante

Cosa sono le tisane dimagranti?

Di prodotti dimagranti in commercio ne esistono davvero molti, e sono tutti studiati appositamente per venire incontro alle diverse esigenze dei consumatori. E’ per questo motivo che sono state create le tisane dimagranti per riattivare il metabolismo, nient’altro che infusi alle erbe 100% naturali specifici per agire sulle principali cause di gonfiore, sovrappeso e obesità.

Le tisane dimagranti possono essere di diversi tipi:

  • tisane rilassanti
  • tisane depurative
  • tisane disintossicanti
  • tisane termogeniche

Le tisane rilassanti sono forse le più conosciute e le più utilizzate proprio per i loro effetti benefici. La malva, la camomilla e il tiglio sono le piante che più si prestano a fornire al nostro corpo la giusta dose di relax e benessere. Inoltre sono conosciute anche per le loro proprietà anti infiammatorie, digestive e diuretiche. Prendersi una pausa rigenerante a fine giornata non è mai stato così semplice.

Le tisane depurative e detossificanti agiscono sull’organismo debilitato soprattutto a causa di cattiva alimentazione e stile di vita scorretto. Miscele di betulla, carciofo o tarassaco sono un toccasana per il corpo che ha bisogno di ristabilire il proprio equilibrio. La betulla è un diuretico naturale, il carciofo aiuta a prevenire la ritenzione idrica e il tarassaco favorisce l’eliminazione delle scorie proteggendo il fegato.

E le tisane termogeniche?

Sembra un nome complicato ma non sono altro che le tisane dimagranti per riattivare il metabolismo a cui si accennava prima, molto utili per risvegliare l’organismo e combattere i chili di troppo.

Queste particolari tisane agiscono sulla termogenesi, una reazione metabolica per la quale il nostro organismo produce calore all’interno del tessuto muscolare e in quello adiposo. Questo calore ha il compito di bruciare i grassi e quindi di impedire l’aumento di peso, che è determinato dal bilanciamento tra calorie introdotte con il cibo e calorie consumate con l’attività fisica, la digestione e la respirazione. Il calore in se stesso è generato dalla trasformazione dell’energia ricavata dagli alimenti.

La termogenesi, e di conseguenza anche il metabolismo, dipendono da fattori genetici che variano da persona a persona. Per questo motivo ci sono alcune persone che sembrano non risentire dell’aumento di peso rispetto ad altre a cui basta davvero poco per ingrassare.

Alcuni alimenti come zenzero, caffeina e peperoncino sono conosciuti per le loro particolari proprietà brucia-grassi, poiché producono un livello di calore maggiore rispetto ad altre sostanze.

Tè per il Metabolismo

Gli infusi perfetti per il tuo metabolismo

Se il tuo metabolismo non ne vuole proprio sapere di funzionare come si deve, puoi affidarti a soluzioni alternative per ristabilire il tuo equilibrio.

Lottare con i chili di troppo non è mai semplice, ma con le tisane dimagranti è tutt’altro che difficile! Basta scegliere quella più adatta ai tuoi gusti e ai tuoi obiettivi.

  • Tè Verde e cannella: il Tè verde è rinomato per la sua caratteristica principale di attivatore del metabolismo e, unito alla cannella, aiuta la digestione e la perdita di peso in modo semplice ed efficace
  • Zenzero e limone: le loro straordinarie proprietà si fondono assieme per creare una bevanda dagli enormi effetti benefici, che ti aiutano a tenere a bada il senso di fame, riattivare il metabolismo e detossificare l’organismo provato dalla cattiva alimentazione
  • Fucus: è un’alga marina utilizzata molto spesso come integratore perché ricca di vitamine e minerali, mentre nelle diete viene sfruttata la sua proprietà di stimolante del metabolismo e di aumento del senso di sazietà

Come funzionano le tisane dimagranti?

La tisana è un piacere che di solito ci si concede a fine giornata per rilassarsi e conciliare il sonno. Se a questi effetti si aggiungono i poteri dimagranti delle piante, le tisane possono diventare davvero degli ottimi alleati da utilizzare durante le diete.

Tuttavia, è necessario tenere a mente che il peso forma non si recupera e soprattutto non si mantiene senza condurre uno stile di vita sano e attivo. E’ sempre bene migliorare le proprie abitudini e la propria alimentazione: condurre una vita sedentaria non giova né ai muscoli né alla salute generale del corpo. Il fisico risulterà sempre debilitato e maggiormente affaticato anche durante i piccoli sforzi. L’alimentazione è fondamentale: se si continua a mangiare cibo spazzatura o alimenti in eccessiva quantità, l’organismo pian piano comincia a incepparsi e i problemi di peso a insorgere.

Le tisane dimagranti per riattivare il metabolismo sono particolari infusi di erbe che contengono al loro interno tutti i principi attivi delle piante da cui vengono estratti. Ti aiutano a vivere meglio e ad affrontare la dieta con una marcia in più. A seconda delle tue esigenze, ogni tisana porta con sé una caratteristica specifica. Se soffri di metabolismo pigro, se non riesci a bruciare i grassi, o se combatti ogni giorno con il senso di fame.

Basterà filtrare questi infusi nell’acqua bollente per godere delle proprietà benefiche racchiuse all’interno di queste bevande. Facile come bere un bicchiere… di tè!