Chlorella

La Clorella e le alghe verdi, i principali integratori naturali

Le alghe verdi sono vegetali che crescono principalmente in acqua e vengono utilizzate nella cucina orientale per le loro proprietà benefiche e nutrizionali. Da qualche tempo sono state impiegate anche in erboristeria per la produzione di integratori naturali. Clorella e Spirulina sono alghe ricche di vitamine e sali minerali, e aiutano l’organismo a depurarsi.

Clorella e Spirulina: due alghe, tanti benefici

L’alga Clorella (o Chlorella) è un’alga verde particolarmente ricca di nutrienti e dal forte potere antiossidante. Viene impiegata per migliorare la risposta del metabolismo e in alcuni casi anche per controllare il diabete.

Nella Clorella sono particolarmente presenti le vitamine del gruppo A, B, C, E, utili alla salute del nostro organismo. Non bisogna dimenticare la capacità fondamentale di quest’alga di ridurre l’accumulo di metalli pesanti nel corpo.

Anche la Spirulina possiede numerose proprietà benefiche ma soprattutto un elevato contenuto di sostanze nutrizionali. È ricca di ferro, magnesio, vitamine del gruppo A, K e B12. Contiene inoltre Zinco e Selenio, alleati naturali del sistema immunitario e fondamentali per la salute di ossa, denti, pelle e capelli.

Gli integratori naturali di Clorella e Spirulina combinati assieme sono un toccasana per il nostro organismo.

Perché assumere integratori alimentari naturali?

Spesso le abitudini quotidiane e lo stile di vita influiscono sulla dieta, e diventano un ostacolo per la nostra salute. Gli integratori alimentari naturali rappresentano un valido supporto per una corretta alimentazione e per un generale riequilibrio delle principali funzioni metaboliche.

È importante ricordare che alimentazione, metabolismo ed energia sono strettamente collegati e fondamentali per il benessere del nostro corpo. Alghe verdi come Clorella e Spirulina fanno parte degli integratori alimentari naturali più utilizzati in erboristeria, sia sotto forma di polvere che in capsule o compresse.

La loro composizione ricca di nutrienti e amminoacidi essenziali è un toccasana per l’organismo e le sue funzioni principali. L’alga Clorella in particolare aumenta le difese immunitarie, contrasta l’invecchiamento cellulare, riattiva il metabolismo e stimola la tiroide.

Chi può utilizzare la Clorella

Si è visto che alimentazione e metabolismo dipendono l’una dall’altro, e quindi sono fondamentali per la produzione di energia. Ecco perché chi pratica sport ha bisogno di reintegrare le sostanze perse con l’attività fisica per recuperare forza e vitalità.

Gli integratori naturali come quelli a base di Clorella sono indicati per gli sportivi, ma anche per i vegani. La vitamina B12 è presente negli alimenti di origine animale e in alcune alghe, dunque è fondamentale che chi segue un regime vegano la reintegri nel modo corretto.

Chi mangia spesso alimenti ricchi di mercurio, come il pesce, può andare incontro a problemi di intossicazione da metalli pesanti. Un integratore all’alga Clorella permette al corpo di eliminarli dall’organismo nel modo più naturale possibile.

Inoltre può aiutare chi soffre di diabete e ipertensione, grazie alla sua capacità ipoglicemizzante e di controllo della pressione sanguigna. Weightworld utilizza solo ingredienti di origine naturale per i propri prodotti. Questo li contraddistingue per la loro quasi totale assenza di controindicazioni.

In ogni caso è sempre bene leggere la lista degli ingredienti prima di assumere un qualsiasi integratore o consultare il proprio medico in caso di dubbi su possibili allergie.

Altri Articoli Interessanti