• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Aceto di mele per dimagrire : funziona davvero ?

Mele fresche, succo di mela o aceto di sidro di mele nella vostra dieta

Conosciuto per condire i piatti, l'aceto di mele può essere utilizzato anche per le sue proprietà dimagranti. Infatti, la mela (ingrediente di punta di questo aceto) ha interessanti proprietà dimagranti che consentono di perdere peso in modo duraturo e rapido. Ecco come utilizzare l'aceto di mele per perdere peso.

Che cos’è l’aceto di mele

L'aceto di mele per la perdita di peso è stato usato per molto tempo in cucina per condire piatti e in medicina per curare alcuni disturbi. Questo aceto si ottiene dalla fermentazione degli zuccheri con la mela. Questo processo produce acido acetico, il principale ingrediente attivo dell'aceto di mele, che è responsabile delle varie proprietà medicinali di questo aceto.

In termini di composizione, l'aceto di mele contiene solo tre calorie per cucchiaino e pochi minerali e vitamine (il suo contenuto di potassio è comunque elevato).

Aceto di mele per dimagrire: come aiuta nella perdita di peso?

L'aceto di mele è ottenuto dalla mela, un frutto sano noto per le sue proprietà dimagranti. Ora vediamo come funziona l'aceto di mele sul corpo.

Azione Antifame

Come spiegato, l'aceto di mele è ottenuto attraverso la fermentazione degli zuccheri con la mela. Durante questa fase di fermentazione vengono aggiunti lievito e batteri, il che rende possibile trasformare gli zuccheri della mela in alcool, quindi in aceto. Risultato: l'aceto ottenuto è ricco di pectina, una fibra insolubile presente in grande quantità nella mela e riconosciuta per la sua azione di soppressione dell'appetito. Con la pectina, quindi, viene favorito l'effetto sazietà, che consente di mangiare di meno e non fare spuntini durante il giorno.

Grazie presenza della pectina, l'aceto di mele funge da Antifame e consente di ridurre le voglie di sgarrare quando abbiamo davanti una barretta di cioccolato.

Bruciagrassi

Oltre ad essere un antifame, l'aceto di mele è anche un efficace brucia grassi. Ciò è dovuto all'acido acetico all'interno che aumenta il metabolismo e favorisce la combustione dei grassi.

Aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue

Apple cider vinegar diluted with water, slimming drink in a glass, ripe apples, measuring tape in inches, on a table.

L'aceto di mele contiene acidi malici che aiutano a controllare lo zucchero nel sangue e aiutano a mantenere un livello di zucchero nel sangue sano ed equilibrato. Oltre alla loro azione sugli zuccheri, questi acidi malici hanno anche un'azione sui grassi impedendo la loro fissazione sulle arterie.

Effetto detox

L'aceto di mele ha un'azione disintossicante molto interessante. Questo effetto elimina tossine e rifiuti dal corpo. Grazie a questa azione, il metabolismo e la digestione sono più efficienti e l'intestino può assumere meglio le loro funzioni, facilitando l'eliminazione dei grassi.

Come usare l'aceto di mele per perdere peso?

Se ti stai chiedendo come usare l'aceto di mele per perdere peso, sappi che è molto semplice! Ecco alcuni suggerimenti per l'uso quotidiano:

Mescola in 20-25 cl di acqua due o tre cucchiai di aceto di mele e bevi questa bevanda 30 minuti prima di mangiare. Questo processo permette di mangiare meno e digerire meglio.

Suggerimenti per preparare questa bevanda: l'acqua non dovrebbe essere fresca, ma tiepida, in quanto gli esperti dicono che avrebbe un effetto antifame più potente rispetto all'acqua molto fredda. Inoltre, se la tua bevanda è acida, puoi mescolare l'aceto di mele con succo di verdura o camomilla per renderlo un minimo gustoso.

Gli effetti dimagranti dell'aceto di mele

Aggiungi un cucchiaio ai tuoi piatti, in particolare alle tue insalate.

Quanti kili si possono perdere con l’aceto di mele ?

Il numero di chili persi dipende da ogni persona e dallo stile di vita adottato in parallelo. Infatti, se non cambi le tue abitudini alimentari, puoi sperare di perdere 6 kg in un anno. D'altra parte, se riduci le porzioni e segui una dieta equilibrata, puoi perdere fino a 6 kg in 2-3 mesi.

Ma prima di iniziare una dieta basata su prodotti che contengono aceto di mele in capsule e, è importante chiedere consiglio a un nutrizionista che valuterà il tuo stato di salute.

Buono a sapersi: se l'aceto di mele aiuta a perdere peso, i suoi risultati non sono immediatamente visibili. Sarà quindi necessario attendere diverse settimane prima di vedere i primi effetti.

La durata da rispettare

Se si desidera utilizzare l'aceto di mele per perdere peso in modo permanente, si consiglia di seguire un ciclo di almeno di 3 mesi. Naturalmente, uno stile di vita equilibrato è essenziale in parallelo per ottenere risultati positivi.

D'altra parte, se non ti piace necessariamente il gusto dell'aceto di mele, puoi ridurre questa durata a 3 settimane e optare per altri tipi di dieta, come quella chetogenica ad esempio.

Pro e contro dell’aceto di mele per la perdita di peso

Per perdere peso, l'aceto di mele è sicuramente il migliore se confrontato con altri tipi di aceto. è il più ricco di antiossidanti e consente una migliore eliminazione delle tossine. Inoltre, la mela offre all'aceto di mele una vasta gamma di proprietà e benefici che accellerano la perdita di peso.

Trattandosi di prodotto naturale, l'aceto di mele migliora anche vitalità ed energia, che ti permettono di resistere durante tutta la tua dieta. Si noti inoltre che l'aceto di mele è utile per combattere lo stress causato da una dieta dimagrante.

L'aceto di mele presenta anche degli svantaggi e delle regole che è fondamentale rispettare.

Non bere aceto di mele direttamente; è importante diluirlo sempre in acqua.

Mal di testa, mal di stomaco e nausea possono manifestarsi dopo aver consumato dell’aceto di mele.

Se non ti piacciono i sapori acidi, questo aceto potrebbe non piacerti.

Precauzioni da prendere

Se soffri di iperacidità di stomaco, ti consigliamo di provare con altri prodotti dimagranti in quanto l'aceto di mele è acido. Se sei diabetico o si è sottoposti a cure mdeiche, è importante consultare il medico prima di iniziare il trattamento.

Suggerimenti per l'acquisto

Dove comprare aceto di mele per perdere peso? Per un prodotto di qualità, si consiglia di scegliere un aceto di mele biologico e non pastorizzato. Le mele devono anche essere state spremute a freddo e in termini di consistenza e colore, l'aceto non dovrebbe essere troppo leggero ne troppo limpido. I ricercatori di Weightworld.it hanno concentrato tutto ciò dentro al nostro aceto di mele dimagrante in capsule che risultano più efficaci del classico aceto liquido in quanto assimilabili più facilmente. Inoltre queste pastiglie non presentano il gusto dell’aceto di mele, sono pertanto utili per coloro che voglio assumere questo prodotto in maniera costante.

Ulteriori suggerimenti per l'utilizzo dell'aceto di mele per la perdita di peso

Accompagna l'aceto di mele con una dieta equilibrata e un'attività sportiva regolare. In effetti, anche se presenta interessanti vantaggi, l'aceto di mele non può fare miracoli da solo; per eliminare i chili in più, è necessario adottare uno stile di vita equilibrato.

Prodotti Consigliati