• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Proteine in polvere per dimagrire: verità e falsi miti

Le proteine in polvere per dimagrire servono davvero? Sono sempre più numerose le offerte e le proposte di ritrovati portentosi che garantiscono di portare il peso corporeo sotto controllo e avere un fisico asciutto e snello. Quando si cerca disperatamente di conquistare l’agognato peso forma, sono tante le promesse a cui si tende a credere, anche quando queste ultime sono delle palesi bugie o si rivelano essere del tutto inefficaci rispetto ai risultati millantati e, sfortunatamente, sperati dalla povera persona malcapitata. Come sempre, non bisogna lasciarsi tentare dallo sbaglio di “fare di tutta l’erba un fascio”, ma è invece più saggio informarsi per individuare dove si trova la verità quando si decide di assumere proteine in polvere per dimagrire. Cerchiamo allora di fare chiarezza e capire quali e quanti di queste promesse sono veritiere e affidabili così da distinguere e riconoscere, invece, gli escamotage messi in atto da degli abilissimi saltimbanco.

Proteine in polvere per dimagrire velocemente: mito o realtà?

La prima cosa da mettere in chiaro è che le proteine in polvere per dimagrire velocemente non esistono, o meglio non esiste al mondo nessun prodotto che sia in grado di far perdere peso miracolosamente. Chi vuole effettivamente cambiare il proprio corpo deve radicalmente cambiare stile di vita. Ciò significa che dovranno essere abbandonate le abitudini sedentarie e le abbuffate smodate di cibo a favore di un nuovo regime alimentare, fatto del giusto apporto di calorie e inclusivo di tutti i tipi di alimenti e nutrienti (se l’obiettivo è quello di dimagrire, si dovrà ovviamente seguire una dieta ipocalorica), e di un modo di vivere improntato sull’attività fisica, con almeno tre sessioni di allenamento di un’ora a settimana. Solo in un contesto simile, si potranno integrare le proteine in modo da avere dei vantaggi di diversa natura.

Assumere proteine in polvere per dimagrire: quali sono i vantaggi?

Quando si decide di ricorrere all’assunzione delle proteine in polvere per dimagrire si possono ottenere diversi vantaggi. Scopriamoli nel dettaglio.

Massa muscolare

Come ben impariamo fin dalla più tenere età, le proteine sono alla base dello sviluppo muscolare. Integrare regolarmente le proteine in polvere nella nostra dieta permette di accrescere la massa muscolare, un risultato tanto più necessario nel caso in cui si segua una dieta ipocalorica. In un contesto di regime alimentare improntato alla restrizione e al deficit calorico, i muscoli possono, infatti, andare incontro alla famigerata fase catabolica. Cosa significa? Che il corpo percepisce un calo eccessivo di nutrienti e, per ricavare l’energia necessaria a sopravvivere, consuma ogni tipo di risorsa disponibile, incluse le proteine già presenti nei muscoli (quelle che hanno contribuito a dare il tono muscolo prefase catabolica). Il contraltare di una dieta troppo rigorosa e con un apporto calorico estremamente ridotto rispetto al fabbisogno energetico della persona è infatti un calo del peso che coinvolge non solo la massa grassa, ossia l’odiato grasso corporeo, ma anche la massa magra, e quindi i muscoli. Integrare le proteine aiuta a scongiurare il catabolismo e favorisce invece il normale processo dell’anabolismo (ossia il consumo di energia, come zuccheri e grassi, per produrre energia e risorse utili al corpo, come le proteine) e facilitando, di conseguenza, lo sviluppo muscolare.

Sazietà

È molto facile utilizzare le proteine in polvere in quanto esse possono essere aggiunte a frullati, a base di latte o frutta e, se assunte prima dei pasti principali o come forma di spuntino, aiutano a favorire il senso di sazietà, permettendo così di ingerire minori quantità di cibo e spianando così la strada alla perdita di peso corporeo.

Buone sia per lui che per lei

Non è assolutamente vero che le proteine per dimagrire per donne e uomini sono diverse: questo prodotto è ottimo per perseguire gli obiettivi del dimagrimento e dell’accrescimento muscolare sia per il sesso femminile che per quello maschile; insomma, è efficace proprio per tutti!

Come scegliere le proteine in polvere?

Quando si tratta di scegliere le proteine in polvere migliori non deve essere il prezzo a guidare la nostra scelta, bensì la qualità del prodotto stesso. Nessuno vorrebbe sacrificare la propria buona salute a fronte del risparmio di pochi euro; pertanto, se si è decisi e si vogliono assumere le proteine in polvere per dimagrire, bisogna allora esigere un’assoluta trasparenza da parte del venditore. Solo in questo modo si potrà essere certi che nella creazione di quel prodotto non siano state impiegati degli additivi chimici contenenti coloranti o conservanti artificiali e/o non siano state utilizzate materie prime di dubbia qualità.

…e quali scegliere?

La scelta del tipo di proteina dipende invece dalle singole esigenze personali. Per fare un rapido esempio, se dopo mesi di allenamento e di dieta sana ed equilibrata, non si riesce comunque a raggiungere il peso forma desiderato, allora una delle soluzioni a questo problema può essere quella di dover aumentare l’intensità o la quantità degli allenamenti. In questo caso, quindi, può essere di estrema utilità cercare di accelerare i tempi di recupero così da migliorare le prestazioni fisiche e, sebbene le strade da seguire per raggiungere tale obiettivo siano diverse, le proteine possono senza dubbio costituire un aiuto molto valido. Scopriamo i diversi tipi di prodotti esistenti e come possono venire incontro alle più comuni esigenze.

Le proteine in polvere per aumentare la massa muscolare

Le proteine in polvere sono molto utili per aiutare a far sviluppare, aumentare e definire la massa muscolare. Questa soluzione rappresenta purtroppo un vero e proprio problema per chi segue una dieta vegana o vegetariana, quando si cercano integratori proteici vegani o vegetariani l’offerta è piuttosto ridotta. Proprio per questa ragione, noi di WeightWorld abbiamo deciso di creare dei prodotti a base di proteine ricavate da estratti di piante note per il loro apporto proteico e di amminoacidi; in questo modo, chiunque, indipendentemente dal regime alimentare preferito o adottato, può integrare le proteine in polvere nella propria alimentazione senza crearsi troppi crucci. Ne sono degli esempi le proteine di Canapa in polvere, il Bio Vege Protein Mix e la L-Arginina HCL Polvere (disponibile anche nel formato in capsule). Questi prodotti sono ricchi di amminoacidi essenziali e di proteine facilmente e velocemente assorbibili che contribuiscono non solo allo sviluppo muscolare ma permettono anche il recupero in quanto favoriscono la riparazione dei muscoli (quando ci si allena, si creano delle microfratture nel tessuto muscolare e, per sentirsi di nuovo energici, è essenziale che queste microfratture si siano riparate perfettamente). Le modalità d’uso e i grammi di proteine da assumere sono riportate sulle indicazioni d’uso di ogni prodotto.

Le proteine in polvere per recuperare

Questo tipo di proteine in polvere per dimagrire può essere diviso in due categorie: quelle da preallenamento e quelle dedicate al recupero post-allenamento. Nel primo caso, l’integratore serve a dare una sferzata di energia in più così da affrontare la sessione di esercizi al meglio; un esempio è costituito dalla Beta Alanina in polvere, una soluzione da assumere prima della sessione di allenamento, così potrà aiutare a dare il massimo durante l’attività fisica. Il tipo di proteine consigliato per il recupero comprende invece la Spirulina in polvere e gli Amminoacidi a catena ramificata arricchiti con Vitamina B6, che aiutano a contrastare e a ridurre la stanchezza permettendo anche di migliorare le prestazioni fisiche.