Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

I benefici della pulizia del colon

Spesso le azioni più piccole che possiamo fare per il nostro corpo e la nostra salute sono anche quelle che davvero possono fare la differenza in termini di benessere. Parliamo proprio dei benefici della pulizia del colon sul benessere del corpo: ecco quali sono e come possiamo eliminare facilmente le tossine che rallentano le funzioni di tutto il corpo.

Che cos’è la Pulizia del Colon?

La vita quotidiana, lo vediamo ogni giorno, influisce direttamente sulla nostra salute. Il contatto che il nostro corpo ha con elementi esterni nocivi e tossici come inquinamento, metalli pesanti, scorie, alimenti, etc.. si trasforma nel trasferimento al nostro organismo di molecole nocive dette “tossine” in un processo definito “autointossicazione”. L’accumulo di tossine, in qualunque parte del corpo esso sia, crea disagio e malessere per tutto l’organismo, specialmente sui tessuti più deboli e più a contatto con il mondo esterno, ovvero l’apparato respiratorio e l’apparato digerente.

Molto spesso il cibo che mangiamo non viene completamente metabolizzato e digerito, specialmente gli alimenti più pesanti come la carne rossa. Queste scorie digestive si accumulano lungo le pareti del Colon e, con l’andare del tempo, causano la formazione e l’accumulo di muco che facilmente si trasmette al flusso sanguigno. Non dimentichiamo, inoltre, che la zona rettale è uno dei punti del corpo principalmente coinvolti dalle terminazioni nervose, quindi la pulizia del colon può ripercuotersi immediatamente sulla funzionalità del sistema nervosa.

I reali benefici della Pulizia del Colon

Come abbiamo visto lo scopo principale della Pulizia del Colon è quello di rimuovere in maniera consistente dal colon quantità elevate di residui tossici per l’organismo. Questa operazione ha diversi effetti benefici primari:

  • Miglioramento del funzionamento del sistema immunitario con conseguente minore propensione ad ammalarsi
  • Perdita di peso, riduzione del gonfiore
  • Maggiore energia e vitalità
  • Minore stress sull’organismo
  • Maggiore regolarità ed equilibrio intestinale
  • Maggiore salute e tono della pelle, eliminazione di acne e psoriasi

Gli effetti benefici della pulizia del colon sono parecchi e si distribuiscono in maniera varia su quasi tutte le funzioni dell’organismo, andando a migliorare l’assetto generale del corpo. Principalmente uno degli effetti della pulizia del colon è una maggiore sensazione di benessere e una minore stanchezza. La liberazione della mucosa intestinale dal muco, gas, scorie non digerite e tossine fa sì che si regolarizzino le funzioni normali del corpo che fino a quel momento risultavano “intoppate”e migliora lo stato di salute delle aree del corpo che erano infiammate.

Metodi per la pulizia del colon in casa

Pulizia del Colon per via orale

Per depurare e disintossicare il colon e l’apparato digerente esistono numerosi integratori naturali studiati apposta per essere assunti a cadenza fissa in maniera molto semplice e pratica. L’utilizzo di principi vegetali per la depurazione del colon è un trattamento classico nell’eliminazione delle tossine nocive. Uno dei metodi più semplice per fare la pulizia del colon a casa è quella infatti di assumere delle capsule per la pulizia del colon in modo che il trattamento risulti naturale ma protratto nel tempo.

Pulizia del Colon tramite idroterapia

La pulizia del colon tramite irrigazione detta anche “idroterapia” è una tipologia meccanica di depurazione, paragonabile al clistere ma con un maggiore impiego di acqua. Nella versione clinica, la sessione può durare fino a 1 ora e l’individuo sdraiato un’apposita apparecchiatura immetterà tramite sottili tubature attraverso il retto fino a 75 litri di acqua. Questa tipologia depurativa è stata per diverso tempo al centro di discussioni sui suoi reali benefici: molti studiosi dell’Università di Georgetown descrivono l’idroterapia come una pratica che non porta effetti benefici, ma anche a causa dell’utilizzo di principi chimici utilizzati nel lavaggio del colon, questa pratica sarebbe potuta essere causa di problematiche quali l’insufficienza renale.