Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Hoodia Gordonii

Hoodia Gordonii, una specie dell'Hoodia utilizzata dalle tribù berbere per sopportare fame e sete durante le lunghe traversate del deserto del Kalahari. Nel 1997 uno studio approfondito ha rivelato le sue proprietà antifame.

Cos'è l'Hoodia Gordonii?

L’Hoodia è un genere di piante che appartiene alla famiglia della Apocinacee, radicata nell’Africa Sudoccidentale, specialmente in Namibia e Angola. Essa comprende 14 specie, tra cui l’Hoodia Gordonii, spesso erroneamente scambiata per un cactus per via della somiglianza, pur non essendo correlata con essi.

L’Hoodia Gordoni, una delle specie di Hoodia, è una pianta spinosa che cresce spontanea nel deserto del Kalahari, che comprende ampia parte dell’Africa del sud: Botswana, Zimbawe, Namibia e Sudafrica.

In Africa si tratta di una pianta protetta e che quindi non può essere raccolta quando cresce spontaneamente, ma necessita o di una licenza oppure di una coltivazione diretta.

Le proprietà di Hoodia Gordonii

La tradizione vuole che fosse utilizzata dalle tribù San per calmare sete e fame durante le traversate del deserto, ma ricerche più recenti fatte dal Consiglio per Ricerca Scientifica e Industriale (CSIR) del Sudafrica scoprì che un principio attivo di Hoodia Gordonii, chiamato P57, una volta isolato, aveva grandi proprietà nell’alleviare il senso di fame.

La molecola P57 invierebbe al cervello un segnale di sazietà che può diminuire la razione calorica quotidiana fino al 35%, senza procurare controindicazioni o effetti collaterali e senza contenere caffeina. Questo tipo di azione antifame di Hoodia Gordonii permette di perdere peso senza subire lo stress e i morsi della fame provocati da una dieta ipocalorica. È noto infatti che la peggior nemica di una dieta equilibrata, specialmente nei primi giorni è la fame. Sia che si soffra di fame nervosa che nel caso in cui si voglia cercare di non cedere ai morsi della fame, la molecola P57 di Hoodia è quello che può fare al caso vostro.

Prodotti che contengono Hoodia Gordonii

Esistono prodotti naturali che ti permettono di usufruire di Hoodia in modo sicuro e naturale, direttamente a casa tua, come le pillole antifame Xanthadrene.

Si tratta infatti di un innovativo integratore dimagrante naturale in comode pillole, che contribuisce a bruciare i grassi tramite la termogenesi e quindi ad accelerare il metabolismo.