Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Ultrasuoni e Cellulite

La cellulite è un problema che affligge la stragrande maggioranza delle donne. In nostro aiuto è ora arrivata una nuova tecnica per sconfiggere la cellulite che si basa sulle onde a Ultrasuoni. Sarà forse il futuro del trattamento e la fine della cellulite?

Gli Ultrasuoni Anticellulite

Tra tutti i metodi anticellulite, un nuovissimo trattamento di bellezza che sta sempre più prendendo piede in Italia e nel mondo è il " Trattamento Ultrasuoni Cellulite ". In cosa consiste in pratica? Di metodi per contrastare l'inestetismo che colpisce più dell'80% delle donne in Italia ne abbiamo visti tanti, ora forse la tecnologia ci viene in aiuto in questo senso. Stando alle recenti ricerche sul mondo della bellezza femminile, pare che, per la lotta alla cellulite, contino moltissimo gli ultrasuoni anticellulite.

Ma quali sono i costi? Il trattamento a Ultrasuoni Cellulite è una prerogativa unica dei centri di bellezza o è anche disponibile a casa propria? Ci sono controindicazioni? Quali possono essere i benefici? Eccoci a capire il problema dal principio.

La Cellulite: una spina nel fianco (e tutt'attorno)

La cellulite estetica è un problema molto comune tra le donne, pare che colpisca fino a più dell'80 % della popolazione femminile mondiale, quella italiana non è esclusa. La forma in cui appare più comunemente è quella di un cumulo di grasso sottocutaneo che produce il noto effetto della pelle "a buccia d'arancia", specialmente su gambe, fianchi e fondoschiena. Nonostante la genetica sia un fattore importante per questo tipo di problematica, spesso sono le nostre abitudini scorrette a renderla più evidente: specialmente il fumo, il consumo di alcool, lo stress e la poca attività fisica.

Nonostante lo sconforto che molte donne provano davanti allo specchio, la cellulite non è un mondo intoccabile e si può intervenire per combatterla in molti modi. Dopo anni di sperimentazione nei centri di bellezza, sta prendendo sempre più piede l'utilizzo dei cosiddetti " Ultrasuoni Cellulite ". Il trattamento, al di là del nome che può risultare preoccupante, è piuttosto semplice: gli ultrasuoni sono onde che hanno frequenze superiori a quelle dell'udito umano, per cui non sono percepibili dal nostro orecchio. Nonostante la apparente inattività, queste onde chiamate "Ultrasuoni Cellulite" , se applicate sulla pelle, producono circa 1 milione di vibrazioni al secondo, penetrando nella profondità dei tessuti. Come se fosse un massaggio drenante applicato alla fascia profonda della nostra epidermide, l'azione degli ultrasuoni, oltre a migliorare l'ossigenazione del sangue, contribuirà ad aumentare la temperatura cellulare, stimolando il metabolismo delle cellule e la circolazione capillare e linfatica.

Fino a qualche anno fa si utilizzavano gli ultrasuoni solamente per scopo medico: spesso infatti erano applicati al corpo per aiutare le infiammazioni e i dolori muscolari. Oggi invece è possibili utilizzare gli " Ultrasuoni Cellulite " per andare agire con un massaggio profondo sulle zone adipose, sciogliendo e rimuovendo i depositi di grasso. Già da un paio d'anni tutti i migliori centri estetici disponevano di macchinari a Ultrasuoni Cellulite, dispositivi che ora sono invece disponibili anche per utilizzo casalingo.

Come Funzionano gli Ultrasuoni Cellulite.

Gli Ultrasuoni Cellulite, come qualsiasi tipo di onde a ultrasuoni necessitano di un dispositivo apposito. Portando questi Dispositivi Anticellulite a contatto con la pelle, basteranno pochi minuti di esposizione agli ultrasuoni cellulite per permettere alle cellule un aumento di temperatura e, quindi, un maggiore flusso sanguigno e il deflusso dei liquidi linfatici che provocano le grinze della pelle tipiche della cellulite. Al termine del trattamento ultrasuoni anticellulite sarà sufficiente applicare una crema idratante alla zona interessata.

Qual è l'effetto degli ultrasuoni anticellulite?

Gli Ultrasuoni Cellulite agiscono direttamente sulle riserve adipose trasformandole in scarti. Per evitare che vengano rimesse in circolo dall'organismo è necessario condurle verso la naturale eliminazione. Nel trattamento ultrasuoni anticellulite, i dispositivi utilizzano una frequenza pari a 3mhz in modo da ottenere una penetrazione pari a 3 cm circa di profondità sottocutanea. Generalmente un trattamento completo richiede circa dalle 8 alle 10 settimane.

Gli Ultrasuoni Cellulite, il futuro degli anticellulite?

Benché della cellulite a livello biologico si sappia che è dovuta alla sedimentazione dei depositi adiposi negli strati più profondi dell'epidermide, il fattore che porta alla formazione non è ancora chiaro. Molte volte la ragione viene trovata nell'aumento di peso, ma in realtà anche molte donne magre ne soffrono. Per quante metodologie differenti esistano al mondo per affrontare la cellulite, gli ultrasuoni cellulite sembrano essere il futuro, in quanto si sono dimostrati un trattamento più incisivo e sicuro dei vari trattamenti laser.

Quali sono le controindicazioni degli Ultrasuoni Cellulite?

Lo svantaggio principale è che l'effetto degli Ultrasuoni Cellulite non è continuativo. Ciò significa che i risultati ottenuti con l'azione degli ultrasuoni anticellulite non sono fissi nel tempo ma il trattamento dovrà essere replicato nel tempo, per questo motivo i trattamenti dei Centri Estetici diventano troppo costosi dopo un po'. Un'altra controindicazione è quella che il corpo va lasciato riposare dopo ogni sessione, non è quindi consigliabile procedere a trattamenti troppo vicini l'uno all'altro. Per queste ragioni, vista l'innovazione di questo tipo di ultrasuoni anticellulite, i macchinari che praticavano il trattamento sono rimasti per molto tempo a utilizzo unico dei centri estetici. Da qualche anno però gli scienziati hanno creato dispositivi che sfruttano gli ultrasuoni anticellulite ugualmente sicuri ma molto comodi e a un prezzo molto più accessibile per l'utilizzo casalingo.