Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Tre rimedi naturali per la cellulite

Che cos'è la Cellulite?

La cellulite è il nemico comune delle donne, si presenta facilmente e se ne va con molta difficoltà. Esteticamente può provocare significativi disagi, soprattutto d’estate quando la prova costume non perdona davvero nessuno. Un mito da sfatare è che la cellulite sia un problema estetico tipico delle persone in sovrappeso: non è così. La tipica “buccia d’arancia” può spiacevolmente comparire anche su cosce e glutei di donne magre. Questo perché la cellulite dipende da fattori legati sia a livelli ormonali che vascolari, e può manifestarsi in tre tipologie a seconda della gravità:

  • Cellulite edematosa. È il primo “stadio” della cellulite, ed è proprio quella che viene identificata con la tipica pelle a “buccia d’arancia”. Questo primo tipo di inestetismo interessa i vasi sanguigni che, infiammandosi, accumulano liquidi in eccesso, provocando la dilatazione delle cellule adipose.
  • Cellulite fibrosa. Questo tipo di cellulite comporta un ingrossamento delle cellule lipidiche, che a loro volta causano la comparsa di noduli e capillari dilatati, con conseguente perdita di tono ed elasticità della pelle.
  • Cellulite sclerotica. I noduli proliferati con la cellulite fibrosa si riproducono e si uniscono, rendendo ancora più evidenti i difetti estetici sulla pelle.

Sostanzialmente quindi la cellulite è un’infiammazione dei tessuti adiposi sottocutanei, e deve essere tenuta sotto controllo per evitare che degeneri e che diventi sempre più evidente e marcata.
Il consiglio su cui medici e nutrizionisti insistono è quello di cambiare le proprie abitudini in favore di uno stile di vita più sano e più attivo. Infatti, cause principali della comparsa dell’inestetismo della cellulite sono un regime alimentare squilibrato e una vita piuttosto sedentaria. Indossare un tipo di abbigliamento troppo stretto, accavallare costantemente le gambe, stare troppo tempo in piedi, fumare e consumare alcolici sono tutte abitudini scorrette e assolutamente da evitare. Oltre ai consigli, è utili saper sfruttare anche degli utili rimedi per fronteggiare e debellare il problema.

Bere molta acqua

Sebbene possa sembrare banale, la maggior parte delle persone non assumono abbastanza liquidi nel corso della giornata. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno contribuisce a drenare i liquidi, mantenere il nostro corpo idratato ed eliminare le tossine accumulate con cibo o agenti esterni.

Tisane drenanti

Un altro modo per evitare o, per lo meno diminuire, cellulite e ritenzione idrica è l’assunzione di tisane drenanti. Questi particolari infusi di piante benefiche aiutano a purificare l’organismo, permettendogli di lavorare nel modo adeguato. Tisane a base di tè verde, tarassaco, betulla e finocchio gustate calde possono essere un toccasana per il benessere della vostra pelle. In questo caso consigliamo caldamente il nostro Örtte Detox Tea

Oli essenziali

Nei casi più lievi di cellulite, quest’ultima può essere lenita con un piacevole massaggio a base di olio essenziale, in modo da drenare i liquidi grazie alla pressione nei punti giusti. L’olio essenziale di ginepro, quello di limone, o di pompelmo sono i più utilizzati per questo tipo di trattamenti.

Oltre a questi rimedi naturali e casalinghi, ce ne sono molti altri che potrebbero fare al caso vostro. Esistono, infatti, prodotti anticellulite da anni presenti sul mercato e in continuo aumento. Grazie a creme e cerotti, scrub o lozioni, la cellulite non sarà più un problema, anzi riuscirà a migliorare la vostra vita e a rendervi delle donne molto più sicure di se stesse.