Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Bye Bye Cellulite con il basilico

La cellulite è un problema che affligge la stragrande maggioranza delle donne ma è un inestetismo che può essere sconfitto anche in modo naturale. Una novità naturale e molto apprezzata per sconfiggere la cellulite è il basilico! Scopriamo come!

Gambe in forma con l’aiuto del basilico

Chiamatela "cellulite" o definitela "buccia d’arancia", il risultato è sempre quello: inestetici cuscinetti distribuiti in modo più o meno evidente (sempre troppo, comunque!) sui glutei delle donne. Impietosamente, nonostante le innumerevoli dichiarazioni di guerra e le battaglie condotte durante la stagione invernale, la cellulite resta saldamente ancorata alle nostre gambe, pronta per esibirsi durante l’estate. Intraprendere la lotta alla cellulite in modo sano e naturale è possibile, soprattutto in vista della famigerata prova costume.

In molti la definiscono come molto di più di un semplice inestetismo, tanti dicono che la cellulite è una vera e propria malattia. La cellulite, o più correttamente liposclerosi, è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo ricco di cellule adipose. In parole semplici, il ristagno dei liquidi negli spazi tra le cellule fa gonfiare oltre misura le cellule adipose, che “spingono” verso l’alto e fanno assumere alla pelle l’aspetto a buccia d’arancia. Fatta questa premessa, dovrebbe essere chiaro l’obiettivo: favorire il drenaggio dei liquidi che ristagnano nell’organismo, per ripristinare l’equilibrio del sistema venoso e di quello linfatico consente di far sparire gli antiestetici cuscinetti dalle nostre cosce.

I consigli della nonna

I sempreverdi “consigli della nonna” come bere molta acqua, mangiare frutta e verdura in grande quantità, evitare cibi fritti o troppo pesanti e fare una moderata attività fisica non sono parole al vento. Sono, di diritto, tra i possibili rimedi che possiamo suggerire per aiutarvi a combattere la cellulite durante tutto l’anno, perché contribuiscono a depurare l’organismo e lo mantengono in forma. Mettere in pratica questi consigli non solo in vista dell’estate, è una buona base di partenza per evitare di essere sopraffatte dai cuscinetti.

A queste indicazioni se ne aggiunge una, naturale e di recente affermazione, che parebbe sortire effetti miracolosi sui cuscinetti: bere regolarmente tisane al basilico.

La piantina verde e profumata che accompagna numerosi piatti è infatti un valido alleato nella lotta alla cellulite, in grado di favorire l’azione drenante sull’organismo, combattere la ritenzione idrica e l’insorgere dei cuscinetti a buccia d’arancia. Il basilico è una pianta molto interessante dal punto di vista medicinale: alcuni ricercatori indiani hanno osservato la sua capacità di alleviare i dolori artritici ed è conosciuto da tempo il suo potere stimolante del tratto gastro-intestinale e quello di antidolorifico naturale. L’olio essenziale di basilico viene comunemente impiegato per allontanare gli insetti e alleviare il prurito delle loro punture, come anti-depressivo e anche per alleviare problemi alle vie respiratorie quali asma, bronchiti o pertosse.

L’utilizzo della tisana al basilico come rimedio anticellulite è alla portata di tutte noi, dal momento che per preparare un infuso sono sufficienti tre o quattro foglie di questa piantina, cui aggiungere altre aromatiche quali alloro, lavanda o menta. Sul web si trovano diverse proposte di ricette per la tisana al basilico, che ognuno è libero di personalizzare secondo i propri gusti e le proprie necessità. L’utilizzo di questa aromatica come ingrediente per infusi e tisane non presenta controindicazioni e, salvo casi specifici di allergie o intolleranze, non presenta controindicazioni. Per favorire l’effetto drenante, meglio sarebbe assumere 2-3 volte al giorno l’infuso con regolarità, accompagnandolo all’abitudine di fare un po’ di attività fisica.

Altri rimedi anticellulite naturali

La gamma dei prodotti anticellulite è molto vasta, ma non tutti i prodotti sono sempre sicuri e naturali. Per questo motivo WeightWorld Italia ti offre tutti i prodotti anticellulite naturali che fanno al caso tuo, aiutandoti a liberarti finalmente della pelle a buccia d’arancia e degli inestetismi legati alla cellulite. Scopri tutti i prodotti della nostra gamma e, con la consegna in 24 ore, puoi iniziare il tuo trattamento già domani.