Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Il Metabolismo

Il Metabolismo è l'insieme di tutti i processi chimici che si svolgono nelle cellule e nei tessuti viventi e che ne determinano la formazione, la demolizione e il funzionamento. Per queste ragioni il metabolismo è fondamentale per giudicare lo stato di salute del corpo. Ecco alcune informazioni sul metabolismo e su come rendere il metabolismo più veloce.

Cos’è il Metabolismo

La parola “Metabolismo” proviene dal termine greco μεταβολή che significa “cambiamento”.Viene definito con questo termine tutto l’insieme di processi trasformativi che avvengono all’interno dell’organismo umano. Il metabolismo, quindi, include tutte le reazioni chimiche interne al nostro organismo che contribuiscono a creare energia o che utilizzano energia per creare sostanze utili al nostro organismo.

L'intero processo, perciò, si occupa di regolare il consumo dei nutrienti che assumiamo tramite il cibo che ingeriamo quotidianamente. Il livello di attività dei processi metabolici diventa quindi fondamentale per utilizzare al meglio le calorie che assumiamo ogni giorno. Si divide in due processi differenti: uno di “distruzione” che si chiama Catabolismo, ovvero il processo di degradazione di molecole complesse in molecole più semplici, producendo energia e uno di "costruzione", ovvero l'Anabolismo, la produzione di molecole complesse da quelle semplici.

Non è quindi solo uno dei processi fondamentali per l’organismo umano, ma assume grandissima rilevanza anche per il dimagrimento, la linea e il benessere del fisico. Nonostante il “fattore peso” sia di tanto in tanto determinato dal non corretto funzionamento della tiroide, per la stragrande maggioranza dei casi dipende dal proprio stile di vita e dalle abitudini alimentari. Quando parliamo del metabolismo, infatti, parliamo di un sistema spontaneo nell’organismo che il nostro corpo utilizza per sfruttare le energie di cui dispone nella maniera più efficiente in base a quella necessaria al corpo per tutte le sue attività quotidiane.

Fattori che condizionano il metabolismo

  • Crescita (nei bambini), durante il primo anno di vita la richiesta energetica è almeno doppia rispetto a un individuo adulto.
  • Temperatura ambientale: il freddo aiuta la velocità
  • Età: dopo i 20 anni, diminuisce
  • Gravidanza e Allattamento: aumenta nella fase finale della gestazione e durante l’allattamento.
  • Massa magra: i muscoli stimolano più dei tessuti adiposi
  • Attività fisica: durante e dopo l’attività fisica rimane più alto
  • Alimentazione e stato di nutrizione: il cibo e la spesa energetica sono fondamentali
  • Alcune patologie: ipotiroidisimo e ipertiroidismo
  • Alcuni farmaci: I sedativi, per esempio lo rallentano

Per stimolare il metabolismo lento

Il sistema migliore per renderlo funzionante è la costanza. La costanza nell’abituare il proprio corpo, passo dopo passo, a uno stile di vita più sano. Ci sono due modi per stimolare il metabolismo e perdere quindi peso, “allenando” il corpo a bruciare più grassi: uno è l’attività fisica e uno è la dieta.

Per la dieta ci sono alcuni suggerimenti: Consumare i carboidrati soprattutto nella prima fase della giornata, fare piccoli pasti ma numerosi, iniziare con una colazione ricca di proteine e bere molta acqua e molto Tè verde durante la giornata.

L’attività fisica sarebbe una buona abitudine da seguire ogni giorno con una camminata di almeno un’ora a passo sostenuto o, in sostituzione, quaranta minuti di attività aerobica (nuoto, corsa…) per tre volte la settimana.

Prodotti consigliati

Se l'obiettivo è accelerare il metabolismo, allora alcuni prodotti naturali possono venire in nostro aiuto, aiutandoti ad accelerare il metabolismo basale in modo da aiutarci gradualmente a migliorare il benessere e la linea.

  • Xanthadrene: Stimola il naturale processo di Termogenesi, aiutandoti a bruciare più grassi di una qualsiasi dieta.
  • Proto-col Thermo-Slim: un ottimo modo per dimagrire e sentirsi più sicuri riguardo al proprio corpo. Appositamente formulato per aumentare il metabolismo, questo integratore naturale agisce sulla termogenesi.
  • Green Coffee: il nuovissimo dimagrante naturale in pillole, formulato con il migliore estratto purissimo di caffè verde per aiutarti a perdere peso naturalmente senza perdere l'equilibrio di un corpo sano.
  • Raspberry Ketone: ogni capsula di questo dimagrante naturale contiene i chetoni di quasi 4.000 lamponi, grazie alle proprietà termogeniche del lampone promuove l'accelerazione del metabolismo.