Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Non solo tè verde: le bevande detox

Detossificare il corpo è solamente uno dei tanti modi per recuperare linea e salute assieme, in modo naturale, ma forse non uno dei più utilizzati! Quando si parla di dieta, infatti, ci si concentra sul cibo e sulle calorie ma si tralascia molto spesso l’eliminazione delle scorie presenti nel corpo. Scopriamo insieme alcune bevande semplici da fare e perfette per depurare l’organismo!

Detox: da dove iniziare?

Colpa forse della dieta mediterranea che non prevede l’utilizzo di troppe bevande calde, nel nostro paese le terapie detox ancora non hanno preso piedi al pari dei paesi europei dove offrono non solo diete disintossicanti ma proprio intere cliniche dedicate a terapie e trattamenti che di basano sull'eliminazione delle tossine dal nostro organismo.

Le bevande detox

Il nostro corpo è composto al 60% di acqua, infatti moltissime discipline orientali partono proprio da questo elemento naturale per aiutare il corpo a disintossicarsi. È il caso del Tè Verde, la cui tradizione si perde nel passato, fino a 3000 anni fa, grazie alla sua abbondante quantità di catechine, polifenoli e antiossidanti. Le proprietà legate al tè verde sono innumerevoli: non solo dimagrante naturale ma anche perfetto come antibatterico, per la pressione e la circolazione del sangue. Moltissimi sono gli studi che attribuiscono al tè verde molte capacità curative, legate spesso al composto EGCG, e tante anche legate alla prevenzione di problemi come il diabete e il colesterolo.

Acqua Aromatizzata

Chiamata anche “Detox Water” è ormai diventata una delle bevande più alla moda dell’estate: lasciare l’acqua a decantare qualche ora con un po’ di limone, menta e un po’ di ghiaccio ti offre una bevanda rinfrescante, rigenerante e a bassissimo livello di zuccheri raffinati. Senza contare che il succo fresco di agrumi è un modo ideale per fare il pieno di Vitamine!


Frullati (smoothies)

Verdura e frutta di stagione sono sempre uno dei modi più sani per liberare il nostro corpo e drenare l’organismo dai liquidi in eccesso. Le ricette sono tra le più strane e svariate, così da andare incontro ai gusti di ognuno e dare libero sfogo alla cretività. Quello che serve, fondamentalmente, è un frullatore e qualche idea per creare i nostri smoothies preferiti. In generale la ricetta ideale è sempre composta da: 1 frutto + 1 verdura + 1 seme/noce. Le combinazioni possono essere innumerevoli: banana + spinaci + semi di lino, oppure mango + barbabietola rossa+ semi di chia, avocado + crescione + bacche di goji. Potete scegliere quello che preferite, a patto che gli ingredienti siano freschi, che variate spesso e che facciate attenzione alle calorie: non sempre ciò che fa bene è anche poco calorico!

Detox Tea

Gli infusi, in base agli ingredienti scelti per la formulazione, possono avere obiettivi ed effetti differenti. Esiste una categoria di tè studiati appositamente per disintossicare l’organismo: si tratta dei Detox Tea o tè detossificanti, la cui formula è pensata appositamente non solo per il gusto al palato ma anche per la depurazione dalle tossine. I detox tea, sono solitamente consigliati per alcuni periodi dell’anno, specialmente al cambio di stagione e sono molto pratici da assumere perché basta sostituirli al tè o al caffè, durante la giornata.

Tisana della buonanotte

Andiamo a dormire stanchi da una lunga giornata lavorativa e personale e, accade spesso, che terminiamo la nostra alimentazione con qualcosa di poco sano (patatine, gelati, dolci, snack) davanti a un film o alla tv. Difficilmente il corpo riuscirà a digerire e a smaltire questi alimenti che rimarranno nel corpo sotto forma di tossine. Un’idea disintossicante è quella di andare a dormire con una bevanda calda, priva di teina, come un infuso. Esistono molte tisane definite “Della Buonanotte” perché non solo facilitano il sonno grazie a principi naturali come la lavanda, la valeriana, la melissa e l’angelica ma aiutano il corpo a depurarsi durante la notte, magari con l’aggiunta di un cucchiaino di miele.