Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Quando scegliere un trattamento Detox?

Si sente spesso parlare di diete Detox, trattamenti detox, detox tea, ma a cosa serve detossificare il corpo e, soprattutto, come capiamo se abbiamo bisogno di farlo?

Le cause

Il nostro corpo è una macchina quasi perfetta che tende ad eliminare gli agenti esterni ed interni che possano intaccarne il corretto funzionamento. La vita moderna, specialmente in città, ha però aumentato il numero di questi agenti intossicanti creando di conseguenza maggiori difficoltà al “sistema di pulizia” del nostro organismo. Uno stile di vita non particolarmente attivo, unito a queste cause ambientali, ci portano ad avere un organismo non particolarmente sano.

Cosa sono le tossine?

I più saggi sanno che è molto importante conoscere il proprio nemico per sapere come affrontarlo, quindi è necessario sapere cosa sono le tossine. Le tossine sono fondamentalmente degli scarti, che possono essere esogene ovvero provenienti dall’esterno (polveri sottili, metalli pesanti presenti nell’aria, cibi che mangiamo) oppure endogene ovvero gli scarti dei processi metabolici o dei batteri presenti nel nostro organismo.

I sintomi di un corpo intossicato

Ora che conosciamo meglio il nostro nemico e che sappiamo che le probabilità di avere un eccesso di tossine nel corpo sono alte se si vive in città inquinate come le nostre, ora è importate capire quali siano i segnali a cui dobbiamo far caso per capire se abbiamo bisogno di un percorso detox.
L’eccesso di tossine nel nostro organismo può avere ripercussioni molto gravi in casi estremi, ma solitamente le conseguenze di un organismo intossicato sono semplicemente fastidiose. Tra i segnali che ci raccontano di un eccesso di tossine nel corpo abbiamo:

  • Sonno irregolare e disturbato
  • Cattiva digestione
  • Sensazione di sonnolenza
  • Minore energia
  • Aumento delle impurità della pelle

Questi sono solo alcuni dei segnali che il nostro corpo ci invia per allertarci del fatto di essere intossicato, ai quali possono aggiungersi problemi ancora più gravi come ulcere, emorroidi, aggravamento di asma e artriti e dolori estesi su tutto il corpo.

I benefici di un trattamento detox

Detossificare l’organismo è molto importante per alleviare o addirittura sconfiggere i sintomi da intossicazione. I trattamenti detox ci aiutano quindi ad ottenere un miglior benessere generale oltre ad aiutarci a ritrovare la linea: più l’organismo è pulito, più il metabolismo lavora bene, favorendo di conseguenza il dimagrimento.

Come si detossifica il corpo?

Esistono molti metodi per ripulire quella fantastica macchina che è il nostro corpo. Esistono delle diete detox che favoriscono questo processo tramite la scelta cibi sani come frutta e verura biologici.
Esistono anche dei trattamenti più semplici e che permettono in poche settimane di dare una pulita al nostro organismo permettendoci di ottenere i benefici di un detox completo. Un esempio di questi trattamenti sono i detox tea, che aiutano a purificare il corpo con gusto.
Qualsiasi sia la strada scelta per prendersi cura del proprio organismo, la regola d’oro rimane volersi più bene ed evitare il più possibile agenti intossicanti come nicotina e alcool.