Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

I consigli detox per l'estate

La vita sedentaria che ci accompagna tutto l’inverno non aiuta la nostra linea. Il metodo migliore per perdere peso è quello di introdurre nella nostra dieta estiva degli alimenti che ci aiutino ad eliminare le tossine dal nostro organismo. Qual è la soluzione migliore per mantenere il giusto equilibrio e introdurre delle sostanze nella nostra dieta estiva che siano salutari, rigeneranti e dimagranti?Una Dieta detox per depurare il nostro organismo.

I cibi detox estivi

Tra gli alimenti che sicuramente non possono mancare nella nostra dieta estiva troviamo quei cibi che hanno aiutano a drenare i liquidi. Tra questi troviamo alimenti ricchi di fibre e proprietà nutritive importanti per una corretta alimentazione, come:

  • L’anguria, conosciuta anche con il nome di cocomero: un frutto estivo ricco di sali minerali, che per la sua particolare azione depurativa e diuretica riesce a stimolare la diuresi, eliminando le scorie in eccesso; ideale per tenere sotto controllo la fame perchè favorisce la sazietà.
  • Il cetriolo è uno dei prodotti ideali per una dieta estiva, consigliato soprattutto per il suo apporto di sali minerali, contenuto innanzitutto nella buccia e cecondariamente nei semi. Ferro, silicio, forforo, magnesio e potassio sono solo alcuni dei minerali più famosi contenuti nel cetriolo. Le vitamine sono contenute soprattutto nella buccia, quindi è sconsigliato eliminarla. Inoltre, si consiglia di mangiare il cetriolo al naturale: il prodotto, se sott’aceto, perde le sue caratteristiche nutritive, eccezionali per chi segue una dieta ipocalorica nel periodo estivo.
  • L'Ananas: è uno dei migliori cibi per dimagrire, un bruciagrassi naturale! Le maggiori qualità benefice dell’ananas derivano da un potente enzima proteolitico, la bromelina. Inizialmente si riteneva fosse contenuta solo nel gambo, ma recenti studi hanno confermato che anche la polpa del frutto è ricca di questo enzima. Questo frutto, se introdotto nella nostra dieta estiva, facilita la digestione, stimola la diuresi e si rende utile come trattamento anti cellulite.

Liquidi per detossificare l'organismo

Durante il periodo estivo è importante bere 2,5 litri di acqua al giorno, che aiuta a detossificare il corpo. Inoltre è importante assumere alimenti o tè che ci consentano di assimilare quelle proprietà nutritive necessarie nelle stagioni in cui si è più soggetti a disidratazione e sudorazione. Per una corretta dieta detox estiva dovremmo integrare l’assunzione di sostanze che contengono antiossidanti, in grado di neutralizzare proteggere l'organismo, elementi ideali per la salute a lungo termine. Amminoacidi, nutrienti, sali minerali, enzimi e vitamine di cui necessita la nostra dieta estiva si possono ritrovare non solo negli alimenti, in alcune tisane e soprattutto nel detox teatox, una gustosa bevanda che aiuta a purificare il corpo, oltre ad avere effetti dimagranti. I tè dimagranti e detox vengono utilizzati anche dalle star del cinema nei periodi in cui una presenza sul set li obbliga a scendere di peso e perdere quel tipico gonfiore che deriva da una mancanza di liquidi nel corpo e da una cattiva espulsione dei liquidi, causa principale della creazione di cellule adipose soprattutto nei corpi femminili.

Goditi l'estate!

Espellere le tossine e seguire le semplici regole detox è la chiave di volta per una dieta estiva efficace! Assumere sostanze che migliorano il transito intestinale e agevolano il drenaggio dei liquidi ha un’azione benefica sul nostro organismo, che agevola la naturale rivitalizzazione delle cellule del corpo, migliorando gli effetti di una dieta estiva per renderla efficace e ricostituente. Seguire questi semplici e gustosi consigli ti aiuterà a sentirti più sgonfia senza grosse rinunce e a goderti l'estate.