Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Alga Wakame

L'Alga Wakame è una delle alghe più ricercate e benefiche del pianeta. Crescendo nei mari giapponesi, è spesso utilizzata nella dieta orientale grazie alle sue incredibili facoltà nutritive, capaci di donare grande benessere all'organismo.

Cos’è l’alga Wakame

L’Alga Wakame, o alga Undaria Pinnatifida, è un’alga bruna originaria dei mari giapponesi. Si tratta di un’alga simile alle kombu, come viene denominata la principale famiglia delle alghe commestibili.

Le piante crescono in acque profonde dai 6 ai 12 metri, sviluppandosi al massimo durante i mesi invernali, mentre la raccolta viene fatta in primavera. Le alghe raccolte vengono immerse in acqua fredda poi stese ad essiccare, anche se in Giappone non è insolito trovarla nei mercati venduta fresca e scottata.

La Wakame è una delle tre tipologie di alghe più note al mondo, assieme all’alga Nori e all’alga Kombu, ma si differenzia dalle altre due per il colore verde smeraldo e il sapore più morbido e delicato.

Proprietà dell’Alga Wakame

Dal punto di vista nutritivo l’alga wakame ha moltissime proprietà benefiche per l’organismo:

  • Il suo contenuto di sodio è circa 10 volte inferiore all’alga kombu
  • È ricca di calcio e di vitamina C
  • Ha grandissime quantità di Ferro e Magnesio
  • Le vengono attribuite numerose proprietà per la bellezza e la salute di unghie, capelli e pelle.
  • Favorisce l’eliminazione dei grassi
  • Favorisce il dimagrimento, grazie all’effetto saziante delle fibre colloidali
  • È consigliata per i problemi di pressione alta, per i problemi cardiaci
  • È disintossicante per il fegato a contatto con l’acqua all’interno dello stomaco
  • È ricca ti alginati fibre colloidali che aiutano i problemi di acidità gastrica e reflussi gastroesofagei
  • È ricca di acido folico che, in sinergia con la vitamina B5 aiuta a ritardare la comparsa dei capelli grigi.

Cos’è la fucoxantina?

La fucoxantina è un pigmento fondamentale nell’alga wakame che viene idrolizzato, a livello intestinale, in fucoxantinolo. L'idrolisi avviene ad opera di una lipasi, ovvere l'enzima che si occupa di sciogliere i grassi nell’organismo. Secondo molti studi la fucoxantina parrebbe in grado di diminuire sensibilmente la produzione di cellule adipose nel corpo. Durante alcune ricerche, infatti,
sono state isolate, nell'organismo umano, alcune proteine, UCP (Uncoupling Proteins), capaci di svolgere un ruolo importante nei processi termogenetici, ovvero nell’innalzare spontaneamente la temperature del corpo favorendo lo scioglimento dei grassi. Nei recenti test clinici, il corpo dei soggetti trattati con fucoxantina hanno subito un'importante diminuzione di accumulo a livello addominale e una diminuzione del peso corporeo globale.