Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Gli Antiossidanti

I principi antiossidanti naturali sono perfetti per il benessere dell'organismo, per questo è sempre bene scegliere gli alimenti e i prodotti che ne contengono di più. Ecco qualche notizia in più sugli antiossidanti.

Cosa sono gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono dei composti chimici presenti in natura in numerosi alimenti. Spesso ci si riferisce a questi alimenti chiamandoli “i cibi della giovinezza” : non è una definizione campata per aria, poiché la loro funzione è quella di contrastare i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento e la degenerazione cellulare. In più, aiutano a proteggere il sistema cardiocircolatorio e la vista. Kiwi, tè verde, melograno, piccoli frutti rossi quali mirtilli o lamponi, bacche di goji, cacao, pomodori…sono tutti alimenti che dovrebbero far parte della nostra dieta quotidiana perché ricchi di antiossidanti.

Come agiscono gli antiossidanti

I più noti antiossidanti sono polifenoli e flavonoidi, sostanze che impediscono quel processo chimico (ossidazione) in cui un elemento ossidante aumenta il numero di elettroni a scapito di un'altra sostanza. Nell’organismo umano la quantità di reazioni di ossidazione cresce all’aumentare della velocità del metabolismo. Durante queste reazioni possono formarsi i radicali liberi, molecole instabili che hanno bisogno di equilibrio: per recuperare l’equilibrio perduto, i radicali cercano di sottrarre gli elettroni ad altre molecole e danno origine a nuovi radicali liberi instabili. Questa reazione a catena è in grado di creare gravi danni alle strutture cellulari quando la produzione di radicali liberi è eccessiva. Gli integratori antiossidanti agiscono interrompendo la reazione e stabilizzano il sistema.

Dove si trovano gli antiossidanti

Sostanze “anti invecchiamento” sono i polifenoli, i flavonoidi, i carotenoidi e le vitamine. Sono presenti negli alimenti e la loro concentrazione è variabile, generalmente molto elevata in frutta e verdura. Il consumo abituale di frutta e verdura fa sì che il nostro organismo si equipaggi di una buona dose di antiossidanti. Le buone abitudini alimentari, tuttavia, sono talvolta difficili da mantenere per via degli impegni quotidiani e dello stress. Utilizzare integratori antiossidanti a supporto della dieta è un valido aiuto per mantenersi in forma in modo naturale. In commercio sono disponibili diverse formulazioni in pillole che consentono il corretto dosaggio degli integratori e ne facilitano l’assunzione.

La funzione degli integratori antiossidanti

Gli integratori sono pillole che contengono elevate concentrazioni di antiossidanti naturali, cioè sostanze estratte dagli alimenti in cui sono presenti in grande quantità. Indicativamente sono sufficienti due pastiglie al giorno di integratori per fornire all’organismo la giusta dose di tutti gli elementi di cui ha bisogno per funzionare bene. Completare la propria dieta con gli integratori ha due vantaggi: da un lato, si riesce a sfruttare bene la funzione antiossidativa di queste sostanze perché si introduce una maggiore quantità di antiossidanti nell’organismo in modo naturale e sicuro. In più, gli integratori svolgono un’importante funzione: aiutano il metabolismo a reagire meglio e, pertanto, costituiscono un valido supporto per perdere peso e mantenersi in forma.

Dove acquistare gli integratori

In commercio esistono diverse formulazioni di integratori antiossidanti, tutte naturali e sicure, vendute anche online. L’acquisto via intenet offre senza dubbio una maggiore praticità, purché ci si affidi al proprio portale di fiducia. E’ sempre bene diffidare dalle imitazioni, che spesso promettono miracoli a basso costo. Quando si tratta della nostra salute, è bene non giocare d’azzardo.