Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Quando scegliere Alli?

Sempre più persone scelgono di affidarsi a prodotti (naturali e non) che favoriscano la perdita di peso. In particolare, le persone cercano di perdere i kg di troppo utilizzando Alli Orlistat. Questo prodotto però non è adatto a tutti, Scopri quando scegliere Alli

L’indice di massa corporea

In primis, occorre stabilire l’entità del nostro sovrappeso e capire quale potrebbe essere il peso forma ideale per noi. Per effettuare questa operazione torna utilissima una scala internazionale come il BMI (body mass index) o, per dirlo all’italiana, l’Indice di massa corporea (IMC). Questa scala internazionalmente riconosciuta ha 8 livelli di peso, che variano dalla Grave Magrezza all’Obesità di III Grado (Gravissima).
Il calcolo dell’indice di massa corporea è il primo passo per avere una panoramica più corretta sul nostro stato di partenza, su come scegliere i nostril obiettivi e che alleati utilizzare per raggiungerli.

La differenza tra sovrappeso e obesità

Sovrappeso e obesità hanno una cosa in comune: in entrambi i casi si tratta di condizioni nelle quali i valori di peso sono eccessivi rispetto a quelli ideali considerata l’altezza.
L’indice di massa corporea torna molto utile per distinguere il nostro livello di sovrappeso o di obesità.

Classe IMC minimo Imc massimo
Sovrappeso 25,0 29,9
Obesità di I classe (moderata) 30,0 34,9
Obesità di II classe (grave) 35,0 39,9
Obesità di III classe (gravissima) 40,00 -

A cosa serve l’Orlistat?

L’Orlistat è il principio attivo contenuto nei principali farmaci per dimagrire. Il farmaco per eccellenza che contiene Orlistat è lo Xenical, un farmaco per dimagrire che, per via del suo alto contenuto di questo principio attivo, può essere assunto solo se prescritto da un medico. Il motivo è semplice: lo Xenical è utilizzato per curare l’obesità grave, che necessita quindi di essere seguita da un medico esperto. Alli, in questo senso, è una soluzione più semplice: non necessita di una prescrizione grazie alla sua quantità ridotta di Orlistat e può essere acquistato liberamente. È importante, però, non dimenticare che lo scopo di Alli è quello di combattere l’obesità, non va quindi assunto se si vuole perdere qualche kiletto di troppo.

Posso usare Alli se sono sovrappeso?

Come vediamo dalla tabella, la scala di IMC che prende il nome di Sovrappeso va dal 25,0 al 29,9. A questo punto è bene specificare che si tratta di un range abbastanza ampio e che varia da un sovrappso leggero ad un sovrappeso tendente all’obesità, quindi è fondamentale capire che si tratta di problematiche diverse. Alli Orlistat 60mg può essere utilizzato anche se si è nella fascia di sovrappeso, ma solo quando si ha un BMI superiore a 28, ovvero quando il sovrappeso tende all’obesità.

Perché scegliere Alli invece di un prodotto naturale?

Si tratta di una scelta personale tra due approcci diversi. Alli è studiato per combattere l’obesità o il sovrappeso grave e aiuta a ritornare ad un livello di guardia accettabile.
Gli integratori naturali, invece, sfruttano le qualità naturali degli elementi che li compongono, favorendo un dimagrimento sano insieme ad un percorso di alimentazione sana e, possibilmente, di attività fisica. Sono quindi adatti a tutti, sia che si vogliano perdere molti kili (ricordando sempre che è importante seguire un percorso più lungo ma sicuramente più sano), sia per chi vuole perdere pochi kili o mantenere il peso.
Quindi, riassumendo, se si è in sovrappeso grave o ad un livello di obesità, è possibile usare Alli per raggiungere un sovrappeso controllato. A questo punto, è possibile continuare il proprio percorso di dimagrimento con l'aiuto degli integratori naturali e di un'alimentazione controllata.